Un consiglio.....per gli esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piff
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 122
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un consiglio.....per gli esperti

Vorrei impostare una dieta per massa....

ALTEZZA 1,70
    PESO 70
    IMC 23,87
    PERCENTUALE DI GRASSO CIRCA 14%

ho fatto alcuni colcoli tipo : fabbisogno calorico 2770...mi è uscito fuori da 70 x 33 + 20%...è giusto?

Vi posto la mia attuale alimentazione.

COLAZIONE
    300ml latte + gainer (pro.27,5 carbo.48 zucc.9.5 kcal 312)
    3 fett.bisc.

SPUNTINO
    50 gr.pane + crudo

PRANZO
    pasta 150 gr./riso
    carne o pesce 150 gr. per quanto riguarda il pesce ( tonno al naturale -sgombro - merluzzo - spada- salmone al naturale )
    verdura ( spinaci,broccoli....) 300 gr + olio

SPUNTINO POM.
    3 tre uova + 1 mela o tonno nei giorni di pre wo...post wo gainer con acqua
    o 15 gr frutta secca + yogurt
    con cosa posso variare lo spuntino? magari qualche frullato...composto da cosa ?

CENA
    carne bianca 200 gr. pollo/tacchino arrosto + olio
    3-4 olive
    bresaola 50 gr.
    verdura 200-300 gr. ( insalata con finocchi e carote)

PRE NANNA
    gainer + 250 latte

Vorrei se possibile un'alternativa a questi alimenti sopra citati...in quanto mangio anche legumi ( lenticchie - piselli ) e ricotta fresca dove li posso inserire o a cosa li posso sostituire..
    Non ho calcolato se effettivamente arrivi a soddisfare la percentuale di calorie che mi servono...presumendo che sia giusta.

gentilmente qualcuno competente potrebbe darmi una regolata? grazie anticipatamente per un eventuale risp.
  • piff
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 122
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da piff Visualizza Messaggio

ALTEZZA 1,70
    PESO 70
    IMC 23,87

ho fatto alcuni colcoli tipo : fabbisogno calorico 2770...mi è uscito fuori da 70 x 33 + 20%...è giusto?

COLAZIONE
    3 fett.bisc.

SPUNTINO
    50 gr.pane + crudo

PRANZO
    pasta 150 gr./riso
    carne o pesce 150 gr. per quanto riguarda il pesce ( tonno al naturale -sgombro - merluzzo - spada- salmone al naturale )

SPUNTINO POM.
    con cosa posso variare lo spuntino? magari qualche frullato...composto da cosa ?

CENA
    3-4 olive
    bresaola 50 gr.

PRE NANNA
    gainer + 250 latte

Vorrei se possibile un'alternativa a questi alimenti sopra citati...in quanto mangio anche legumi ( lenticchie - piselli ) e ricotta fresca dove li posso inserire o a cosa li posso sostituire..
    Non ho calcolato se effettivamente arrivi a soddisfare la percentuale di calorie che mi servono...presumendo che sia giusta.

gentilmente qualcuno competente potrebbe darmi una regolata? grazie anticipatamente per un eventuale risp.

Nessuno puo darmi un consiglio........?

Commenta

• piff
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 122
      • 0
      • 0
      • Send PM

O ragà un c-o-n-s-i-g-l-i-oooooooooooooooooo !!!!

Commenta

• Shift
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 2624
        • 42
        • 33
        • Pavia...provincia
        • Send PM

ALTEZZA 1,70
        PESO 70
        IMC 23,87

Il calcolo è corretto

COLAZIONE
        3 fett.bisc.

SPUNTINO
        50 gr.pane + crudo (crudo non sempre, come eccezione alla bresaola)

PRANZO
        pasta 150 gr./riso
        carne 150gr allora pesce 200gr
        Se Mangi salmone o sgombro limita l'olio della verdura

SPUNTINO POM.
        3 tuorli al massimo, non 3 uova
        non ho capito le varie similitudini:
        (3 uova + 1 mela) = tonno nel pre-wo
        (gainer + acqua) = (yogurt + 15gr di frutta secca) nel post wo?
        Se così sono sbagliate
        frullato con frutta + albumi cotti + frutta secca + dolcificante

CENA
        3-4 olive
        bresaola 50 gr. prendi già la carne, perchè altre pro?

PRE NANNA
        gainer + 250 latte
        meglio fiocchi di latte o yogurt greco + frutta secca

legumi sostituiscono la pasta/riso di solito
        La ricotta fresca sostituiscono proteine + grassi
        Calcola tutto...

Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

Commenta

• piff
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 122
          • 0
          • 0
          • Send PM

Finalmente qualcuno ha risp. per quanto riguarda lo spuntino pom. prendo 3 tuorli + 1 mela o 2 scatolette tonno + mela o yogurt + mela e mandorle quest'ultime(mandorle) tranne nei giorni wo...perchè a quanto o capito le mandorle contengono grassi quindi da evitare nei giorni di all. in ogni caso queste cose li mangio sempre prima del wo. il gainer lo prendo dopo il wo con acqua..va bene ?

per quanto riguarda la pre nanna prendo il gainer per evitare il catabolismo...quindi tu mi consiglieresti di prendere fiocchi di latte..una cosa il latte parzialmente scremato va bene o no ? la frutta secca la preferisco il pom.sempre nei nei giorni di riposo, posso prenderle sia pom che pre nanna? se e si quante ?
          Last edited by piff; 21-04-2007, 12:44:40.

Commenta

• Shift
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 2624
            • 42
            • 33
            • Pavia...provincia
            • Send PM

Finalmente qualcuno ha risp. per quanto riguarda lo spuntino pom. prendo 3 tuorli + 1 mela + mandorle (10-15gr)
            Ok
            o 2 scatolette tonno + mela + mandorle (10-15gr)
            1 scatola di tonno + mela se vuoi le stesse pro di cui sopra, altrimenti raddoppia i tuorli
            o yogurt + mela (e mandorle 10-15gr)
            per avere le stesse pro di 1 scatola di tonno circa allora lo yogurt dev'essere greco (i grassi nei 2 esempi precedenti non c'erano, togli le mandorle)
            quest'ultime(mandorle) tranne nei giorni wo
            le mandorle dovresti aggiungerle anche nei precedenti spuntini, sempre nei giorni di non wo
            ...perchè a quanto o capito le mandorle contengono grassi quindi da evitare nei giorni di all.
            Da evitare solo se lo spuntino è a ridosso del wo, per una questione di digeribilità, se lo spuntino è 2h prima allora prendile
            in ogni caso queste cose li mangio sempre prima del wo. il gainer lo prendo dopo il wo con acqua..va bene ?
            Gainer dopo ok, ma non solo carbo, anche proteine dopo il wo

per quanto riguarda la pre nanna prendo il gainer per evitare il catabolismo...quindi tu mi consiglieresti di prendere fiocchi di latte..una cosa il latte parzialmente scremato va bene o no ?
            i fiocchi di latte sono preferibili perchè oltre ad avere + pro sono a rilascio graduale, il gainer ha invece carbo ad alto IG (e non so se il tuo ha anche pro) che per la notte ti serve poco e nulla
            la frutta secca la preferisco il pom.sempre nei nei giorni di riposo, posso prenderle sia pom che pre nanna? se e si quante ?
            se prendi i fiocchi di latte o lo yogurt greco + giusto aggiungerne 5-10gr, se ti vanno, io le prendo solo con lo yogurt per completezza (i fiocchi hanno già un po' di grassi)
            _____
            |_ | _|
            | | |
            | | |

Commenta

• piff
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 122
              • 0
              • 0
              • Send PM

1 scatola di tonno + mela se vuoi le stesse pro di cui sopra, altrimenti raddoppia i tuorli
              per avere le stesse pro di 1 scatola di tonno circa allora lo yogurt dev'essere greco (i grassi nei 2 esempi precedenti non c'erano, togli le mandorle)

Non ho capito bene come andrebbe corretto...potresti gentilmente riorganizzarlo?

per quanto riguarda il gainer contiene circa 30 gr, di pro e 48 di carbo.

per i fiocchi di latte e lo yogurt greco dove li trovo,in un comune supermencato o no? cosa hanno entrambi di particolare ?

Commenta

• Shift
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 2624
                • 42
                • 33
                • Pavia...provincia
                • Send PM

Non ho capito bene come andrebbe corretto...potresti gentilmente riorganizzarlo?

per quanto riguarda il gainer contiene circa 30 gr, di pro e 48 di carbo.
                ok, allora va bene

per i fiocchi di latte e lo yogurt greco dove li trovo,in un comune supermencato o no? cosa hanno entrambi di particolare ?
                3 tuorli + 1 mela + mandorle (10-15gr) =
                1 scatoletta tonno + mela
                + mandorle (10-15gr) =
                1 yogurt greco + mela
                + mandorle (10-15gr) =

Yogurt greco e fiocchi di latte ovunque, per il greco ti consiglio il fage total 0%, per i fiocchi l'exquisa
                Hanno molte pro e pochi grassi i fiocchi, lo yogurt 0
                _____
                |_ | _|
                | | |
                | | |

Commenta

• piff
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 122
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Scusami shift ti ho abbandonato per un po nonostante mi stessi dando una regolata all'alimentazione....

dici di sostituire il comune latte parzialmente scremato con i fiocchi di latte ? o i fiocchi e meglio se presi in un particolare momento della giornata?

un 'ultima domanda, spero di nn chiedere troppo con questa alimentazione riesco a coprire le calorie che mi ero puntato di raggiungere ? ti ringrazio vivamente per la collaborazione gli aiuti e la tua gentilezza a presto........

Commenta

• Shift
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 2624
                    • 42
                    • 33
                    • Pavia...provincia
                    • Send PM

Scusami shift ti ho abbandonato per un po nonostante mi stessi dando una regolata all'alimentazione....

dici di sostituire il comune latte parzialmente scremato con i fiocchi di latte ? o i fiocchi e meglio se presi in un particolare momento della giornata?

I fiocchi sarebbero da preferire nel pre-nanna per il semplice fatto che le proteine sono a rilascio graduale, alla mattina va bene il latte

un 'ultima domanda, spero di nn chiedere troppo con questa alimentazione riesco a coprire le calorie che mi ero puntato di raggiungere ?

A occhio e croce mi sembra che sia sotto le 2770kcal, prova a fare 2 conti con qualche programma per il calcolo delle calorie, dietacal è gratuito

ti ringrazio vivamente per la collaborazione gli aiuti e la tua gentilezza a presto........
                    _____
                    |_ | _|
                    | | |
                    | | |

Commenta

• piff
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 122
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                      in ogni caso cosa mi consigli di fare nel senso che, se nn arivassi a quel totale cosa dovrei cambiare..ma con questa alimentazione sono a posto per quanto riguarda l'aumento di massa ovviamente seguendo un allenamento dovuto... !!

Commenta

• Shift
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 2624
                        • 42
                        • 33
                        • Pavia...provincia
                        • Send PM

in ogni caso cosa mi consigli di fare nel senso che, se nn arivassi a quel totale cosa dovrei cambiare..ma con questa alimentazione sono a posto per quanto riguarda l'aumento di massa ovviamente seguendo un allenamento dovuto... !!
                        Basta aumentare le dosi in proporzione se ad esempio avessi un totale del genere 250gr carbo, 150gr pro, 100gr grassi (2500kcal) allora aumenta del 10% tutto per arrivare a 2750kcal, per cui: 275gr carbo, 165gr pro, 110gr grassi
                        _____
                        |_ | _|
                        | | |
                        | | |

Commenta

• Theycallmechobo
                          Il Pontificatore misericordioso
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Sei sicuro di voler far massa partendo dal 14% bf? Guarda che e' altina...

Commenta

• piff
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 122
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            Sei sicuro di voler far massa partendo dal 14% bf? Guarda che e' altina...

Ciao,che vuoi dire ? metterei grasso ho farei danno ? se hai dei consigli sono bene accetti...

Commenta

• piff
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 122
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

[quote=Shift;2236218]Basta aumentare le dosi in proporzione se ad esempio avessi un totale del genere 250gr carbo, 150gr pro, 100gr grassi (2500kcal) allora aumenta del 10% tutto per arrivare a 2750kcal, per cui: 275gr carbo, 165gr pro, 110gr grassi[/quote ]

nuovamente grazie shift... ah una cosa ho provato ha scaricare dieta cal ma mi risulta un file nn sano c'è una opposita sezione ?

Commenta

Working...
                              X