Annuncio

Collapse
No announcement yet.

apporto proteico giornaliero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    apporto proteico giornaliero

    sò che pressapoco si devono assumere giornalmente 2,2 grammi di proteine per kg di peso corporeo, sia su questo forum che da altre persone sento un'assunzione di 3,5, che indubbiamente è meglio, ma come si fà?? sono a dieta e non voglio superare i tre pasti al giorno, qualcuno ha una tabbella quantitativa di proteine in un determinato cibo? ad esempio, quante proteine ci sono in 250 g di bistecca??
    ultima domanda, voi che apporto proteico avete??
    sigpic

    #2
    io sto sulle 150-170 nei giorni no wo e 180-200 nei giorni di wo...quindi sono sui 2-2,5 gr per kg, peso 75...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Anche io sono sulle 150-160 e peso 70, ma sovente sfondo il tetto e, non accorgendomene (perche' mi dimentico magari di contare le pro vegetali di verdura, avena, fette biscottate, cereali...) piglio anche 200 g\die.
      Piuttosto sapevo che c'era un limite di assunzione di pro PER SINGOLO PASTO (30-35g) ma pare sia una leggenda bodybuilderiana

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        #4
        scusa, xè non vuoi superare i 3 pastio al giorno? se vuoi tenere un apporto proteico elevato, è necessario fare pasti + piccoli e + frequenti.

        l'ideale sono 5/6 pasti al giorno, cioè colazione, pranzo e cena e 3 spuntini.
        in qs modo ti è facile mangiare molte proteine ma senza assumerle in un colpo solo (che ne renderebbe impossibile l'assimilazione)

        x le quantità di pro in una bistecca dipende in primis dal tipo di carne!!!!!
        guarda in sez. dieta le tabelle dei valori nutrizionali, così ti puoi sempre fare un'idea

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          fino a 2 settimane fà facevo 5 pasti al giorno, colazione latte e un misurinio di proteine, pranzo quel che capitava, carbo o carne, cena rigorosamente carne, e infra pasti facevo merenda con tonno o simmental a seconda di come mi andava, fatto sta che non sopporto più il grasso sottocutaneo accumulato in questi mesi, quindi mi limito a tre pasti diciamo 2...... causa l'universita

          ale e ray siete 2 atleti sugli 80 kg come me vedo, considerando che 5 mesi fà pesavo 71.... e ora devo rientrare nei 76 sperando che la massa ghrassa siano solo 4 kg
          sigpic

          Commenta


            #6
            non è di sicuro riducendo il numero dei pasti che riduci il grasso.... perchè secondo te un atleta x preparare una gara mangia 6/7 volte al giorno? magari in totale mangi 1200kcal, ma + le suddividi meglio è.

            è la QUALITA' del cibo ad essere fondamentale x levare il grasso in eccesso

            K
            sigpickkappa78@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
              io sto sulle 150-170 nei giorni no wo e 180-200 nei giorni di wo...quindi sono sui 2-2,5 gr per kg, peso 75...
              guarda che semmai dovresti fare il contrario
              sigpic
              Originariamente Scritto da GalDregon
              se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
              Originariamente Scritto da GalDregon
              vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
                sò che pressapoco si devono assumere giornalmente 2,2 grammi di proteine per kg di peso corporeo, sia su questo forum che da altre persone sento un'assunzione di 3,5, che indubbiamente è meglio, ma come si fà?? sono a dieta e non voglio superare i tre pasti al giorno, qualcuno ha una tabbella quantitativa di proteine in un determinato cibo? ad esempio, quante proteine ci sono in 250 g di bistecca??
                ultima domanda, voi che apporto proteico avete??
                io sto in massa a circa 3g per kg....in def qualcosina in più...
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
                  non è di sicuro riducendo il numero dei pasti che riduci il grasso.... perchè secondo te un atleta x preparare una gara mangia 6/7 volte al giorno? magari in totale mangi 1200kcal, ma + le suddividi meglio è.

                  è la QUALITA' del cibo ad essere fondamentale x levare il grasso in eccesso

                  K
                  ti giuro ke schifezze non le mangio, ho controllato ogni apporto calorico eppure ho preso massa grassa, il mio dilemma infatti è proprio se mangiare di meno a scapito dei miei muscoli, seguo il tuo suggerimento 6 pasti giornalieri, ma cmq piccoli e elimino i carbo anche dal pranzo
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    posta la tua alimentazione completa...

                    K
                    sigpickkappa78@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      io sto in massa a circa 3g per kg....in def qualcosina in più...
                      Master style ..
                      Originariamente Scritto da train hard user
                      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
                        posta la tua alimentazione completa...

                        K
                        molto varia, considera che cucina mia madre, colazione una tazza di latte parzialmente scremato, nei giorni di wo allenandomi di mattina mangio cereali o biscotti, spuntino mezza mattinata, che può variare da scatoletta di tonno, a scatoletta di simmental a fesa di tacchino, o bianco dell'uovo diciamo una decina di g di proteine per merenda, pranzo se mangio pasta al massimo un etto, oppure carne sia bianca sia rossa sia trance di tonno o pesce spada o salmone circa 200 , 230 g, spuntino pomeridiano varia come quello della mattina, cena rigorosamente carne sempre intorno ai 200 g, ho fatto un calcolo approssimativo e di cibo assumo circa un centinaio abbondante di proteine in piu prendo amino max non ho scritto le verdure ma le mangio, anche la frutta
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                          Master style ..
                          però funonzia
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                          sigpic

                          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                            guarda che semmai dovresti fare il contrario
                            davvero? il fatto è che dopo il wo prendo 30 gr di pro, se non ho il wo non le prendo, per questo ho circa quei 30 gr di diff tra le giornate...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
                              molto varia, considera che cucina mia madre, colazione una tazza di latte parzialmente scremato, nei giorni di wo allenandomi di mattina mangio cereali o biscotti, spuntino mezza mattinata, che può variare da scatoletta di tonno, a scatoletta di simmental a fesa di tacchino, o bianco dell'uovo diciamo una decina di g di proteine per merenda, pranzo se mangio pasta al massimo un etto, oppure carne sia bianca sia rossa sia trance di tonno o pesce spada o salmone circa 200 , 230 g, spuntino pomeridiano varia come quello della mattina, cena rigorosamente carne sempre intorno ai 200 g, ho fatto un calcolo approssimativo e di cibo assumo circa un centinaio abbondante di proteine in piu prendo amino max non ho scritto le verdure ma le mangio, anche la frutta
                              mancano i grassi buoni (olio extravergine d'oliva, olio di pesce, frutta secca....)
                              vedo molta carne rossa. attento ai grassi saturi.


                              per quanto riguarda il discorso del rapporto proteico, credo che sia stremamente soggettivo. se pesi 70 kg puoi tenerti sui 2 g\kg, se pesi 90-100 kg (di massa pulita) puoi andare anche sui 4g\kg.
                              Il mio discorso e' basato unicamente sull'incidenza dello smaltimento delle pro sui reni\fegato..., non sull'impatto calorico, visto che quello va contestualizzato con gli altri macronutrienti all'interno della giornata.

                              infine il muscolo cresce quando e' a riposo: bisogna "nutrirlo" quando e' a riposo e quindi e' piu' logico un maggior apporto proteico nei giorni di non allenamento.
                              Last edited by Ray Of Light; 20-04-2007, 07:45:34.

                              Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎