prenanna = post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

prenanna = post wo

Ciao a tutti,
    vi espongo velocemente la mia situazione: faccio pesi (mar,giov,sab) e thai boxe (lun,mer,ven),una sorta di kickboxing per farla breve

Il problema è ke termino la seduta di thai boxe alle 23,30 e volevo qualche consiglio su cosa prendere appena rientro a casa,quindi prima di andare a letto Considerate che inizio l'attività alle 21,30,molto cardio,e l'ultimo spuntino lo faccio verso le 18,00 (mix di latte,mela,banana+fetta di pane integrale+bresaola)
    Cosa sarebbe consigliato in questo caso?
    Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato nulla purtoppo! In compenso dovrò rivedere molte cose nella mia alimentazione!

Ps. non seguo una dieta precisa,non ho ancora inziato la definizione,mangio il più possibile pulito,non integro con nessuna pillola,pasticca etc..Grazie mille in anticipo

Ps. se avete qualche consiglio anche sul pre-allenamento fate pure
  • Dark_Lord
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 3053
    • 287
    • 305
    • Veneto The WonderLand
    • Send PM

dipende dalla dieta giornaliera...ma e' solo un pre-nanna oppure e' una cena posticipata ??
    Last edited by Dark_Lord; 20-04-2007, 21:27:58.

Commenta

• Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

ho anche io lo stesso problema (faccio jeet kune do e smetto a quell'ora anche io). Ceno normalmente carne\pesce-insalata-olio: elimino solo i carbo, perche' sono in low carb, ma se sei ancora in massa nulla vieta di metterceli
      poi non mangio altro fino alle 7.00 del giorno dopo
      tuttavia ho sentito da qualche parte che i grassi post wo sono sconsigliati

ps il pre allenamento mi sembra troppo distante dall'allenamento: tre ore e mezzo. quasi ti rientra di fare un'altro spuntino
      Last edited by Ray Of Light; 20-04-2007, 22:34:25.

Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

@ dark lord diciamo che è un prenanna dato che cmq lo spuntino è molto sostanzioso,considera che spesso il prenanna è costituito da carne-insalata-350ml di latte e biscotti secchi Non ho idea di cosa sarebbe meglio mangiare dopo l'allenamento e prima di andare a lett

@Ray of light qualche consiglio sullo "spuntino" prima dell'allenamento?

Commenta

• munky
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 2634
          • 119
          • 437
          • Italy [IT]
          • Pisa
          • Send PM

....imposta prima una dieta...così d'impatto ti direi di orientarti su di un blend proteico whey isolate + caseine...giusto per avere pro a rapido assorbimento ideali post wo e pro a lento rilascio per affrontare il digiuno notturno,oltre che la comodità di bere e dopo poco eventualmente andare a letto senza problemi di digestione...
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

munky siccome non integro con nulla e, per ora, non conto di integrare con niente mi servirebbe un consiglio proprio sul cosa mangiare quando torno a casa, non so forse per proteine a lento rilascio potrei prendere latte e qualche galletta magari?dopo una fettina magari?

Commenta

• munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              munky siccome non integro con nulla e, per ora, non conto di integrare con niente mi servirebbe un consiglio proprio sul cosa mangiare quando torno a casa, non so forse per proteine a lento rilascio potrei prendere latte e qualche galletta magari?dopo una fettina magari?
              ...il mio consiglio mirava a darti la possibilità di fare un pasto bilanciato e allo stesso tempo facile da digerire (considerata l'ora a cui lo consumeresti)...

...il latte non è propriamente una fonte di pro a lento rilascio...
              ...le gallette sono carboidrati a lenta assimilazione...
              credo che sia determinante (oltre alla stesura di una dieta dettagliata) sapere l'ora a cui solitamente vai a letto, in modo da scegliere cosa mangiare.

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

grazie munky per la risposta
                dunque non ho una dieta precisa,buttandola giu ora direi:
                COLAZIONE
                400ml di latte - 10 gallette(purtroppo amo i biscotti ) - succo d'arancia

niente spuntino,faccio mea culpa...

PRANZO
                100g pasta - 100g carne - insalata condita,pochissimo pane,4-5 fette di bresaola

SPUNTINO GIORNO PESI (post WO) 2 banane- fetta d pane integrale e miele.Dopo un pò bresaola o tonno

SPUNTINO GIORNO THAIBOXE (latte,banana,mela,tonno/bresaola,2fette pane integrale)

CENA
                100g pasta,100g carne,insalata,poco pane
                CENA POST-BOXE 100gr carne,2 fette pane integrale,insalata,400ml d latte,gallette...

sono 1,80 x 73-74 kg...dopo la boxe,mangio e vado subito a dormire..all una sono a letto
                Last edited by uruk; 22-04-2007, 20:05:06.

Commenta

• munky
                  Bodyweb Senior
                  • May 2006
                  • 2634
                  • 119
                  • 437
                  • Italy [IT]
                  • Pisa
                  • Send PM

grazie munky per la risposta
                  dunque non ho una dieta precisa,buttandola giu ora direi:
                  COLAZIONE
                  400ml di latte - 10 gallette(purtroppo amo i biscotti ) - succo d'arancia
                  potresti provare i cereali...
                  niente spuntino,faccio mea culpa...

PRANZO
                  100g pasta - 100g carne - insalata condita,pochissimo pane,4-5 fette di bresaola

SPUNTINO GIORNO PESI (post WO) 2 banane- fetta d pane integrale e miele.Dopo un pò bresaola o tonno...almeno 100 gr

SPUNTINO GIORNO THAIBOXE (latte,banana,mela,tonno/bresaola,2fette pane integrale)...è un pò confuso e mancano le quantità

CENA
                  100g pasta,100g carne,insalata,poco pane...la carne è pochina!
                  CENA POST-BOXE 100gr carne,2 fette pane integrale,insalata,400ml d latte,gallette...magari potresti orientarti su qualcosa che tu personalmente digerisci bene (pesce?)oppure su un mix freddo fesa + fiocchi di latte senza eccedere con i carboidrati...anche il blend rimane ancora una valida soluzione...

sono 1,80 x 73-74 kg...dopo la boxe,mangio e vado subito a dormire..all una sono a letto

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

grazie ancora
                    dunque
                    -da domani provo i cereali
                    -il mix prima dell'allenamento di boxe è 200ml di latte-1banana-1mela-2 fette di pane integrale- tonno/bresaola 70g
                    -dici di non mangiare gallette prima di andare a dormire?

Commenta

• munky
                      Bodyweb Senior
                      • May 2006
                      • 2634
                      • 119
                      • 437
                      • Italy [IT]
                      • Pisa
                      • Send PM

...il pre-wo non è il massimo...la banana meglio post...
                      ...le gallette non sono necessarie cmq un paio le puoi mangiare tranquillamente!

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

qualche consiglio per il pre wo?

Commenta

• munky
                          Bodyweb Senior
                          • May 2006
                          • 2634
                          • 119
                          • 437
                          • Italy [IT]
                          • Pisa
                          • Send PM

qualche consiglio per il pre wo?
                          ...dipende quanto tempo mangi prima di allenarti...
                          cmq andrei sul semplice: 100 gr tonno/fesa + gallette o fette wasa...volendo una mela...o una manciata di noci...

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

noto che dovrei rivedere la dieta,in tutto e per tutto..
                            il punto è che per adesso non ho un fine preciso (massa o definizione) e non sono nè definito nè grasso.
                            Contavo di poter mangiare sano non per fare massa nè definizione ma per fare in modo che quel filo di grasso che appanna ancora un pò i muscoli sparisca gradualmente mostrando l'addome e contemporaneamente non perdere spalle e petto
                            Forse bevo troppo latte,viaggio sui 900ml al giorno quando faccio boxe!!

Commenta

• munky
                              Bodyweb Senior
                              • May 2006
                              • 2634
                              • 119
                              • 437
                              • Italy [IT]
                              • Pisa
                              • Send PM

noto che dovrei rivedere la dieta,in tutto e per tutto..
                              il punto è che per adesso non ho un fine preciso (massa o definizione) e non sono nè definito nè grasso.
                              Contavo di poter mangiare sano non per fare massa nè definizione ma per fare in modo che quel filo di grasso che appanna ancora un pò i muscoli sparisca gradualmente mostrando l'addome e contemporaneamente non perdere spalle e petto
                              Forse bevo troppo latte,viaggio sui 900ml al giorno quando faccio boxe!!
                              ...se vuoi avere dei risultati è indispensabile impostare una dieta.

...per quanto riguarda il latte è un fatto piuttosto soggettivo:alcuni lo evitano perchè pare appannare i muscoli, altri, come me, ne bevono parecchio!

Commenta

Working...
                              X