Annuncio

Collapse
No announcement yet.

6 mesi di dieta per perdere poca massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    6 mesi di dieta per perdere poca massa

    Salve mi presento sono Clark Kent, l'amico di Bernard. Espongo qui la mia dieta che ho programmato per questi mesi (da Gennaio a Giugno) per dimagrire lentamente e quindi con la minore perdita di massa magra possibile.
    Colazione: 2 tazze di latte con l'orzo e fette biscottate
    Meta' mattina: yogurt 125/250 grammi
    Pranzo: Pasta 150 grammi + carne bianca + frutta
    Pomeriggio (2 ore prima dell'allenamento) : yogurt o frullato.
    Cena: bistecca / insalata con mozzarella e tonno/ 3 uova.
    Prima di andare a letto: 2 bicchieri di latte.

    Fatemi sapere che ne pensate...
    Ovviamente la dieta indicata è indicativa, possono variare le pietanze e pur mantenendo simili apporti calorici e di carboidrati e proteine. Il perno centrale è: pochi carboidrati e molte proteine la sera.
    Altro punto fondamentale: assunzione moderata ma non nulla di grassi polinsaturi (e' corsì che si diceva?) dall'olio di oliva e dal pesce (che può essere incluso nel ramo "carne bianca").

    A questa dieta associo il BII. Altri anni ho assistito a cali paurosi della forza e della massa a causa di diete simili ma accompagnate da allenamenti ececssivamente lunghi e con volumi troppo elevati. Il catabolismo era dunque dietro l'angolo.....

    Fatemi sapere che ne pensate! Ave et amen, Clark Kent!
    "Comunque i fagioli facevano schifo..."
    T.Hill

    #2
    Originally posted by Clark Kent:
    Salve mi presento sono Clark Kent, l'amico di Bernard. Espongo qui la mia dieta che ho programmato per questi mesi (da Gennaio a Giugno) per dimagrire lentamente e quindi con la minore perdita di massa magra possibile.
    Colazione: 2 tazze di latte con l'orzo e fette biscottate
    Meta' mattina: yogurt 125/250 grammi
    Pranzo: Pasta 150 grammi + carne bianca + frutta
    Pomeriggio (2 ore prima dell'allenamento) : yogurt o frullato.
    Cena: bistecca / insalata con mozzarella e tonno/ 3 uova.
    Prima di andare a letto: 2 bicchieri di latte.

    Fatemi sapere che ne pensate...
    Ovviamente la dieta indicata è indicativa, possono variare le pietanze e pur mantenendo simili apporti calorici e di carboidrati e proteine. Il perno centrale è: pochi carboidrati e molte proteine la sera.
    Altro punto fondamentale: assunzione moderata ma non nulla di grassi polinsaturi (e' corsì che si diceva?) dall'olio di oliva e dal pesce (che può essere incluso nel ramo "carne bianca").

    A questa dieta associo il BII. Altri anni ho assistito a cali paurosi della forza e della massa a causa di diete simili ma accompagnate da allenamenti ececssivamente lunghi e con volumi troppo elevati. Il catabolismo era dunque dietro l'angolo.....

    Fatemi sapere che ne pensate! Ave et amen, Clark Kent!
    Ed ora dopo questa dieta a che percentuale sei di grasso corporeo ?
    Benvenuto nel forum...


    max_power

    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ciao Max, la dieta l'ho programmata da Gennaio a Giugno, l'ho appena iniziata! Eh eh! Magari fossi già in linea! Ora sono 93 Kg. x 1,93 m. di altezza. Pratico palestra da 5 anni di cui solo (e si vede purtroppo) 3 mesi BII. E' in questi tre mesi che ho ottenuto i miei risultati migliori pur sacrificando la linea. Pensa che questa estaete sulla stessa bilancia dove mi peso ora pesavo 83 Kg. cio' vuol dire un incremento di 10 Kg. e considerando gli aumenti di braccio e gambe (39,3-->41,7 / 59-->66) penso che anche se alcuni siano di massa magra non manchi lo spazio per quelli di massa grassa.....!
      Dimmi che ne pensi Max..
      "Comunque i fagioli facevano schifo..."
      T.Hill

      Commenta


        #4
        Ho visto personalmente Clark sia questa estate che questo inverno... è grosso e forte anche se come tutti quelli che vogliono aumentare di massa ha dovuto pagare il fio con un aumento di un po'di massa grassa.
        Cmq io e lui ora stiamo a dieta... questa estate posteremo delle foto di noi a una bassa % di grasso...

        P.S. : E' lui che mi ha fatto le foto che ho postato!!!

        Commenta


          #5
          Originally posted by Bernard78:
          Ho visto personalmente Clark sia questa estate che questo inverno... è grosso e forte anche se come tutti quelli che vogliono aumentare di massa ha dovuto pagare il fio con un aumento di un po'di massa grassa.
          Cmq io e lui ora stiamo a dieta... questa estate posteremo delle foto di noi a una bassa % di grasso...

          P.S. : E' lui che mi ha fatto le foto che ho postato!!!

          Tuttavia sei mesi di dieta secondo me sono un po' troppi !Rischierete di abbassare di brutto il metabolismo !Ehi ma perchè non vi tirate verso maggio?Per ora mangiate e mangiate,pompate e pompate c,è tempo ancora per tirarvi.Comunque riguardo alla dieta un consiglio che vi posso dare è quello di non essere troppo schametici,ma di ciclizzare e cioè assumere in un giorno per esempio 2700 cal,l'indomani 2500,il terzo giorno 2200 il quarto 2000 il quinto 1800 e così via(senza abbassare troppo le calorie) e poi alzate di nuovo al quota calorica.Vi dico ciò per far si che non si abbassi il metabolismo.Un altro consiglio che posso darvi è di calcolare la quota calorica della vostra dieta...e poi ridimentasionare le calorie a seconda delle vostre esigenze.
          Ragazzi !Non è facile tirarsi...


          ci vediamo


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originally posted by Clark Kent:
            Ciao Max, la dieta l'ho programmata da Gennaio a Giugno, l'ho appena iniziata! Eh eh! Magari fossi già in linea! Ora sono 93 Kg. x 1,93 m. di altezza. Pratico palestra da 5 anni di cui solo (e si vede purtroppo) 3 mesi BII. E' in questi tre mesi che ho ottenuto i miei risultati migliori pur sacrificando la linea. Pensa che questa estaete sulla stessa bilancia dove mi peso ora pesavo 83 Kg. cio' vuol dire un incremento di 10 Kg. e considerando gli aumenti di braccio e gambe (39,3-->41,7 / 59-->66) penso che anche se alcuni siano di massa magra non manchi lo spazio per quelli di massa grassa.....!
            Dimmi che ne pensi Max..

            Sono perfettamente d'accordo con te.Sicuramente avrai acquisito molta massa magra ma anche una percentuale(minore) di massa grassa.Purtroppo è impossibile aumentare di massa magra senza acquisire grasso.Comunque dieci chili in tre mesi mi sembrano un buon risultato.Tuttavia solo tu sai se di questi dieci chili magari 8 sono di massa magra e solo 2 di massa grassa.Prova a farti una plicometria cosicchè puoi vedere e constatare la percentuale di grasso corporeo che attualmente,in tal modo puoi registrare eventuali perdite o (sigh) guadagni di massa grassa.

            ci sentamo...

            max_power

            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎