Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tagliando alla dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tagliando alla dieta!

    Sotto, insieme hai dati ho aggiunto la BF, poi e da notare che faccio cardio dopo l'allenamento......faccio bene??

    colazione:
    250gr di succo di frutta senza zucchero o frullato di fragole/pera/mela in acqua + 50/60gr di cereali o all brain o fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero + 200ml di albumi o 20 gr di whey + 20 gr di arachidi o noci o mandorle

    spuntino mattina:
    80/90gr di bresaola o fesa di tacchino o tonno o albumi su una fetta di pane integrale o segale o 3 fette di wasa, oppure 20gr di whey in acqua + 20 gr di arachidi o noci o mandorle

    pranzo:
    50/60gr di pasta, pane o riso (spesso integrale) o 200gr di legumi o patate, 10gr di evo o olio di riso o olio di lino
    150/200gr petto di pollo/tacchino, bianchi, carne rossa, tonno, merluzzo, salmone, sgombro, scampi ecc.
    vedura a volontà

    spuntino pomeriggio:
    20/30 gr di whey o come spuntino mattina + 20 gr di arachidi o noci o mandorle

    cena:
    150/200gr petto di pollo/tacchino, bianchi, carne rossa, tonno, merluzzo, salmone, sgombro, scampi ecc.
    10gr di evo o olio di riso o olio di lino
    vedura a volontà

    pre nanna solo quando lo stomaco brontola:
    3 cucchiaini di lecitina di soia....

    ho 34 anni:
    sono alto 1,75
    19 di BF
    peso 71,7 kg
    vita 90
    mi alleno 5 volte la settimana, 3 di pesi e 2 di cardio
    voglio togliere la panza
    ho inserito nel post wo 20/30 min di cardio in zona lipidica
    Perennemente Sovrallenato!!

    #2
    cosa posso cambiare per migliorare questa dieta??....se tolgo i carbi pure nello spuntino mattutino??....
    10gr di olio nei pasti principali è poco??
    Perennemente Sovrallenato!!

    Commenta


      #3
      Nel complesso la dieta non mi dispiace, a parte qualche uguaglianza scorretta, 80/90 gr di bresaola non equivalgono a 80/90gr di albumi, ma circa il triplo

      A colazione toglierei il succo di frutta, dato che i carboidrati li recuperi già dai cereali, al max aumentali a 70-80gr o dalle fette biscottate e marmellata.

      A cena se mangi sgombro/salmone/aringa allora niente olio, per il resto il quantitativo di grassi è pressochè corretto


      Nel prenanna mangiati dei fiocchi di latte o uno yogurt greco, con lo yogurt greco anche un paio di cucchiaini di lecitina non ci sta male, con i fiocchi direi invece che uno possa bastare


      il cardio sempre post wo, stai sui 30'-35' se lo fai in fascia lipolipidica, altrimenti HIIT 15'-20'
      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
      _____
      |_ | _|
      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
      | | |
      | | |

      Commenta


        #4
        perdona la mia ignoranza, che significa HIIT??
        Perennemente Sovrallenato!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
          perdona la mia ignoranza, che significa HIIT??
          Aerobica ad intervalli ad alta intensità, cerca sul forum, ci sono un sacco di post che ne parlano (H.I.I.T.)
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta


            #6
            Io toglierei il succo a colazione e pure i grassi(a colazione),poi chiedi sulla quantita' dei grassi,ma scusa,tu sai quante kcal butti giu' al giorno? Perche' la quantita' dei macro sei TU in primis a deciderla in base alle calorie,non noi.

            Commenta


              #7
              sinceramente non ho mai calcolato il fabbisogno calorico, e quantomeno so quanto prendo al giorno, faccio a occhio, ho iniziato da poco e sicuramete commetto degli errori...mi dite a occhio la mia dieta di quant'è e considerando le mie misure di quanto dovrebbe essere il mio fabbisogno + o -??
              grazie
              Perennemente Sovrallenato!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
                sinceramente non ho mai calcolato il fabbisogno calorico, e quantomeno so quanto prendo al giorno, faccio a occhio, ho iniziato da poco e sicuramete commetto degli errori...mi dite a occhio la mia dieta di quant'è e considerando le mie misure di quanto dovrebbe essere il mio fabbisogno + o -??
                grazie
                Vedi avevo ragione.Male,devi sapere il tuo metabolismo basale e di conseguenza il tuo fabbisogno calorico calcolando le attivita' che svolgi durante la giornata.Fai un search, e' pieno di programmi e di formule per calcolarli.

                Commenta


                  #9
                  ok grazie
                  Perennemente Sovrallenato!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎