Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta

    Salve, vorrei una dieta per la massa, questa è una mia giornata tipo:
    - Mattina = non faccio colazione perchè mi alzo tardi
    Pranzo: pasta 100g al sugo molto condita

    metà pomeriggio - frullato proteico con proteine al 20% del siero del latte

    Cena - Pasta o formaggi

    #2
    Mattina: DEVI fare colazione, è uno dei pasti più importanti della giornata.
    Prova con una tazza di latte con proteine e fiocchi d'avena.
    Aggiungi una manciata d'arachidi e il pasto sarà bilanciato.


    Spuntino: dopo 3 ore circa dalla colazione dovresti fare uno spuntino.
    Il tuo corpo ha bisogno di un afflusso di aminoacidi e della glicemia costante nel sangue. Prova con un panino integrale di segale (o fette wasa) con fesa di tacchino o bresaola.

    A pranzo non eccedere con il sugo (cerca di privilegiare i condimenti leggeri), aggiungi una fonte proteine: un petto di pollo o tacchino oppure del tonno.
    Concludi con delle verdure condite con un filo d'olio.

    A metà pomeriggio suppongo che il tuo frullato contenga anche carboidrati. Assicurati che non siano troppi, ma soprattutto che non abbiano un alto IG.

    A cena ti sconsiglio vivamente la pasta ed i formaggi. Sarebbe molto meglio assumere una fonte proteica, come carne\pesce, accompagnata dalla verdura (condita) e magari una fetta di pane integrale di segale.

    Prima di coricarti, sarebbe idoneo assumere proteine a lento rilascio: Premium o albumi cotti
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      oltre agli ottimi consigli di GAWAIN ricorda di fare un pasto-beverone post allenamento con carbo ad alto IG.

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Peppe20:
        <STRONG>Salve, vorrei una dieta per la massa, questa è una mia giornata tipo:
        - Mattina = non faccio colazione perchè mi alzo tardi
        Pranzo: pasta 100g al sugo molto condita

        metà pomeriggio - frullato proteico con proteine al 20% del siero del latte

        Cena - Pasta o formaggi</STRONG>

        Ok...manco solo io all'appello...La colazione devi sempre farla per iniziare la giornata nel migliore dei modi.
        Hai bisogno di carboidrati a basso indice glicemico che ti tengano stabile la glicemia e non ti provocano morsi di fame nell'ore immediatamente sucessive.

        Le migliori fonti di carboidrati a basso IG sono: frutta,fette Wasa,fiocchi d'orzo e fiocchi di farro.


        Manca poi lo spuntino. Cerca di mangiare ogni 3 ore circa per dare all'organismo un flusso costante di nutrienti.
        Mangia una bel panino con bresaola/tonno/petto di pollo/tacchino.

        A pranzo aumenta la quantità di pasta e cerca di evitare intingoli pieni zeppi di grassi...un sugo semplice o delle verdure arrosto sopra la pasta vanno benissimo.

        Alla pasta devi anche aggiungere una fonte proteica costitutita da pollo/tacchino/bresaola/merluzzo/tonno etc...

        Ricorda che non devi mai assumere carboidrati da soli. Devi sempre infatti cercare di inserire insieme ai carboidrati una fonte di proteine e di grassi, perchè sopratutto quest'ultimi concorrono ad abbassare l'indice glicemico della pasta normalmente elevatissimo.

        Aggiungi anche delle verdure bollite o ad insalata condite con un cucchiaio d'olio.

        Lo spuntino secondo me va bene.


        A cena non mangiare nè pasta,ne formaggi.Cerca di puntare su carboidrati a basso indice glicemico come fette Wasa(mangiane una decina circa),su fonti proteiche prese da carne e pesce e da grassi polinsaturi(olio d'oliva e monoisnaturi)

        Manca poi lo spuntino pre-nanna.Visto che sei in massa ti consiglio 500 ml di latte scremato.


        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎