consiglio dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • left76
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio dimagrimento

salve a tutti, mi sono appena iscritto e l'ho fatto per chiedervi consiglio in merito ad una questione;

ho 30 anni, sono alto 182 cm, peso intorno ai 90 kg, vorrei perdere 10 Kg;

ho diverso adipe localizzato sull'addome che è la cosa che mi tormenta da anni e a cui non sono riuscito mai a porre rimedio;

da premettere che pratico sport; da 4 mesi ho ripreso a fare corsa (un'attività che ho fatto per molti anni e avevo diminuito negli ultimi 2 anni) giornaliermente per 1 ora e 45 minuti al giorno (tutti i giorni)

non seguo una dieta datami da un esperto ma cerco di limitare i cibi che potrebbero farmi male (frittura, dolci, bibite gasate, pane, pasta, condimento), prediligendo verdura, carne arrostita, pasta per 50 gr Scondita, pesce, etc etc

vi chiedo consigli utili alla causa da me postata e soprattutto come riuscire ad abolire l'adipe addominale (non cerco gli addominali scolpiti ma almeno eliminare o attenuare l'adipe)

grazie anticipatamente a tutti coloro che mi consiglieranno

• Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

Originariamente Scritto da left76 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, mi sono appena iscritto e l'ho fatto per chiedervi consiglio in merito ad una questione;

ho diverso adipe localizzato sull'addome che è la cosa che mi tormenta da anni e a cui non sono riuscito mai a porre rimedio;

da premettere che pratico sport; da 4 mesi ho ripreso a fare corsa (un'attività che ho fatto per molti anni e avevo diminuito negli ultimi 2 anni) giornaliermente per 1 ora e 45 minuti al giorno (tutti i giorni)

non seguo una dieta datami da un esperto ma cerco di limitare i cibi che potrebbero farmi male (frittura, dolci, bibite gasate, pane, pasta, condimento), prediligendo verdura, carne arrostita, pasta per 50 gr Scondita, pesce, etc etc

vi chiedo consigli utili alla causa da me postata e soprattutto come riuscire ad abolire l'adipe addominale (non cerco gli addominali scolpiti ma almeno eliminare o attenuare l'adipe)

Posta uno schema dei pasti principali con grammature abbastanza precise
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

Commenta

• left76
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
      Posta uno schema dei pasti principali con grammature abbastanza precise
      diciamo che non ho una dieta giornaliera ma adatto quello che si cucina a casa mia quotidianamente in modo che risulti meno pesante per me; quindi è una dieta "giorno dopo giorno"

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

diciamo che non ho una dieta giornaliera ma adatto quello che si cucina a casa mia quotidianamente in modo che risulti meno pesante per me; quindi è una dieta "giorno dopo giorno"

Cerca di proporre una giornata tipo, altrimenti sarà difficile aiutarti
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

fai troppa aerobica...è controproducente (fai una ricerca e vedi che capirai perché...per farla breve, è per il fatto che lo stress fisico ti fa produrre ormoni che ostacolano il dimagrimento...te l'ho spiegata semplice )
          massima 45 min...e massimo tre volte a settimana...
          dieta: 5 pasti al giorno, niente schifezze (come già fai);
          colazione:frutta, cerelali, latte, uova (albumi in particolare)
          spuntini: pane integrale + affettati magri (cotto magro o bresaola) o tonno; 1po' di frutta secca;
          pranzo: carni o pesci magri, verdure + olio d'oliva; se mangi pasta, meglio integrale (in generale cerca di evitare tutti i carboidrati raffinati) e condiscila...magari pomodoro e olio d'oliva, come fai a mangiarla scondita?e cmq, 50 grammi li fai fuori in 4 forchettate...meglio un bel piattone di legumi, saziano più a lungo e sono più nutrienti
          cena: come il pranzo, eliminando i carboidrati...

per le proporzioni devi regolarti un po' tu...
          mi raccomando, diminuisci l'aerobica.
          Hai mai puntato ad allenarti coi pesi? Se aumenti la massa magra, migliori le proporzioni corporee e bruci più calorie, anche a riposo...
          gira nel forum per ulteriori (e, se vuoi, migliori ) consigli...
          --
          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• left76
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Cerca di proporre una giornata tipo, altrimenti sarà difficile aiutarti
            oggi, sabato 21 aprile

7.00 caffè con un pò di latte scremato

8.00 - 9.45 corsa

10.30 colazione: cereali 60 gr circa + latte scremato

13.30 pranzo: 2 patate bollite, tagliate a fettine condite con un filo d'olio, origano e aceto + fior di latte 150 gr

21.00 cena: fior di latte

ps ripeto, la mia non è una dieta prescrittami ma è un modo per combinare quello che mia mamma (anziana) compra e cucina con quello a cui devo riuscire a resistere, diciamo un metodo per limitare i danni

Commenta

• left76
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              fai troppa aerobica...è controproducente (fai una ricerca e vedi che capirai perché...per farla breve, è per il fatto che lo stress fisico ti fa produrre ormoni che ostacolano il dimagrimento...te l'ho spiegata semplice )
              massima 45 min...e massimo tre volte a settimana...
              dieta: 5 pasti al giorno, niente schifezze (come già fai);
              colazione:frutta, cerelali, latte, uova (albumi in particolare)
              spuntini: pane integrale + affettati magri (cotto magro o bresaola) o tonno; 1po' di frutta secca;
              pranzo: carni o pesci magri, verdure + olio d'oliva; se mangi pasta, meglio integrale (in generale cerca di evitare tutti i carboidrati raffinati) e condiscila...magari pomodoro e olio d'oliva, come fai a mangiarla scondita?e cmq, 50 grammi li fai fuori in 4 forchettate...meglio un bel piattone di legumi, saziano più a lungo e sono più nutrienti
              cena: come il pranzo, eliminando i carboidrati...

per le proporzioni devi regolarti un po' tu...
              mi raccomando, diminuisci l'aerobica.
              Hai mai puntato ad allenarti coi pesi? Se aumenti la massa magra, migliori le proporzioni corporee e bruci più calorie, anche a riposo...
              gira nel forum per ulteriori (e, se vuoi, migliori ) consigli...
              faccio così tanta aerobica perchè non pratico altro tra cui pesistica, però devo ammettere che il consiglio sulla pesistica che mi hai dato tu me lo hanno dato anche altri amici

per l'alimentazione come ho già scritto sopra non seguo una dieta, ma diaciamo che il mio è un metodo per limitare i danni

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

oggi, sabato 21 aprile

7.00 caffè con un pò di latte scremato

8.00 - 9.45 corsa

10.30 colazione: cereali 60 gr circa + latte scremato

13.30 pranzo: 2 patate bollite, tagliate a fettine condite con un filo d'olio, origano e aceto + fior di latte 150 gr

21.00 cena: fior di latte

ps ripeto, la mia non è una dieta prescrittami ma è un modo per combinare quello che mia mamma (anziana) compra e cucina con quello a cui devo riuscire a resistere, diciamo un metodo per limitare i danni

Mi sembra una dieta veramente troppo restrittiva, pochi grassi, poche proteine, pochi carboidrati anche; poi niente verdura, niente frutta.
                Hai la possibilità di organizzarti qualcosa per conto tuo?
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• left76
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mi sembra una dieta veramente troppo restrittiva, pochi grassi, poche proteine, pochi carboidrati anche; poi niente verdura, niente frutta.
                  Hai la possibilità di organizzarti qualcosa per conto tuo?
                  ma questo che ho elencato si riferisce a quello che mangio oggi, di solito vario con carne, tacchino, verdure, ortaggi, legumi; diciamo che in generale cerco di tenermi lontano (con molta difficoltà) da frittura, pasta condita, pane, bibite gasate (bevo diversi litri di acqua al giorno), salumi, latticini (tranne ricotta e fior di latte), dolci e tutto quello che ahimè tende a farmi espandere in quanto ho un fisico che appena mi sbilancio un pò col cibo ingrasso

per quanto riguarda l'aerobica ne faccio tanta perchè penso (non sono assolutamente un esperto) che + sudo e + sia meglio per me...o sbaglio??

comunque accetto qualsiasi tipo di consiglio da voi che siete molto + esperti di me di qualsiasi genere (alimentazione, attività fisica et altro)

grazie ancora a chi mi risponderà

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

ma questo che ho elencato si riferisce a quello che mangio oggi, di solito vario con carne, tacchino, verdure, ortaggi, legumi; diciamo che in generale cerco di tenermi lontano (con molta difficoltà) da frittura, pasta condita, pane, bibite gasate (bevo diversi litri di acqua al giorno), salumi, latticini (tranne ricotta e fior di latte), dolci e tutto quello che ahimè tende a farmi espandere in quanto ho un fisico che appena mi sbilancio un pò col cibo ingrasso

per quanto riguarda l'aerobica ne faccio tanta perchè penso (non sono assolutamente un esperto) che + sudo e + sia meglio per me...o sbaglio??

comunque accetto qualsiasi tipo di consiglio da voi che siete molto + esperti di me di qualsiasi genere (alimentazione, attività fisica et altro)

grazie ancora a chi mi risponderà

Se vari, mantenendoti comunque su quelle quantità e su quel rapporto tra i macronutrienti, il problema rimane.
                    Quanto all'aerobica, non è vero che più ne fai meglio è, nè che più sudi meglio è; bisogna invece lavorare su specifiche frequenze cardiache, o una quarantina di minuti in fascia lipolitica o brevi sessioni di HIIT.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• left76
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Se vari, mantenendoti comunque su quelle quantità e su quel rapporto tra i macronutrienti, il problema rimane.
                      Quanto all'aerobica, non è vero che più ne fai meglio è, nè che più sudi meglio è; bisogna invece lavorare su specifiche frequenze cardiache, o una quarantina di minuti in fascia lipolitica o brevi sessioni di HIIT.

1) quindi cosa mi consigli per l'alimentazione?

2) cosa sono le sessioni di HIIT ??

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

1) quindi cosa mi consigli per l'alimentazione?

2) cosa sono le sessioni di HIIT ??

1) Cerca di impostare la dieta come low carb, quindi controlla l'introito di carboidrati, concentrandoli nella prima parte della giornata e nel post wo, proteine sui 2g per kg e buon apporto di lipidi

2) Sono sessioni di aerobica ad altà intensità con scatti alternati a riposo.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• left76
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2007
                          • 8
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

1) Cerca di impostare la dieta come low carb, quindi controlla l'introito di carboidrati, concentrandoli nella prima parte della giornata e nel post wo, proteine sui 2g per kg e buon apporto di lipidi
                          quindi ridurre pane, pasta, carboidrati in genere!?!?!

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

quindi ridurre pane, pasta, carboidrati in genere!?!?!
                            In linea generale si
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Francy53
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 1178
                              • 17
                              • 35
                              • Send PM

una domanda dopo 10 minuti di HIIT il tapirulan mi dice che ho bruciato sulle 100 calorie...
                              il tipo e' 4 6 8 10 12 14 Km

ma a grandi linee quanto fa bruciare a riposo? 100 calorie in piu? 200?

che range ha di calorie bruciate?
                              Last edited by Francy53; 23-04-2007, 11:20:57.
                              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

Working...
                              X