consiglio dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
    una domanda dopo 10 minuti di HIIT il tapirulan mi dice che ho bruciato sulle 100 calorie...

    ma a grandi linee quanto fa bruciare a riposo? 100 calorie in piu? 200?

    che range ha di calorie bruciate?

    mammamia ma torni a primavera tu????

    dai fra dopo tanto forum ti renderai conto che:

    quello ke ti dice il tappeto è assolutamente Random e ha valenza del tutto NULLA sul consumo effettivo...

    sulla seconda domanda poi taccio xkè bestemmiare di mattina nn è salutare......MA CHE NE PUO' SAPERE UNO DI QUANTE KCAL BRUCI IN +!?!?!?!?

    dipende da TUTTI i fattori metabolici insieme.....comìè ke ancora nn ti è chiaro che sta disciplina nn la puoi fare a tavolino x tutto????
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    • Francy53
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 1178
      • 17
      • 35
      • Send PM

      #17
      per il tappeto l'avevo capito che serve solo a far correre la gente

      logicamente parlo di stime...! solo per capire se e' conveniente! se influenza i minuti di HIIT che fai o e' solo una questione di farlo..

      zio bello! stai a pesare al grammo in una dieta.. non mi sembra cosi' pazzesco capire a grandi line quanto aumenta in % il consumo calorico giornaliero, nel fare una seduta di 10 minuti di HIIT e capire cosa cambia da 5 minuti 10 minuti 20 minuti.. se fare 10 minuti a riposo bruci uguale che farne 20 vale la pena farne 10

      logico che non parlo di me ma in generale
      Last edited by Francy53; 23-04-2007, 11:06:40.
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
        per il tappeto l'avevo capito che serve solo a far correre la gente

        logicamente parlo di stime...! solo per capire se e' conveniente! se influenza i minuti di HIIT che fai o e' solo una questione di farlo..

        zio bello! stai a pesare al grammo in una dieta.. non mi sembra cosi' pazzesco capire a grandi line quanto aumenta in % il consumo calorico giornaliero, nel fare una seduta di 10 minuti di HIIT e capire cosa cambia da 5 minuti 10 minuti 20 minuti.. se fare 10 minuti a riposo bruci uguale che farne 20 vale la pena farne 10

        logico che non parlo di me ma in generale
        ma nn esistono ste stime zio sull'altalena!!!!

        quanto bruci è SOGGETTIVO e IMPOSSIBILE da determinare...

        tu stesso un giorno con lo stesso identico allenamento del giorno prima puoi bruciare il doppio o la metà dell kcal in base ad:

        assetto ormonale
        presenza o meno di glicogeno
        focus mentale
        livello di riparazione dei tessuti
        stress
        etc
        etc
        etc

        pesare il grammo ha senso dato che PIANIFICHI eCONTROLLI una strategia algebrica semplice.. a + b = c e anche così solo dopo ANNI capisci cosa funziona X TE e solo X TE...

        fino a quando nn smetterai di cercare scorciatoie e ti concentrerai sui TUOI bio-feedback.....beh......
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • Francy53
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 1178
          • 17
          • 35
          • Send PM

          #19
          ok

          ma... conviene 10 minuti di HIIT 4 6 8 10 12 14 KMh
          o 10 minuti a 12 KMH la logica direbbe il secondo perche' vai piu veloce..

          questo che intendevo io capire in linea di massima
          Last edited by Francy53; 23-04-2007, 11:19:44.
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #20
            si la logica del babbuino eroinomane.... una delle I sta x INTERVAL.....prontoooooooooooooo....è una battaglia persa. Mi arrendo ufficialmente.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            • Francy53
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 1178
              • 17
              • 35
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              si la logica del babbuino eroinomane.... una delle I sta x INTERVAL.....prontoooooooooooooo....è una battaglia persa. Mi arrendo ufficialmente.
              quello che intendevo dire che da come la dici non si capisce quanto effettivamente e' meglio! prendila cosi'..
              la corsa veloce e' una panda e l HIIT e' un ferrari o la corsa veloce e' un porsche e l HIIT e' un ferrari?

              ora mi son chiarito cosa ti chiedevo? e' una manna dal cielo o e' solo un po conveniente rispetto alla corsa normale

              comunque ti reputo per la pazzienza
              Last edited by Francy53; 23-04-2007, 11:51:55.
              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

              Commenta

              • Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

                #22
                è la sintesi, perdonami, del fatto che nn hai capito proprio NULLA ma proprio NULLA...
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da left76 Visualizza Messaggio
                  ho un fisico che appena mi sbilancio un pò col cibo ingrasso
                  questo è prorpio perché hai un metabolismo lento, che con tutta quell'aerobica deprimerai ancora di +, perché non bruci solo grasso, ma muscoli + grasso...
                  davvero, io credo proprio che tu debba ridurre l'aerobica. HIIT come ti hanno consigliato è ottima, ma dipende da quanto grasso hai attualmente (se hai una percentuale di grasso oltre il 15-16%, va bene la corsa in fascia lipolitica (frequenza cardiaca alla qualle bruci meglio i grassi), successivamente passerai all'HIIT)

                  HIIT, se fai una ricerca, capirai cosa significa...non vuoi perder tempo? te lo dico in breve:

                  HIIT = hiper intensity interval training, consiste in scatti quasi al 100% delle possibilità, alternati con corsa molto lenta, al limite camminata per riprendere fiato, e si fa così:

                  si parte da 4minuti, poi si aumenta 1minuto ogni 2 sedute o ogni settimana:
                  30 secondi al max
                  30 secondi riprendere fiato
                  30 secondi al max
                  30 secondi... e così via!! chiaro?

                  per concludere fai una 15na di min di corsa moderata e sei apposto...in 20 min, 3 volte a settimana, fai molto più dei tuoi 45 min tutti i giorni!

                  però, ancora una volta ti ripeto: allenati con i pesi!! metti massa e alzi un po' il tuo metabolismo!!

                  sono consigli, puoi scegliere la strada che preferisci...ti ripeto ancora di sentire anche altri (molti altri) pareri a riguardo
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • left76
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    questo è prorpio perché hai un metabolismo lento, che con tutta quell'aerobica deprimerai ancora di +, perché non bruci solo grasso, ma muscoli + grasso...
                    davvero, io credo proprio che tu debba ridurre l'aerobica. HIIT come ti hanno consigliato è ottima, ma dipende da quanto grasso hai attualmente (se hai una percentuale di grasso oltre il 15-16%, va bene la corsa in fascia lipolitica (frequenza cardiaca alla qualle bruci meglio i grassi), successivamente passerai all'HIIT)

                    HIIT, se fai una ricerca, capirai cosa significa...non vuoi perder tempo? te lo dico in breve:

                    HIIT = hiper intensity interval training, consiste in scatti quasi al 100% delle possibilità, alternati con corsa molto lenta, al limite camminata per riprendere fiato, e si fa così:

                    si parte da 4minuti, poi si aumenta 1minuto ogni 2 sedute o ogni settimana:
                    30 secondi al max
                    30 secondi riprendere fiato
                    30 secondi al max
                    30 secondi... e così via!! chiaro?

                    per concludere fai una 15na di min di corsa moderata e sei apposto...in 20 min, 3 volte a settimana, fai molto più dei tuoi 45 min tutti i giorni!

                    però, ancora una volta ti ripeto: allenati con i pesi!! metti massa e alzi un po' il tuo metabolismo!!

                    sono consigli, puoi scegliere la strada che preferisci...ti ripeto ancora di sentire anche altri (molti altri) pareri a riguardo
                    vorrei ringraziare te e tutti gli altri per gli utili consigli che mi avete scritto

                    Commenta

                    • Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                      quello che intendevo dire che da come la dici non si capisce quanto effettivamente e' meglio! prendila cosi'..
                      la corsa veloce e' una panda e l HIIT e' un ferrari o la corsa veloce e' un porsche e l HIIT e' un ferrari?

                      ora mi son chiarito cosa ti chiedevo? e' una manna dal cielo o e' solo un po conveniente rispetto alla corsa normale

                      comunque ti reputo per la pazzienza
                      Meu DEu!!!!!!!

                      Hiit: Ferrari

                      Corsa Normale: Triciclo

                      fidati in parola
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta

                      • Francy53
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 1178
                        • 17
                        • 35
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        Meu DEu!!!!!!!

                        Hiit: Ferrari

                        Corsa Normale: Triciclo

                        fidati in parola
                        OK HO CAPITO

                        ad ogni modo c'e molta differenza di rendimento tra un HIIT

                        4 6 8 10 12 14 etch
                        e uno
                        4 6 16 6 16 6 etch (questo si dovrebbe avvicinare di piu al guerrila cardio o alla tabata se non erro)

                        il secondo dovrebbe essere piu faticoso
                        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                        Commenta

                        • Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                          OK HO CAPITO

                          ad ogni modo c'e molta differenza di rendimento tra un HIIT

                          4 6 8 10 12 14 etch
                          e uno
                          4 6 16 6 16 6 etch (questo si dovrebbe avvicinare di piu al guerrila cardio o alla tabata se non erro)

                          il secondo dovrebbe essere piu faticoso
                          Cambia la parte aerobica del lavoro personalemente uso protocolli piramidali in definizione x aumentare la mole di lavoro e protocolli fortemente alternati in massa x sfruttare maggiormente l'effetto benefico sulla sensibilità insulinica

                          ricordiamo ai + ke un lavoro di resistenza nn intervallato e prolungato è la MORTE x i BB...alcuni studi dimostrano che il muscolo si riduce addirittura di volume x adattarsi a consumar meno...
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta

                          Working...
                          X