Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono in definizione.... un consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sono in definizione.... un consiglio

    ....e avrei bisogno di alcuni consigli specialmente dagli esperti.
    Questa è la mia dieta da circa 8 mesi:
    colazione
    latte p. s.
    100 di alla-bran
    spuntino
    panino con 80 gr di bres. o prosc. crudo
    pranzo
    pasta scondita o riso(100-150 gr.)
    pollo arrosto 200 gr
    insalata a volonta cond. con olio di oliva
    uova 5 o 6 albumi lessi
    spuntino
    beverone con 30 gr di proteine
    cena
    come il pranzo
    caro Gawain, non dirmi che a colazione sono poche proteine perchè lo so, ma proprio non riesco a mandare giù altro più di quello che ti ho scritto.
    Il mio problema è che ho un fame della madonna perchè ho aumentato spaventosamente il mio peso e vorrei tirarmi un pochino (vorrei seguire una dieta ferrea per una ventina di giorni). Da Voi esperti vorrei solo qualche consiglio per perdere massa grassa o meglio non aumentarla ed eventualmente aggiungere qualche integratore che ignoro completamente. Nel ringraziarvi anticipatamente Vi saluto cordialmente.
    Toto

    #2
    100 gr di all bran mi sembrano eccessivi

    Aumenterei il consumo di verdura a scapito degli alimenti ricchi di amido e specialmente ad alto IG, come il riso e la pasta.

    A pranzo mi sembra che ci siano troppe proteine

    Lo spuntino è squilibrato (ci sono solo proteine)

    A cena mangerei solo le verdure e la carne, eventualmente qualche fetta di pane integrale di segale
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : toticchio:
      <STRONG>....e avrei bisogno di alcuni consigli specialmente dagli esperti.
      Questa è la mia dieta da circa 8 mesi:
      colazione
      latte p. s.
      100 di alla-bran
      spuntino
      panino con 80 gr di bres. o prosc. crudo
      pranzo
      pasta scondita o riso(100-150 gr.)
      pollo arrosto 200 gr
      insalata a volonta cond. con olio di oliva
      uova 5 o 6 albumi lessi
      spuntino
      beverone con 30 gr di proteine
      cena
      come il pranzo
      caro Gawain, non dirmi che a colazione sono poche proteine perchè lo so, ma proprio non riesco a mandare giù altro più di quello che ti ho scritto.
      Il mio problema è che ho un fame della madonna perchè ho aumentato spaventosamente il mio peso e vorrei tirarmi un pochino (vorrei seguire una dieta ferrea per una ventina di giorni). Da Voi esperti vorrei solo qualche consiglio per perdere massa grassa o meglio non aumentarla ed eventualmente aggiungere qualche integratore che ignoro completamente. Nel ringraziarvi anticipatamente Vi saluto cordialmente.
      Toto</STRONG>

      Per prima cosa posso dirti in definizione di puntare ai carboidrati a basso Indice glicemico,essenziali per non provocare sbalzi glicemici che ti provocherrebbero inconsueti morsi di fame,che deriverrebbero da una caduta del picco glicemico.

      Le migliori fonti di carboidrati a basso indice glicemico sono: Frutta,fette Wasa,legumi(io li uso al posto della pasta...sono ottimi !),fiocchi d'orzo e fiocchi d'avena.


      Poi non dovresti trascuare le proteine. In definizione aumenterei ulteriormente le quantità perchè oltre che da funzioni d'impalcatura potrebbero fungere da funzioni energetiche. Infatti anche le proteine attraverso la gluconeogenesi possono essere convertite in glucosio utilizzabile dall'organismo.

      E duclis in fundo i grassi.Dovresti prediligere grassi polinsaturi che provengono dall'olio d'oliva e grassi monoinsaturi che provengono dalla frutta secca. Sono entrambi fonti di grassi vegetali, anche se vegetale non è sempre sinonimo di sano, come accade per esempio nell'olio di palma che contiene una percentuale elevatissima di grassi saturi.
      Comunque tornando ai grassi direi anche che è utilissimo assumere acidi grassi Omega 3 che si trovano nel salmone e omega 6 presenti nell'olio di lino.

      Tornando alla dieta io la vedrei così:


      Colazione

      300 gr di latte con 20 gr di pro in polvere

      50 gr di All bran

      30 gr d'arachidi


      Spuntino

      5 fette Wasa

      80 gr di bresaola


      Pranzo

      200 gr di legumi(fagioli/ceci/lenticchie etc..)

      150 gr di petto di pollo

      200 gr d'insalata di lattuga condita con 1 cucchiaio d'olio d'oliva


      Spuntino

      2 mele

      112 gr di tonno al naturale

      30 gr d'arachidi

      Cena

      150 gr di petto di pollo o 250 gr di pesce.

      200 gr d'insalata condita con un cucchiaio d'olio.


      spuntino

      5/6 albumi


      Normalmente la dieta non deve essere drastica.Se fai una dieta drastica perdersti sono muscolatura. Anch'io sono a dieta. Da aprile però e finora ho perso 4 kg senza intaccare preziosa massa muscolare. Non ero mai arrivato a percentuali di grasso così bassa...anche prima di fare bodybuilding. Quello di aumentare la massa magra è una buona soluzione perchè brucierai anche a riposo una quantità maggiore di calorie. Tutto ciò dovrebbe rendere la dieta meno terribile. Ma come t'ho detto non è proprio il caso di fare una dieta drastica...ci vuole pazienza e vedrai che i risultati non si faranno attendere.


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        beh a colazione pui integrare con un pò di pro in polvere.

        se vuoi definirti devi giocare con i carboidrati nel senso che devi diminuirli rispetto alla fase di massa.
        cerca di prediligere carbo a basso IG.
        e dai importanza ai grassi.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎