per i seguaci della Warrior Diet!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

    per i seguaci della Warrior Diet!!

    ciao a tutti è la prima volta che posto in alimentazione!

    non sono propriamente un body builder sebbene sia appassionato di questo sport e dei pesi, e ho sempre seguito una dieta da bb, anche se pratico molto più thai boxe che pesi. fino ad ora la dieta è sempre andata ottimamente, però adesso non riesco proprio più a fare 6 pasti al giorno, e pur avendoli abbassati a 5 mi sembra comunque davvero troppo snervante. sentendo da molti buoni giudizi sulla warrior diet vorrei provarla, anche perchè mi ispira abbastanza.

    sono 1.80 x 74 kg molto tirato, e vorrei perderne un paio per scalare di categoria nel mio sport, mantenendo la composizione corporea migliore possibile, per poi mantenermi in equilibrio.

    mi alleno 1 o 2 volte alla settimana coi pesi, non di più, e 4/5 volte di thai boxe per 1.30/2 ore, quindi come vedete catabolizzo davvero molto.

    il problema principale della dieta è che io mangio circa 3500 cal al giorno, a volte anche 4000, e mettere tutte queste calorie nel pasto serale mi sembra difficile, ma forse non impossibile. ho pensato a una warrior così(questo è uno schema base che poi varierà giorno per giorno logicamente):


    mattino:
    creatina effervescente 10 gr
    multivitaminico
    1 o 2 frutti

    pre wo:
    10 gr bcca
    40/50 gr whey
    1 o 2 frutti


    CENA
    verdura
    500/600 gr carne
    50 gr olio d'oliva
    50 gr frutta secca
    50 gr parmigiano
    300 gr riso
    500 ml di succo di frutta


    come vedete la cena è molto concentrata, se no non riuscirei a ingurgitare tutte quelle cal.. è per questo che ho messo il succo di frutta che mi dà una 50ina di gr di carbo senza appesantirmi.. credo di stare intorno alle 3000/3500 cal se non ho contato male..

    ora, le mie domande sono:
    nella dieta ci sono errori/mancanze gravi per essere una warrior??
    la frutta al mattino come la vedete? e nel pre wo(contate che gli allenamenti di thai sono molto lunghi e stancanti)??
    che frutti mi consigliate, le solite banane mele pere vanno bene?
    infine secondo voi è possibile mangiare tutta la cena senza stare male??
  • botolo73
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 81
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    ciao a tutti è la prima volta che posto in alimentazione!

    non sono propriamente un body builder sebbene sia appassionato di questo sport e dei pesi, e ho sempre seguito una dieta da bb, anche se pratico molto più thai boxe che pesi. fino ad ora la dieta è sempre andata ottimamente, però adesso non riesco proprio più a fare 6 pasti al giorno, e pur avendoli abbassati a 5 mi sembra comunque davvero troppo snervante. sentendo da molti buoni giudizi sulla warrior diet vorrei provarla, anche perchè mi ispira abbastanza.

    sono 1.80 x 74 kg molto tirato, e vorrei perderne un paio per scalare di categoria nel mio sport, mantenendo la composizione corporea migliore possibile, per poi mantenermi in equilibrio.

    mi alleno 1 o 2 volte alla settimana coi pesi, non di più, e 4/5 volte di thai boxe per 1.30/2 ore, quindi come vedete catabolizzo davvero molto.

    il problema principale della dieta è che io mangio circa 3500 cal al giorno, a volte anche 4000, e mettere tutte queste calorie nel pasto serale mi sembra difficile, ma forse non impossibile. ho pensato a una warrior così(questo è uno schema base che poi varierà giorno per giorno logicamente):


    mattino:
    creatina effervescente 10 gr
    multivitaminico
    1 o 2 frutti

    pre wo:
    10 gr bcca
    40/50 gr whey
    1 o 2 frutti


    CENA
    verdura
    500/600 gr carne
    50 gr olio d'oliva
    50 gr frutta secca
    50 gr parmigiano
    300 gr riso
    500 ml di succo di frutta


    come vedete la cena è molto concentrata, se no non riuscirei a ingurgitare tutte quelle cal.. è per questo che ho messo il succo di frutta che mi dà una 50ina di gr di carbo senza appesantirmi.. credo di stare intorno alle 3000/3500 cal se non ho contato male..

    ora, le mie domande sono:
    nella dieta ci sono errori/mancanze gravi per essere una warrior??
    la frutta al mattino come la vedete? e nel pre wo(contate che gli allenamenti di thai sono molto lunghi e stancanti)??
    che frutti mi consigliate, le solite banane mele pere vanno bene?
    infine secondo voi è possibile mangiare tutta la cena senza stare male??
    secondo la mia esperienza personale:
    - i frutti al mattino puoi anke mangiarli ma vedrai ke nn ne hai bisogno
    - se l' obiettivo è la body-recomp è la dieta giusta
    - il pre wo nn lo faccio... solo alc,ginseng e caffè... vedrai ke nn ce n'è bisogno ... post wo solo bcaa (fai conto ke faccio un lavoro molto pesante x circa 12 ore e poi mi alleno .. no problem)
    - x mangiare tutto senza stare male basta dividere il tutto in più "sessioni" .. io inizio alle 5 e finisco alle 8 pm .. e cmq vedo ke hai scelto cibi abbastanza densi in calorie, quindi no problem .. IF forever

    Commenta

    • Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      ciao a tutti è la prima volta che posto in alimentazione!

      non sono propriamente un body builder sebbene sia appassionato di questo sport e dei pesi, e ho sempre seguito una dieta da bb, anche se pratico molto più thai boxe che pesi. fino ad ora la dieta è sempre andata ottimamente, però adesso non riesco proprio più a fare 6 pasti al giorno, e pur avendoli abbassati a 5 mi sembra comunque davvero troppo snervante. sentendo da molti buoni giudizi sulla warrior diet vorrei provarla, anche perchè mi ispira abbastanza.

      sono 1.80 x 74 kg molto tirato, e vorrei perderne un paio per scalare di categoria nel mio sport, mantenendo la composizione corporea migliore possibile, per poi mantenermi in equilibrio.

      mi alleno 1 o 2 volte alla settimana coi pesi, non di più, e 4/5 volte di thai boxe per 1.30/2 ore, quindi come vedete catabolizzo davvero molto.

      il problema principale della dieta è che io mangio circa 3500 cal al giorno, a volte anche 4000, e mettere tutte queste calorie nel pasto serale mi sembra difficile, ma forse non impossibile. ho pensato a una warrior così(questo è uno schema base che poi varierà giorno per giorno logicamente):


      mattino:
      creatina effervescente 10 gr
      multivitaminico
      1 o 2 frutti

      pre wo:
      10 gr bcca
      40/50 gr whey
      1 o 2 frutti


      CENA
      verdura
      500/600 gr carne
      50 gr olio d'oliva
      50 gr frutta secca
      50 gr parmigiano
      300 gr riso
      500 ml di succo di frutta


      come vedete la cena è molto concentrata, se no non riuscirei a ingurgitare tutte quelle cal.. è per questo che ho messo il succo di frutta che mi dà una 50ina di gr di carbo senza appesantirmi.. credo di stare intorno alle 3000/3500 cal se non ho contato male..

      ora, le mie domande sono:
      nella dieta ci sono errori/mancanze gravi per essere una warrior??
      la frutta al mattino come la vedete? e nel pre wo(contate che gli allenamenti di thai sono molto lunghi e stancanti)??
      che frutti mi consigliate, le solite banane mele pere vanno bene?
      infine secondo voi è possibile mangiare tutta la cena senza stare male??

      a ke ora ceni dal WO? cmq le whey mettile subito dopo l'allenamento prima fai solo una mela alc e Bcaa....

      prendi degli antiox al mattino......
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta

      • jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

        #4
        grazie per le risposte!

        il post wo non lho messo perchè ceno tre quarti d'ora dopo il wo , però posso spostare le whey appena dopo...

        ok per gli anti ossidanti!

        invece gli altri integratori tipo ginko, ginseng, cardo mariano, sono importanti? con quali consigliate di iniziare?

        Commenta

        • Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          grazie per le risposte!

          il post wo non lho messo perchè ceno tre quarti d'ora dopo il wo , però posso spostare le whey appena dopo...

          ok per gli anti ossidanti!

          invece gli altri integratori tipo ginko, ginseng, cardo mariano, sono importanti? con quali consigliate di iniziare?
          alur, Whey subito dopo poi doccia e ceni un h appresso.

          il ginko è un antiossidante oltre che eccezzzzzzionale aiuto alla circolazione periferica tutte le periferie

          usane 100mg da estratto standardizzato al mattino

          idem x il cardo mariano ke è un toccasana epatico e pare migliorare l'assorbimento proteico (mattino e cena 100mg a volta)

          ginseng io lo uso pre-wo ma nn è indispensabile meglio del Kelp o delo Fucus a metà mattina....
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta

          • jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

            #6
            ok ottimo

            Commenta

            • dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

              #7
              seguaci in aumento a quanto pare ;-)))9

              Commenta

              • jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                seguaci in aumento a quanto pare ;-)))9
                yeah
                la inizierò lunedi, dimmi se ti sembra strutturata bene..

                in generale che frutta consigliate da mangiare durante il giorno se non si riesce a fare digiuno completo?

                Commenta

                • dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  nn a alto ig come banane, uva...fatti una mela o un'arancia..:-)
                  si sembra ok...

                  Commenta

                  Working...
                  X