Ciao ragazzi, sono nuovo di zecca del forum e pertanto saluto tutti voi. Vi seguo da parecchio, ammiro molto la vostra serietà e ora chiedo il vostro parere ed i vostri preziosi consigli.
Ho 37 anni, peso 60 Kg, altezza 177 cm, polso 16 cm, vita 77,5 cm, lavoro da impiegato, ho ripreso il Bb da due anni, mi alleno 3 volte a settimana a casa (a giugno potrò andare di nuovo in palestra) e fino a due mesi fa (ora sono fermo per un dolore all’adduttore che non vuole andarsene) correvo, due volte a settimana e facevo 12 Km. in un’ora (in alternativa, visto che ho fatto pugilato, facevo 45 minuti di sacco o di “vuoto”). La prox. settimana riprenderò a correre.
Alleno poco le gambe mentre il resto lo massacro per bene ed infatti, oltre ad avere 44 di pantaloni e 46 di giacca, ho il busto e le braccia ben definite.
Ho postato la mia scheda nella sezione allenamento
Obiettivi:
- eliminare quel filo di pancetta che sta appena sotto l’ombelico e che riesco ancora a pizzicare tra pollice e indice
- mettere 4 o 5 kg. di puro e sano muscolo
- sono ben definito ma vorrei definirmi un pelino di più
Colazione
- 300 ml. Latte intero
- 1 cucchiaio bello pieno cacao amarissimo o orzo o malto
- 150 gr. Pane integrale o 100 gr. Corn Flakes (in questo caso il latte è liscio) o 10 fette biscottate (a volte integrali a volte normali con un cucchiaio di marmellata) o 120 gr. Pane senza grassi
- 20 gr proteine siero latte
In alternativa
- the
- 1 cucchiaino miele
- 150 gr. Pane integrale o 10 fette biscottate (a volte integrali a volte normali con un cucchiaio di marmellata) o 120 gr. Pane senza grassi
- 125 ml yogurt magrissimo (0,1%)
- 2 frutti (banana, mela, pera)
In alternativa
- 1 zabajone (fatto da me con 1 tuorlo, 1 cucchiaio zucchero, 1 cucchiaio liquore)
- 4 fette biscottate (a volte integrali a volte normali) o 30 gr. Pane integrale o 30 gr. Pane senza grassi
- 1 frutto
Pranzo
- 300 gr Verdure crude
- 150 gr. Tonno naturale o 200 gr. carne magra in scatoletta
- 1 panino tipo ciabatta (senza ovviamente grassi)
- 1 cucchiaio olio extra
- 1 o 2 frutti
In alternativa
- 300 gr Verdure crude
- 1 cucchiaio olio extra
- 1 porzione (di quelle che danno in mensa) di pasta in bianco con una spolverata di parmigiano
- 1 panino (sempre quelli da mensa) integrale
In alternativa- 300 gr Verdure crude
- 1 bistecca di sottofiletto ai ferri
Spuntino
- 20 gr proteine siero latte (subito dopo allenamento nei giorni di allenamento, e comunque sempre a 2 ore e mezza dalla cena)
- 1 frutto o 125 ml yogurt magrissimo (0,1%)
Cena
- 300 gr carne bianca (le parti più magre) o rossa (privata del grasso visibile) o pesce (magro o semigrasso) (ovviamente le cotture sono o lessate, o grigliate, o ai ferri, o al sale, o al cartoccio o al forno e 3 cene su 7 sono con pesce)
- 200 gr verdure crude o lesse
- 1 cucchiaio olio extra
- 1 bicchiere di vino (il giovedì sera 1 birra media)
- 1 frutto
Extra
6 o 7 caffè con 1 bustina da bar di zucchero (al giorno si intende)
1 litro di acqua
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio
Ciauuuuuuuuuuuu
Ho 37 anni, peso 60 Kg, altezza 177 cm, polso 16 cm, vita 77,5 cm, lavoro da impiegato, ho ripreso il Bb da due anni, mi alleno 3 volte a settimana a casa (a giugno potrò andare di nuovo in palestra) e fino a due mesi fa (ora sono fermo per un dolore all’adduttore che non vuole andarsene) correvo, due volte a settimana e facevo 12 Km. in un’ora (in alternativa, visto che ho fatto pugilato, facevo 45 minuti di sacco o di “vuoto”). La prox. settimana riprenderò a correre.
Alleno poco le gambe mentre il resto lo massacro per bene ed infatti, oltre ad avere 44 di pantaloni e 46 di giacca, ho il busto e le braccia ben definite.
Ho postato la mia scheda nella sezione allenamento
Obiettivi:
- eliminare quel filo di pancetta che sta appena sotto l’ombelico e che riesco ancora a pizzicare tra pollice e indice
- mettere 4 o 5 kg. di puro e sano muscolo
- sono ben definito ma vorrei definirmi un pelino di più
Alimentazione tipo
Colazione
- 300 ml. Latte intero
- 1 cucchiaio bello pieno cacao amarissimo o orzo o malto
- 150 gr. Pane integrale o 100 gr. Corn Flakes (in questo caso il latte è liscio) o 10 fette biscottate (a volte integrali a volte normali con un cucchiaio di marmellata) o 120 gr. Pane senza grassi
In alternativa
- the
- 1 cucchiaino miele
- 150 gr. Pane integrale o 10 fette biscottate (a volte integrali a volte normali con un cucchiaio di marmellata) o 120 gr. Pane senza grassi
- 2 frutti (banana, mela, pera)
In alternativa
- 1 zabajone (fatto da me con 1 tuorlo, 1 cucchiaio zucchero, 1 cucchiaio liquore)
- 4 fette biscottate (a volte integrali a volte normali) o 30 gr. Pane integrale o 30 gr. Pane senza grassi
- 1 frutto
Pranzo
- 300 gr Verdure crude
- 150 gr. Tonno naturale o 200 gr. carne magra in scatoletta
- 1 panino tipo ciabatta (senza ovviamente grassi)
- 1 cucchiaio olio extra
- 1 o 2 frutti
In alternativa
- 300 gr Verdure crude
- 1 cucchiaio olio extra
- 1 porzione (di quelle che danno in mensa) di pasta in bianco con una spolverata di parmigiano
- 1 panino (sempre quelli da mensa) integrale
In alternativa- 300 gr Verdure crude
- 1 bistecca di sottofiletto ai ferri
Spuntino
- 20 gr proteine siero latte (subito dopo allenamento nei giorni di allenamento, e comunque sempre a 2 ore e mezza dalla cena)
- 1 frutto o 125 ml yogurt magrissimo (0,1%)
Cena
- 300 gr carne bianca (le parti più magre) o rossa (privata del grasso visibile) o pesce (magro o semigrasso) (ovviamente le cotture sono o lessate, o grigliate, o ai ferri, o al sale, o al cartoccio o al forno e 3 cene su 7 sono con pesce)
- 200 gr verdure crude o lesse
- 1 cucchiaio olio extra
- 1 bicchiere di vino (il giovedì sera 1 birra media)
- 1 frutto
Extra
6 o 7 caffè con 1 bustina da bar di zucchero (al giorno si intende)
1 litro di acqua
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio
Ciauuuuuuuuuuuu
Commenta