mangiare si o no? forza o definizione pr questa estate? e se non mangio ce la faccio ad alzare i pesi che adesso alzo? come faccio a dimagrire? solo con le ripetizioni?
mangiare si o no?forza o definizione?
Collapse
X
-
Mazinga ma che ti sei bevuto??? Ti consiglio lo Ziprexa, è un buon farmaco, lo consoci? Farebbe proprio al caso tuo....
Conansigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
-
-
Chi ti ha detto che in definzione non devi mangiare?Più che quantitativamente dovresti agire qualitativamente.
Segui tale schema per la definzione:
Pochi carboidrati,molte proteine,quantità media di grassi.
Si lo so...è normale porsi la tua domanda.Ce la saremmo posta tutti almeno una volta nella nostra carriera di Bodybuilder.
Ma devi capire un'altra cosa:l'allenamento con i pesi in definzione è diverso da quello che faresti in massa.In quest'ultimo periodo puoi permetterti sedute più lunghe ed estenuanti,mentre in definizione dovreti non tanto abbassare il carico ma ridurre la durata del workout ed aumentare un po' l'intensita.
Tale strategia presenta notevoli vantaggi:Uno di questi è che riduce il catabolismo.Infatti un allenamento troppo lungo provoca il catabolismo muscolare.Ora in massa non ci sono problemi perchè il catabolismo viene in qualche modo contrastato dalla grande quantità di macronutrienti che assumi in massa.In definizione le cose combiano in definizione dove tale quantità di nutrienti è notevolmente ridotta per cui devi minimizzare anche il catabolismo che deriverebbe da una carenza di cibo oltre che dall'allenamento.
Ecco perchè in definizione si assumono tante proteine.
Per dimagrire puoi anche fare attività aerobica.20 minuti sono sufficienti.Infatti se prolunghi la seduta arriverai a brucaire la preziosa muscolatura che hai guadagnato durante i mesi di massa.
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Max non sono daccordo sull'aerobica. Peri dimagrire + necessario fare una seduta necessariamente superiore ai 20'. E' prorpio dopo questo periodo che il corpo inizia ad attingere il carburante dal grasso dopo che si è' messo in moto sfruttando il glucosio.
Il problema del catbolismo in questo senso è a mio avviso esasperato. Il catabolismo tangibile rigurda innanzitutto solo atleti con un certo Indice Di Massa Corporea (elevato) e comunque è "tamponabile" con BCAA e Glutammina.
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
__________________
Commenta
-
-
Originally posted by MazingA:
mangiare si o no?
forza o definizione pr questa estate?
e se non mangio ce la faccio ad alzare i pesi che adesso alzo?
come faccio a dimagrire? solo con le ripetizioni?
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Potino78:
Max non sono daccordo sull'aerobica. Peri dimagrire + necessario fare una seduta necessariamente superiore ai 20'. E' prorpio dopo questo periodo che il corpo inizia ad attingere il carburante dal grasso dopo che si è' messo in moto sfruttando il glucosio.
Il problema del catbolismo in questo senso è a mio avviso esasperato. Il catabolismo tangibile rigurda innanzitutto solo atleti con un certo Indice Di Massa Corporea (elevato) e comunque è "tamponabile" con BCAA e Glutammina.
ciao
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Concordo con Potino, sulla "inutilità" dei 20 minuti, paradossalmente, purtroppo, il consumo dei grassi nei primi 20 minuti e comunque solo dopo i 12/15 avviene solo in soggetti molto allenati aerobicamente impegnati in sport di durata.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
-
E si rifà utile la mia "poesia sull'IG" (alla fine te la posto); non è necessario perdere massa muscolare per dimagrire! basta mangiare proteine, grassi monoinsaturi e carb. a BASSO IG per 5/6 volte al giorno; un pò di fibre, vitamine e minerali completano il quadro;
MEGLIO SE SEGUI IN OGNI PASTO LE PROPORZIONI
1 g. proteine - 1,33 g. carb. a basso IG - 0,4 g. di grassi.
Poesia:
Quando mangi, gli zuccheri che compongono gli alimenti affluiscono nel sangue più o meno velocemente. Esiste una "unità di misura" che indica QUANTO VELOCEMENTE RAGGIUNGONO IL TORRENTE EMATICO DOPO CHE SONO STATI MANGIATI; questa unità di misura è l'Indice Glicemico (IG) degli alimenti.
Ad esempio la mela ha un IG più basso del saccarosio (=zucchero bianco); questo significa che dopo aver mangiato la mela gli zuccheri affluiscono nel sangue più lentamente di quanto lo facciano dopo aver mangiato il saccarosio.
Ovviamente per calcolare l'IG si tiene conto DELLA STESSA QUANTITA' DI CARBOIDRATI dai diversi alimenti; per esempio se vogliamo calcolare l'IG di 40 g. di carboidrati provenienti da mele e pane, dobbiamo far ingerire 60 g. di pane e 230 g. di mela, e poi confrontare la risposta glicemica in un gruppo di individui particolari.
Ora sappi una cosa: l'insulina è si anabolica ("presa in un certo modo"), ma è anche un ormone ALTAMENTE INGRASSANTE! un eccesso di insulina provvederà subito a VEICOLARE GRAN PARTE DEI CARBOIDRATI ASSUNTI trasformandoli in GRASSO e accumulandoli (praticamente pancia e fianchi!);
Quando uno mangia carboidrati, il corpo "rileva" questa presenza di zuccheri nel sangue e produce più o meno insulina IN BASE A QUANTO E' ALTO L'IG dell'alimento ingerito;
Più gli zuccheri arrivano velocemente, PIU' IL CORPO PRODUCE L'INGRASSANTE INSULINA;
Ovviamente più un alimento ha un IG alto, PIU' CAUSERA UN AUMENTO DI PRODUZIONE DI INSULINA! la quale, a sua volta, veicolerà gran parte di quegli zuccheri sotto la pelle convertendoli in adipe, E SI INGRASSA, E SENZA MANGIARE UN GRAMMO DI GRASSI! inoltre gli zuccheri sono FACILISSIMI da essere usati come energia, quindi l'organismo letteralmente "dimentica" come si usano i grassi alimentari (ovviamente insaturi!) come energia e ACCUMULA PURE QUELLI!
Inoltre quando un cibo ha un indice glicemico medio/alto (o alto) causa un picco di energia (gli zuccheri arrivano subito nel sangue) ma poi, dopo un'ora / un'ora e 30, tutta l'insulina prodotta li "spazza via" e i livelli di zuccheri, SPESSO, scendono al di sotto dei livelli tipici del DIGIUNO (come se uno avesse SALTATO IL PASTO!);
Quali sono gli alimenti ad IG più alto?
Pasta, pane, CEREALI, riso, e poi man mano scendendo altri alimenti.
Addirittura le maltodestrine (i carb. complessi dei cereali) si iniziano ad assimilare già in bocca durante la masticazione (grazie ad un enzima, l'amilasi, contenuto nella saliva che li inizia ad idrolizzare); ecco perchè sono i cibi con più alto IG in tutto il mondo!
Ora puoi capire CHE STRONZATE sono gli slogan: "tutta l'energia dei carboidrati e la leggerezza di un bassissimo contenuto di grassi"
Ora guarda questo controsenzo (l'ignoranza di alcuni medici!):
Spesso dietologi prescrivono 100/150 g. di pasta o pane o la solita tazza di cereali; questi "pasti leggeri" mediamente contengono 70 (purtroppo spesso addirittura di più!) g. di carboidrati ad altissimo indice glicemico!
Se io "paziente che vuole dimagrire o quant'altro" chiedo a quello stesso dietologo che mi ha prescritto quegli alimenti:
"Dottore, posso prendere 70 g. di zucchero bianco, buttarli nel latte e bere tutto?"
Lui mi dirà: PAZZO! però 70 g. di carb. da cereali, pasta, pane, riso (che come hai visto sono anche PEGGIO!) si!
Ebbene sappi che l'IG dello ZUCCHERO BIANCO è parecchio PIU' BASSO di quello del pane, dei fiocchi di cereali and company! perfino l'IG della NUTELLA è più basso!
Il dietologo se ora mi sentisse, oltre a mettersi in dubbio (chiunque si domanderebbe: cavolo ma cosa ho combinato fino ad oggi) mi direbbe: "si ma i carb. dei cereali sono complessi, invece lo zucchero bianco è un disaccaride, cioè zucchero semplice, NON COMPLESSO". Questo servirebbe a qualcosa per il dimagrimento (e molto altro!) se il fatto che i carboidrati complessi sono composti da TANTISSIME MOLECOLE DI ZUCCHERI SEMPLICI (tanti monosaccaridi, invece le molecole di zucchero bianco sono composte solo da 2 molecole di monosaccaridi) SERVISSE A RALLENTARNE L'ASSORBIMENTO e quindi avrebbe un IG molto basso (in quanto si assorbirebbe lentamente!); invece QUESTO NON AVVIENE: è vero che sono CARBOIDRATI COMPLESSI (o polisaccaridi) COMPOSTI DA TANTISSIME MOLECOLE DI MONOSACCARIDI, MA E' ALTRETTANTO VERO CHE COMUNQUE NELLA LORO DIGESTIONE/ASSIMILAZIONE LE MOLECOLE DI MONOSACCARIDI SI STACCANO PER ANDARE A FINIRE NEL SANGUE MOLTO VELOCEMENTE, addirittura già in bocca iniziano a "spezzettarsi" (come ho detto prima!).
INFATTI I CARB. COMPLESSI DEI CEREALI HANNO UN IG ALTISSIMO, SONO LE SOSTANZE ALIMENTARI CON PIU' ALTO IG ESISTENTI AL MONDO!
L'unico cereale con un IG più basso è la segale e quindi i craker Wasa che sono fatti SOLO DI FARINA DI SEGALE vanno bene. (PS: anche l'orzo e i fiocchi di avena)
Il resto è spazzatura.
Rifletti:
Fruttosio = 20
Zucchero bianco: IG = 80
Pane bianco: IG = 100
Muesli: IG = 90
Patate al microonde = 117
Cornflakes = 119
Patate al forno = 121
Riso bianco = 126
Crackers = 102
E SONO TUTTI ALIMENTI CONSIGLIATI DAI DIETOLOGI, MAGARI GLI STESSI DIETOLOGI CHE SCONSIGLIANO LO ZUCCHERO BIANCO! AAAAHHHH!!!
e trai le tue conclusioni...
Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain:
Di nuovo la stessa risposta in 3 post diversi?Per lo meno il link.... anche perchè non credo che qualcuno lo legga + di na volta..
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
-
X Max_Power:
il piccolo Body Builder Potino è uno che ama correre all'aperto o fare step dai 40 ai 60 minuti per volta...lo conosci per caso?
Scherzi a parte concordo con il fatto che gli amanti ad oltranza del ferro trovano assurdo cimentarsi per troppo tempo con l'aerobica. Io personalmente non ne riesco a fare a meno in quanto mi dà una soddisfazione psico-fisica eccellente, mi tiene parecchio snello anche nei periodi ipocalorici e, questo è dimostrato, aiuta a mantenere il cuore e il sistema cardio vascolare on ottima forma. Ma comunque io provengo da una scuola di estrazione diversa e da voi molto odiata, il fitness.
Per quanto riguarda i primi 20' non era mia intenzione dire che il consumo dei grassi è assente, ma comunque ritengo troppo basso per essere rilevante ai fini pratici di una definizione ad hoc (in parole povere: 20' servirebbero eccome...ma magari a mio padre che la panzottona del 50enne!)
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
__________________
Commenta
-
Commenta