ancora......chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gio64
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 215
    • 0
    • 0
    • francia
    • Send PM

    ancora......chetogenica

    Salve ragazzi, dai vari topics sull’argomento mi è sembrato di capire che il rapporto grassi/prot/carbo deve esssere normalmente di 55/40/5 mentre per quanto riguarda la ricarica 60/20/20 il sabato e 80/10/10 la domenica (naturalmente se la si fa!); qualcuno mi può confermare che è corretto?
    Per quanto riguarda le calorie come mi devo regolare? le mie misure sono 1,73x78kg al 10/12% di grasso.
    Grazie…ciao!
  • phoenix
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4661
    • 5
    • 0
    • A mythical bird that never dies!
    • Send PM

    #2
    Dipende dalle tue esigenze, dalla tua condizione attuale, in questa dieta, molto più che in altre, il calcolo delle calorie non è essenziale, questo non significa che ci si può abbuffare in maniera incontrollata ma si ahnno determinate possibilità di errore, a mno che non si parli di aumentare la quota dei carboidrati.
    Le percentuali ideali sono grassi 55/60, prot 40/35 e carbo 5 poi in ricarica van bene anche quelle a cui tu facevi riferimento.
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta

    • phoenix
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 4661
      • 5
      • 0
      • A mythical bird that never dies!
      • Send PM

      #3
      Scusami, ho dimenticato la cosa che più ti interessava, gli americani consigliano per le calorie di moltiplicare il proprio peso(in pound) per 10/12 anche 13 qualcuno per qunato riguarda la fase cheto ed aumentare di un 20% le calorie nella fase high carb.
      N.B. 1 POUND = 454 grammi quindi ad esempio 80 kg = 176 pound.
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta

      • phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • A mythical bird that never dies!
        • Send PM

        #4
        Da notare che calcolando la mia dieta(ecco ciò che ti dicevo) io consumavo molte più calorie ma gli effetti sono stati comunque ottimali, quindi in conclusione devi essere molto bravo a capire il tuo apporto ideale con l'aiuto della bilancia e dello specchio.
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta

        Working...
        X