Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione!

    Salve a tutti... dalla sett prox inizierò a fare palestra.
    Ho 14 anni appena compiuti, sono alto 190 cm, peso 73 kg anche se non ho un fisico scolpito o con muscoli ben definiti; anche l'addome è coperto.
    Il mio istruttore mi farà una scheda su come allenarmi, ma un consiglio che volevo da voi, è per l'alimentazione: come alimentarmi?
    Per 3 giorni a settimana farò palestra, ma gli altri 2 giorni gioco a basket per 3 ore, e il sabato e la domenica faccio cmq o partita o allenamenti vari prettamente di basket.

    Per ora mi alimento così ma non so se vada bene:

    Colazione: 250 ml di latte + 1 cornetto o 1 merendina
    Spuntino: 2 crackers non integrali, 1 succo di frutta
    Pranzo: 120 g di pasta asciutta o 60 con legumi; carne\uova\latticini\pesce come secondo piatto; poi frutta.
    Spuntino: di pomeriggio non lo faccio quasi mai, lo devo fare? O non è necessario?
    Cena: Carne quasi sempre, rossa o bianca, circa 170 g + verdura + frutta.


    Come devo alimentarmi in modo da metter su massa, e scolpire un pò di più il fisico, o ancor meglio asciugarlo? Ricordatevi che ho 14 anni compiuti da pochi giorni... e sono alto 190 cm

    #2
    ti consiglio di fare un bel search e poi ripostare una alimentazione un pò più orientata alla massa

    Commenta


      #3
      Non riesco a trovare alimentazioni sulla massa... qualcuno potrebbe suggerirmene qualcuna?

      Commenta


        #4
        Ho trovato un'alimentazione per la massa, ma credo che sicuramente avrà bisogno di qualche ritocco:

        Colazione: 200\250 ml di latte con cereali
        Spuntino: Barretta proteica
        Pranzo: 100\120 g di pasta, secondo piatto uova o affettati
        Merenda: panino con affettato o yogurt magro (qua mi serve un consiglio)
        Cena: petto di pollo o carne, o pesce di rado, verdura, frutta.


        Come posso modificarla?

        Commenta


          #5
          Hei cosa devo fare per avere un minimo di considerazione?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎