Mi date qualche consiglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mizzi
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 46
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Mi date qualche consiglio?

    Ciao a tutti,
    leggo spesso questo forum e so che mi saprete consigliare bene. Ho 25 anni sono alta 1,65 e peso 56 kili. Da 3 anni pieni vado in palestra e pratico pesi 2-3 volte a settimana. Il mio fisico è ovviamente cambiato, ho perso molta massa grassa e mi sono definita in molti punti, soprattutto gambe e spalle ne hanno guadagnato. Purtroppo tendo ad accumulare il grasso nella fascia addominale e sui fianchi . Il mio istruttore in palestra mi ha fatto sempre fare una dieta low-carb (al max 20 g al di), con un ricarico ogni due settimane, e per un anno abbondante sono riuscita a rimanere tirata. Poi per squilibri ormonali che non vi sto a dire, la mia alimentazione è cambiata e rincominciato a mangiare carboidrati (il paneeee lo adoroooo!!) e sono ingrassata proprio la dove non vorrei. Ora non riesco a riprendere quel regime di una volta, ho riperso peso ma non sono più definita come prima, vorrei riprendere il mio antico regime (6-7 pasti al giorno) solo che mi spaventa la bilancia perchè (ovviamente) acquisto peso!
    Mi dareste qualche consiglio?

    La mia attuale alimentazione è:

    COLAZIONE:
    20-30 g All-bran
    yogurt magro activia
    3 fette biscottate ai cereali mulino bianco
    2 cucchiaini marmellata hero diet

    SPUNTINO
    nessuno per motivi lavorativi, al max un caffè macchiato senza zucchero verso le 9.30

    PRANZO
    100 g fesa di tacchino/bresaola o una scatoletta di tonno/salmone al naturale
    verdura (Cruda o cotta,di ogni specie..la adoro)
    olio
    1 frutto (mela in genere 150 g)

    SPUNTINO
    uno yogurt magro alla frutta
    qualche mandorla se vado in palestra

    CENA
    carne o pesce (150-180 g)
    verdura (tantisssssima)
    olio
    1 o 2 frutti

    Ah dimenticavo..spesso mi prendono degli attacchi di fame enormi e scattano delle abbuffate assurde, e anche se cerco di evitare le tentazioni, a volte nn riesco, sto diventando pasticcera e la cosa nn mi aiuta

    Grazie a tutti e ciao
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    All'anima della low carb, 20 g di cho al giorno sono una very very low carb

    Innanzitutto innalzerei la quota lipidica per compensare il calo dei cho, poi dovresti aumentare anche le pro, che sono scarse a colazione in particolare.
    A pranzo un 200g di legumi, anche in una low carb ci stanno bene.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      All'anima della low carb, 20 g di cho al giorno sono una very very low carb

      Innanzitutto innalzerei la quota lipidica per compensare il calo dei cho, poi dovresti aumentare anche le pro, che sono scarse a colazione in particolare.
      A pranzo un 200g di legumi, anche in una low carb ci stanno bene.
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta

      • mizzi
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 46
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Quindi secondo voi dovrei aumentare i carboidrati, soprattutto a colazione? Ma i legumi li abbino a qualcosa o li considero come piatto unico? Ad essere sincera li avevo quasi rimossi dalla mia alimentazione proprio per il contenuto di carboidrati, soprattutto le lenticchie e i pisellini.

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mizzi Visualizza Messaggio
          Quindi secondo voi dovrei aumentare i carboidrati, soprattutto a colazione?
          A colazione più che altro alzerei le proteine, anche se 50 g di all-bran li vedrei bene.

          Ma i legumi li abbino a qualcosa o li considero come piatto unico? Considerali una fonte di cho, ma considera che hanno anche un buon quantitativo di pro, quindi a prazno magari diminuisci le proteine del secondo.
          Ad essere sincera li avevo quasi rimossi dalla mia alimentazione proprio per il contenuto di carboidrati, soprattutto le lenticchie e i pisellini.

          Sono cho a basso IG, anche in low carb non sono un problema.

          .
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • mizzi
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 46
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Un'altra cosa... secondo voi prima di andare in palestra cosa è meglio mangiare. io per orari lavorativi faccio uno spuntino alle 16.30 con uno yogurt magro normalmente. Il mio pt mi ha suggerito di mangiarmi 6 mandorle ca. un'oretta prima dell'allenamento. Voi che ne dite?

            Commenta

            • ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mizzi Visualizza Messaggio
              Un'altra cosa... secondo voi prima di andare in palestra cosa è meglio mangiare. io per orari lavorativi faccio uno spuntino alle 16.30 con uno yogurt magro normalmente. Il mio pt mi ha suggerito di mangiarmi 6 mandorle ca. un'oretta prima dell'allenamento. Voi che ne dite?
              Direi di no, meglio non avere grassi sullo stomaco quando ti alleni
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              Working...
              X