Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aerobica in fascia lipolitica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aerobica in fascia lipolitica

    come calcolo i battiti in fascia lipolitica??....io sto facendo 35min due volte a week con cardiofrequenzimetro impostato a 140 battiti ma tutto a occhio e croce.....ho 34 anni, vado bene??....mica ci rimango??
    Perennemente Sovrallenato!!

    #2
    la formuletta magica è 70%(220-età), perciò IN TEORIA l'ideale x te sono 130 bpm...

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
      la formuletta magica è 70%(220-età), perciò IN TEORIA l'ideale x te sono 130 bpm...

      K

      Si, la formuletta è quella.....io comunque starei sui 140/150.....

      e stai tranquillo che non schiatti.....
      Amo le fiorentine!
      ..quelle vere..

      Commenta


        #4
        ma fare periodi (di quanto tempo?) all'interno dell'allenamento cardiovascolare in cui fare aumentare il battito oltre alla fascia lipolitica (ad esempio la mia secondo quel calcolo risulta sui 140 - fare arrivare il battito a 160) può aiutare ulteriorimente o è controproducente?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
          ma fare periodi (di quanto tempo?) all'interno dell'allenamento cardiovascolare in cui fare aumentare il battito oltre alla fascia lipolitica (ad esempio la mia secondo quel calcolo risulta sui 140 - fare arrivare il battito a 160) può aiutare ulteriorimente o è controproducente?

          In fascia devo stare nel range il più possibile, se esci di qualche battito per qualche secondo non succede niente, ma non c'è motivo di cercarlo appositamente.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
            ma fare periodi (di quanto tempo?) all'interno dell'allenamento cardiovascolare in cui fare aumentare il battito oltre alla fascia lipolitica (ad esempio la mia secondo quel calcolo risulta sui 140 - fare arrivare il battito a 160) può aiutare ulteriorimente o è controproducente?
            Se lo scopo è puramente lipolitico (ovvero l'ottimizzazione della lipolisi) conviene attenersi alla frequenza cardiaca ottimale (60-70 % della frequenza cardiaca massima).

            Se vuoi stimolare altre capacità motorie, può essere utile variare il rate cardiaco coerentemente con i tuoi obiettivi, ma, in questo caso, lo scopo puramente lipolitico diventa secondario e non si può più parlare, in tal senso, di ottimizzazione.

            Commenta


              #7
              io sapevo tra il 70 e 75 per la fascia lipotica

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
                io sapevo tra il 70 e 75 per la fascia lipotica
                I dati proposti dalla ricerca hanno tipicamente un certo range di variabilità coerentemene con le condizioni soggettive (età, sesso, ...) allo stimolo.

                Se tali condizioni non sono note può essere conveniente mediare.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎