Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cibi salati pre-gara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cibi salati pre-gara

    Sapete dirmi perchè qualcuno nel pre-gara mangia molto sul salato? Patatine, wurstel ed altre cose salate? E perchè qualcun altro ci va con il gelato? Quale differenza li porta in ambo i casi ad essere migliori e più tirati? Grazie.
    Bruno Master

    #2
    gelato e patatine nel pre-gara, mai sentito!

    Commenta


      #3
      c'e un po' di confusione...

      prima della gare,di solito si fa' uno scarico dei carboidrati,nel quale viene assunto molto sodio,poi a 2 giorni dalla gara si effettua la ricarica di carboidrati,e lo scarico di sodio(che permette un tiraggio migliore)...detto in parole semplici eh!!

      Commenta


        #4
        patatine,wurstel ed altre cose salate pre gara?

        in scarica il sodio viene limitato (in genere solo da alimenti),pre gara nn si fà il carico ma lo si assume normalmente.

        un eccessiva assunzione d sodio in ricarica è sbagliata.


        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
          c'e un po' di confusione...

          prima della gare,di solito si fa' uno scarico dei carboidrati,nel quale viene assunto molto sodio,poi a 2 giorni dalla gara si effettua la ricarica di carboidrati,e lo scarico di sodio(che permette un tiraggio migliore)...detto in parole semplici eh!!
          veramente è l'inverso e cmq l'assunzione d sodio è nella più totale normalità,senza eccedere.


          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

          Commenta


            #6
            quando mancano 13 giorni dalla gara si incrementa il consumo quotidiano di sodio per dieci giorni,mantenendo nel contempo basso il consumo dei cibi ricchi di potassio,il corpo reagira' a questo cambiamento nella dieta e,allo scopo di ripristinare l'equilibrio fra' i due minerali iniziera' gradualmente ad eliminare il sodio in eccesso ed a provocare una ritenzione di potassio.dopo 10 giorni di questa pratica i livelli naturali di potassio,dovuti alla ritenzione dello stesso da parte corpo ,saranno alti.a questo punto a 3 giorni dalla gara si opera un cambiamento radicale:si iniziano a consumare cibi ricchi di potassio (banane)ed integrare la dieta con una supplementazione di "GLUCONATO DI POTASSIO" fino la momento della gara.

            ah,sodio invariato??non sapevo...scusate

            Commenta


              #7
              il sodio nn è invariato,nn l'ho scritto nè tantomeno pensato,in ricarica viene utilizzato normalmente,tutto è molto soggettivo,nella maggior parte dei casi il procedimento è inverso,cè chi cn un approccio simile a quello da te citato si è ritrovato in gara appannato xchè x altro nn è x niente scontato che nei 3 gg precedenti alla gara il corpo si sia adattato allo squilibrio elettrolitico.

              sodio limitato solo da alimenti in scarica tenendo l'acqua molto alta ed utilizzando il potassio.. in ricarica si agisce diversamente,praticamente in modo opposto,stop del potassio e utilizzazione del sodio.

              da natural la questione è complicata,bisogna sperimentare e vedere cm si reagisce.

              x quel che mi riguarda in passato ho utilizzato un approccio classico e mi sn sempre trovato bene.


              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

              Commenta


                #8
                ok grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎