Qualche problema... risolvibile? (spero)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mark_93
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Qualche problema... risolvibile? (spero)

Salve a tutti. Sono nuovo del forum, inizio col presentarmi: mi chiamo Marco e ho 14 anni appena compiuti.
    Pratico basket da 5 anni, da 3 a livello agonistico, addirittura a livello nazionale. Da piccolo, fino a 5-6 anni, sono stato sempre magrissimo, anche a 6-7 poi con l'età mi sono stabilizzato; oddio, non sono diventato grasso ma una via di mezzo diciamo...
    Questa estate poi sono ingrassato un pò... Ah dimenticavo... sono alto ora 190 cm e ora peso 73 kg; ad inizio anno pesavo 81.
    Quindi essendo un tipo sportivo ho iniziato a fare una dieta dimagrante, e ora eccomi qui, 73 kg x 190 cm. Ma non sono assolutamente soddisfatto del mio fisico... innanzitutto i muscoli delle braccia e delle gambe non sono asciutti come dovrebbero. Da qualche mese ho iniziato a fare pesi alle braccia con discreti risultati... Quindi di recente mi è venuta un'idea: iscrivermi in palestra.
    Il mio Prof di Ed.Fisica domani mi darà una scheda, con scritto quali esercizi potrò fare perchè sono al corrente che alla mia età esercizi come quelli alle gambe e alla schiena possono provocare danni e addirittura fermare lo sviluppo. Dicevo, il mio problema è di non avere muscoli asciutti, nel senso che non sono ben visibili e li vedo a volte quasi a dire "mosci".
    Gli addominali li ho allenati per un breve periodo, ma sono sempre ricoperti, da uno strato di pelle, si può eliminare? Se sì, come?
    La dieta che ho eseguito da quasi inizio anno era una dieta quasi iper-calorica dato che mi alleno molto durante la settimana, e nonostante la dieta era bella sostanziosa di grassi e carboidrati sono dimagrito ugualmente.