Burro di arachidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jack the r(e)aper
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 852
    • 18
    • 28
    • Send PM

    Burro di arachidi

    Nel paesino dove vivo non c' è stato verso di trovare il burro di arachidi Me ne sono fatto un kg Home Made con sole arachidi tostate e olio di lino.. (un kg di arachidi pesate da sbucciate più 20 cl olio di lino. E' ottimo!
    Quello che volevo chiedere è.. COnsumando questo burro stravagante, nell' ordine di tre cucchiai al giorno, gli omega 3 sono abbastanza o devo integrare con altro olio di lino??
    Originalmente inviato da MrDiablito
    • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

    #2
    fico mi scrivi bene la ricetta?

    Commenta

    • alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261
      • 315
      • 660
      • Marche, prov di Macerata
      • Send PM

      #3
      Infatti!!! Sarei curioso anche io...
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta

      • Jack the r(e)aper
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 852
        • 18
        • 28
        • Send PM

        #4
        Beh potete semplicemente sbucciare le arachidi e metterle nel frullatore da cucina con olio a seconda dei vostri gusti! Magari ne mettete inizialmente poco, poi esaminate la consistenza del "trito" e magari ne aggiungete ancora!! Ovvio che con l' olio EVO viene ancora più buono..
        Originalmente inviato da MrDiablito
        • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

        Commenta

        • Shift
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 2624
          • 42
          • 33
          • Pavia...provincia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
          Nel paesino dove vivo non c' è stato verso di trovare il burro di arachidi Me ne sono fatto un kg Home Made con sole arachidi tostate e olio di lino.. (un kg di arachidi pesate da sbucciate più 20 cl olio di lino. E' ottimo!
          Quello che volevo chiedere è.. COnsumando questo burro stravagante, nell' ordine di tre cucchiai al giorno, gli omega 3 sono abbastanza o devo integrare con altro olio di lino??
          L'olio di lino è mooolto delicato, non vorrei che nel frullare le arachidi in qualche modo si danneggi, dato che il composto verrebbe riscaldato, io + che altro sarei curioso di sapere se l'olio di lino cmq mantiene le sue proprietà...
          Gli omega3 contenuti in 20gr di olio di lino sono circa 10gr, 1 cucchiaio d'olio di lino al giorno dovrebbe essere suffciente, ma dato che nel barattolo ce ne sono solo 2 mi sembra un po' pochino, dato che dalle arachidi di omega3 non ne recuperi...
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta

          • Jack the r(e)aper
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 852
            • 18
            • 28
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
            L'olio di lino è mooolto delicato, non vorrei che nel frullare le arachidi in qualche modo si danneggi, dato che il composto verrebbe riscaldato, io + che altro sarei curioso di sapere se l'olio di lino cmq mantiene le sue proprietà...
            Gli omega3 contenuti in 20gr di olio di lino sono circa 10gr, 1 cucchiaio d'olio di lino al giorno dovrebbe essere suffciente, ma dato che nel barattolo ce ne sono solo 2 mi sembra un po' pochino, dato che dalle arachidi di omega3 non ne recuperi...
            Si' infatti..a questo punto mi conviene fare un burro più buono con l' olio EVO e prendere gli omega 3 in cps.. così sono a posto in omega 3-6-9...
            Originalmente inviato da MrDiablito
            • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

            Commenta

            • Shift
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 2624
              • 42
              • 33
              • Pavia...provincia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
              Si' infatti..a questo punto mi conviene fare un burro più buono con l' olio EVO e prendere gli omega 3 in cps.. così sono a posto in omega 3-6-9...
              Piuttosto che le cps, che costano parecchio, consuma l'olio di lino a crudo...spendi meno
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta

              • Jack the r(e)aper
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 852
                • 18
                • 28
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                Piuttosto che le cps, che costano parecchio, consuma l'olio di lino a crudo...spendi meno
                Si lo so, è che mi fa proprio schifo, per quello ne avevo messo così poco in un kg di arachidi Certamente è più conveniente delle capsule. E comunque anche l' olio di lino va scelto oculatamente..se non è prodotto e conservato correttamente è come ingoiare acqua fresca (con la differenza che quest' ultima è meno riprovevole).

                I pesci contenenti Omega 3, come salmoni, sgombri e pesci azzurri freschi hanno un po' troppi grassi per essere usati quotidianamente, purtroppo.

                La mia ultima bottiglia di olio di lino la finirò come al solito, tappandomi il naso Manco fosse olio di ricino...
                Originalmente inviato da MrDiablito
                • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                Commenta

                • Shift
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 2624
                  • 42
                  • 33
                  • Pavia...provincia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
                  Si lo so, è che mi fa proprio schifo, per quello ne avevo messo così poco in un kg di arachidi Certamente è più conveniente delle capsule. E comunque anche l' olio di lino va scelto oculatamente..se non è prodotto e conservato correttamente è come ingoiare acqua fresca (con la differenza che quest' ultima è meno riprovevole).

                  I pesci contenenti Omega 3, come salmoni, sgombri e pesci azzurri freschi hanno un po' troppi grassi per essere usati quotidianamente, purtroppo.

                  La mia ultima bottiglia di olio di lino la finirò come al solito, tappandomi il naso Manco fosse olio di ricino...
                  Scherzi? Il Salmone, lo Sgombro, le aringhe hanno un contenuto di grassi perfetto per un pasto! Certo, poi non dovresti aggiungere altro olio ma quello che hanno loro va + che bene! Mangia pesce anche tutti i giorni se vuoi
                  Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                  _____
                  |_ | _|
                  |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                  | | |
                  | | |

                  Commenta

                  • Jack the r(e)aper
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 852
                    • 18
                    • 28
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                    Scherzi? Il Salmone, lo Sgombro, le aringhe hanno un contenuto di grassi perfetto per un pasto! Certo, poi non dovresti aggiungere altro olio ma quello che hanno loro va + che bene! Mangia pesce anche tutti i giorni se vuoi

                    Allora. Se assumo grassi solo dal pesce poi mi vengono a mancare Omega 6 e 9. Quindi pesce direi massimo una volta al giorno in massa..(il mio caso) Altrimenti in definizione giù di salmone..
                    Originalmente inviato da MrDiablito
                    • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                    Commenta

                    • Mr. Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2004
                      • 7428
                      • 331
                      • 293
                      • Caserta
                      • Send PM

                      #11
                      100g di arachidi
                      15g di olio di lino

                      frullatore e via


                      Commenta

                      • peppe999r
                        Abbuffate user
                        • Dec 2006
                        • 2121
                        • 49
                        • 79
                        • centro italia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                        Scherzi? Il Salmone, lo Sgombro, le aringhe hanno un contenuto di grassi perfetto per un pasto! Certo, poi non dovresti aggiungere altro olio ma quello che hanno loro va + che bene! Mangia pesce anche tutti i giorni se vuoi

                        Commenta

                        • peppe999r
                          Abbuffate user
                          • Dec 2006
                          • 2121
                          • 49
                          • 79
                          • centro italia
                          • Send PM

                          #13
                          Ma quando parlate di olio di lino sarebbe....

                          olio di lino spremuto a freddo...?

                          ma mi e' stato detto che e' cattivissimo di sapore

                          voi come fate lo mischiate con qualcosa?

                          Commenta

                          • peppe999r
                            Abbuffate user
                            • Dec 2006
                            • 2121
                            • 49
                            • 79
                            • centro italia
                            • Send PM

                            #14
                            Ma un burrro d'arachidi fai da te in linea di massima quanto dura?

                            Commenta

                            • Mr. Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2004
                              • 7428
                              • 331
                              • 293
                              • Caserta
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                              Ma quando parlate di olio di lino sarebbe....

                              olio di lino spremuto a freddo...?

                              ma mi e' stato detto che e' cattivissimo di sapore

                              voi come fate lo mischiate con qualcosa?
                              ha un sapore strano, ma abbastanza sopportabile... cmq nei pasti lo mischio a quello e.v.o.


                              Commenta

                              Working...
                              X