Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimenti gia' pronti o surgelati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimenti gia' pronti o surgelati

    a volte se non faccio in tempo a farmi una mia spesa,mangio cio' che compra mia madre,e abbondano i cibi gia pronti e veloci ..ad esempio quelle buste di pasta o riso della knorr che cuoci 12 minuti e sono pronte.. l'altro giorno ho mangiato una zuppa di legumi inbustata,buona a dire il vero..ma questi alimenti,nonostante nella confezione riportano buoni valori nutrizionali,in realta' e' proprio cosi?
    altro esempio,il pesce surgelato da supermercato va bene lo stesso x chi vuole fare massa,non e' che poi perde molto dei principi nutritivi e al posto di 15g di proteine x 100g come riportato sulla conf.,mi ritrovo a mangiarne 7g su 100g?

    in sostanza cibi cosi son da evitare sempre? si possono mangiare ogni tanto? ..oppure sono solo cibi per chi non ha tempo/voglia di cucinare, ma non servono a nulla x crescere?
    Last edited by Satyr; 16-04-2007, 16:00:32.

    #2
    Il pesce surgelato ve bene, ma i piatti pronti (valori nutrizionali a parte), hanno un bel po' di schifezze dentro, meglio evitarli, certo, ogni tanto se proprio devi, fai un'eccezione, ma che non diventi la regola...
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      ma i cibi SURGELATI (da non confondere con CONGELATI) non perdono le loro qualità a causa delle bassissime temperature ?!?!?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
        ma i cibi SURGELATI (da non confondere con CONGELATI) non perdono le loro qualità a causa delle bassissime temperature ?!?!?
        No, anzi, le bassissime temperature indotte a velocità altissima cristallizzano l'alimento e ne conservano le proprietà.
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎