Dieta pesante urgente!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Dieta pesante urgente!!!!

Salve a tutti, ho scoperto questo forum oggi che è il giorno in cui ho deciso di cominciare una dieta (sarà il destino!?) e dopo aver letto un pò di tutto ho deciso di chiedervi qualche consiglio
    Ho 21 anni, sono alto 1.85 e peso la bellezza di 111 kg. L'unico attrezzo di cui dispongo in casa per allenarmi sono due manubri da 10kg ognuno (6-7 mesi fa li reggevo bene con i bicipiti, ora non più tanto...), oltre al pavimento (flessioni) e al letto (addominali)... Insomma sto rovinato
    Comunque vorrei un metodo per perdere peso velocemente, in modo da notarlo sulla bilancia per non scoraggiarmi, e possibilmente concedendomi una pizza e un paio di birre a settimana (considerato che fino a ieri ne bevevo 3-4 al giorno...). Esiste o sono un illuso?
    Vorrei anche sapere cosa è necessario per allenarmi meglio...
    Insomma qualunque consiglio è ben accetto, sono un neofita assoluto sia per quanto riguarda le diete che per ogni forma di allenamento (mai fatto un briciolo di sport seriamente!).
    Grazie di tutto in anticipo

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Ciao Giovine!!!

tranquillo impossibolisnating!!!!!

nn si posson fare alimentazioni da 0 sul forum xciò 2 opscionsss:

1) ti leggi i post stikkati in dieta e alimentazione e provi a buttar giù quaccheccosa (aaaaltamente consigliato x evitare domande ed errori ridondanti)

2) Scrivi in linea di max quello che mangi ogni gg e ti fai bestemmiare dietro (meglio la I )

X il rest gli addominali sul letto ti massacrano la schiena, hai la possibilità di andare a correre?
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

Uddio. Ho cercato qualcosa ma non ci ho capito assolutamente nulla
      Ho letto della roba riguardante una dieta che si chiamava warrior-metabolica che sembrava interessante, ma non l'ho ben compresa... mi sai dare qualche info in più per migliorare la mia ricerca?
      Comunque per quanto riguarda la corsa, la possibilità credo ce l'avrei anche, solo considera che parto veramente da 0 (insomma, 5 minuti di corsa un pò veloce e sto a pezzi...). Per caso sai dirmi come posso trovare una buona palestra con un buon istruttore nella città dove vivo, Salerno?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
        Uddio. Ho cercato qualcosa ma non ci ho capito assolutamente nulla
        Ho letto della roba riguardante una dieta che si chiamava warrior-metabolica che sembrava interessante, ma non l'ho ben compresa... mi sai dare qualche info in più per migliorare la mia ricerca?
        Comunque per quanto riguarda la corsa, la possibilità credo ce l'avrei anche, solo considera che parto veramente da 0 (insomma, 5 minuti di corsa un pò veloce e sto a pezzi...). Per caso sai dirmi come posso trovare una buona palestra con un buon istruttore nella città dove vivo, Salerno?
        Ma tutti la mia dieta volete fare

no salerno nn la conosco sorry

cmq davvero nn si può fare da zero...poi i regimi particolari implicano un bel pò di esperienza, gia x te pulire la dieta e allenarsi bene avrebbe ottimi risultati...

posta come mangi o piglia ad esempio una dieta del forum e prova ad adattartela
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Leonida85
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 121
          • 1
          • 0
          • Send PM

whipper impostagli una warrior non metabolica dovrebbe darei suoi rislutati comunque, magari iscriverti in palestra e una grande idea cosi massimizzi il potenziale della warrior! se wipper non ci sta (anche se lui e moooooooooooltoooooooooooo piu esperto di me),tenterò di aiutarti io ma te lo dico non sara affato piacevole(all inizio)
          aspettiamo la risposta di wipper

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida85 Visualizza Messaggio
            whipper impostagli una warrior non metabolica dovrebbe darei suoi rislutati comunque, magari iscriverti in palestra e una grande idea cosi massimizzi il potenziale della warrior! se wipper non ci sta (anche se lui e moooooooooooltoooooooooooo piu esperto di me),tenterò di aiutarti io ma te lo dico non sara affato piacevole(all inizio)
            aspettiamo la risposta di wipper
            nn è che nn voglia è VIETATO, ti bekki un cartellino..... modificare si, fare no!!!! è il regolamento del forum!!!!

Commenta

• Rawls
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 453
              • 8
              • 1
              • Send PM

Beh, abbiamo a che fare con una persona che ha problemi di sovrappeso piuttosto marcati.

Se una persona arriva a quel punto è perchè
              1) è un pigrone e mangione
              2) non è particolarmente mangione ma accumula e non sa una cippa di nutrizione
              3) ha qualche problema di salute che gli incasina il modo di mettere su peso.

Escludendo la 3) (però bisogna farla escludere da un medico)

io direi che siamo davanti ad un caso di un misto 1 + 2

Se è così, IMHO, prima di sottoporgli diete un pò complicate da calcolare e da tenere sarebbe bene sentire quel che mangia, ripulire la dieta di cibi ipercalorici, invitare l'utente a prendere l'abitudine di pesare o porzionare i cibi e suggerire di cominciare attività fisica, sia aerobica che anaerobica, con l'accortezza - per quel che riguarda l'aerobica - di iniziare lentamente, con calma, che tanto con 111 kg addosso e pochi di muscoli anche a camminare bruci molto.

Il mio consiglio è questo. 111kg sono molti, il metabolismo sarà inadeguato certamente al peso, ma tendenzialmente alto, perciò non serve tagliare molto le calorie.
              www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• Leonida85
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 121
                • 1
                • 0
                • Send PM

scus whip non sapevo sta storia del regolamento(e io che ti volevo chiedere una dieta accidenti) comunque allora mi tocca rimangiarmi quello che ho detto, posta cio che magni di solito in una giornata , quello che fai in una giornata , una foto (se la cosa non ti imbarazza troppo , ma non ti preoccupare io pesavo 115) e non so varie intolleranze o cibi che odi mangiare (cosi ti diciamo di mangiare solo quelli cosi vedi se dimagrisci:-)) poi vediamo il da farsi .
                ot: che ca**o vuol dire IMHO.
                ot2: whipper vorrei vedere una tua foto please

Commenta

• Rawls
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2006
                  • 453
                  • 8
                  • 1
                  • Send PM

[quote=Leonida85;2219372ot: che ca**o vuol dire IMHO.
                  [/quote]
                  Secondo il mio modesto parere

Commenta

• korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

@rawls: ci hai azzeccato abbastanza, sono un mangione, pigrone e non so nulla di nutrizione (quante rime).

Comunque ecco quello che mangiavo fino all'altro ieri:
                    colazione: latte e svariati biscotti, o pane burro e marmellata
                    pranzo: almeno due piatti di pasta, secondi e contorni sempre vari ma abbondanti, dolce se c'era e mezza bottiglia di vino:
                    cena: esattamente come il pranzo, a meno di sostituzione con 1 pizza e mezza e 3-4-5 birre piccole.
                    altro: qualunque cosa mi andasse in qualunque momento.

Cosa ho pensato di fare ora:
                    colazione: caffè, un bicchiere di latte
                    pranzo: vario ma povero, una fetta di carne; qualche contorno tipo patate (non fritte), piselli, carote, zuppa di verdure; insalata.
                    cena: come il pranzo.
                    In teoria mi concederei un pò di pasta il sabato, magari una pizza la sera, e un paio di birre a settimana.
                    Non posso essere più preciso perchè appunto di cibo & company non ne so NULLA, quindi mi organizzo a casaccio:|

Per quanto riguarda l'allenamento, mi sono fatto un programmino estremamente limitato per l'inizio che poi dovrebbe aumentare ogni settimana consistente in: 3x15 addominali alti, 3x15 addominali bassi, 2x10 flessioni, 2x8 bicipiti, da fare 2 volte al giorno ogni giorno...

Non so ma mi sa che c'è qualcosa che non va in tutto ciò

Commenta

• Rawls
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 453
                      • 8
                      • 1
                      • Send PM

pranzo: almeno due piatti di pasta, secondi e contorni sempre vari ma abbondanti, dolce se c'era e mezza bottiglia di vino:
                      cena: esattamente come il pranzo, a meno di sostituzione con 1 pizza e mezza e 3-4-5 birre piccole.
                      Prima di vedere come l'hai cambiata un commento:

Questa dieta è veramente a rischio salute.

Prima cosa da fare andare in Chiesa e ringraziare la Madonna che sei SOLO 111kg. Perchè a occhio stai sulle 5000kcal al giorno.

Prova a partire da 2000kcal al giorno.

Commenta

• Leonida85
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2007
                        • 121
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

cominciamo male :-)

Commenta

• Rawls
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2006
                          • 453
                          • 8
                          • 1
                          • Send PM

@rawls: ci hai azzeccato abbastanza, sono un mangione, pigrone e non so nulla di nutrizione (quante rime).

Cosa ho pensato di fare ora:
                          colazione: caffè, un bicchiere di latte
                          pranzo: vario ma povero, una fetta di carne; qualche contorno tipo patate (non fritte), piselli, carote, zuppa di verdure; insalata.
                          cena: come il pranzo.
                          In teoria mi concederei un pò di pasta il sabato, magari una pizza la sera, e un paio di birre a settimana.
                          Non posso essere più preciso perchè appunto di cibo & company non ne so NULLA, quindi mi organizzo a casaccio:|

Per quanto riguarda l'allenamento, mi sono fatto un programmino estremamente limitato per l'inizio che poi dovrebbe aumentare ogni settimana consistente in: 3x15 addominali alti, 3x15 addominali bassi, 2x10 flessioni, 2x8 bicipiti, da fare 2 volte al giorno ogni giorno...

Non so ma mi sa che c'è qualcosa che non va in tutto ciò
                          Attività fisica direi che dovresti farne anche di aerobica. Comincia col camminare il più veloce che puoi senza però distruggerti (comincia con calma, quanto te la senti, anche da 10 minuti al giorno, e poi vai a progredire man mano che il corpo si allena). Oppure nuoto.

Se hai qualche peso in casa usalo oltre alle flessioni.

Se prima non mangiavi verdura e frutta introducila poco alla volta.

La mattina metti una fonte di carboidrati che mancano (all bran, qualche fetta biscottata con un pò di Hero diet) e una tazza di latte, non solo un bicchiere. Penso che come fonte carbo pulita puoi arrivare anche a 50g di all bran, una tazza più o meno, o 5 o 6 fette più o meno. Dolcifica e non usare zucchero.

A pranzo un pò di pasta tienila, magari però la pesi e fai che so, un 80g, poco condita, pomodoro e un un cucchiaio d'olio.

Di contorno insalata con un cucchiaio d'olio e aceto, limone e spezie quelle che preerisci. al limite puoi mettere le patate ogn tanto in sostituzione della pasta, o anche un piatto di legumi o di zuppa tipo del casale. Carne magra, cotta pulita, o ai ferri, alla piastra o in padella antiaderente con qualche spezia, almeno 150g.

Spuntino con mela + fonte proteica magra, tipo yogurt, o un paio di fette biscottate con qualche fetta di bresaola + mela

la zuppa di verdura la puoi mettere alla sera al posto della pasta che mangiavi prima. Diciamo che invece che il pane puoi mangiare qualche fetta biscottata integrale tipo wasa. Oppure poco pane integrale, tipo 50g max, cervca di comprare e usare quello meno calorico che trovi.
                          Insalata con poco olio anche la sera.

La sera prima del letto ci sta un qualcosina: di solito una fonte proteica a lento assorbimento. Io mangio il parmigiano ma forse nel tuo caso è preferibile o i ficocchi di latte o lo yogurt greco con zero grassi, che è anche più buono dei fiocchi (se dolcificato).

Vediamo cosa nepensano li altri.

Però, lo ripeto, a quel peso e con quel metabolismo è inutile perdere 20kg la settimana sconvolgendo completam,ente la dieta che facevi e abbassando troppo le calorie. Conviene anzi diminuire lentamente le calorie e dimagrire con calma.

Commenta

• Ray Of Light
                            Bodiuebbe Senior
                            • Apr 2007
                            • 6400
                            • 612
                            • 513
                            • Send PM

dovresti fare attivita' fisica: poca ma regolare (tutti i giorni o quasi)
                            inizia con la cyclette, a una velocita' che ti consenta di fare almeno 25 minuti poi passa alla corsa (fra qualche tempo, intendo, non subito dopo la ciclette) sempre a una velocita' che ti consenta di correre il piu' tempo possibile.

non cercare di strafare: c'e' il rischio che ti stanchi subito. i risultati si vedono alla lunga.

Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Leonida85
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2007
                              • 121
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

io sono daccordo con rawls la perdita di peso migliore e tra i 0.5 kg al 1 kg a settimana di più e deleterio, l impostazione di dieta che ti ha fatto e ottima , un solo consiglio per la pasta, se vuoi una fonte di carbo migliore usa la fiberpast,che tiene piu a bada l insulina cioè fa dimagrire di più.
                              Passiamo ora all'allenamento, una attivita fisica tutti i giorni per almeno 20 minuti all inizio poi aumenti fino ad un massimo di 45 min.
                              3 giorni a settimana farei allenamento anaerobico cioè con i pesi.(es lun mer gio) prova cosi:

CIRCUIT TRAINING

-flessioni max (il massimo che riesci a fare)
                              -addominali 30 rip (o quante ne riesci a fare)
                              -rematore con manubri 25 rip(hai solo 10kg a disposizione)
                              -squat senza peso 30 rip
                              -spinte in alto con i manubri 12/15rip
                              -bicipiti con manubri max
                              -squat senza peso 30 rip
                              -tricipiti dietro al collo a due mani 12/15 rip

Fai tutto dietro fila senza pause (almeno che non stai morendo , in quel caso giusto il tempo di riprendere fiato) quando ai finito riposi 1,5 min e riinizi totalizza 2/4 circuiti(non sto a dirti che e meglio 4)

Commenta

Working...
                              X