Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cerco consigli x la mia dieta : AIUTO ! Please !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cerco consigli x la mia dieta : AIUTO ! Please !

    Mi presento : Mi chiamo Valerio sono un ragazzo di 17 anni sono alto 172cm e peso 57kg .Mi sto allenando da circa 3 mesi e già ho messo 3 kg però adesso vi vorrei chiedere dei consigli sulla mia dieta .
    Mi fido di voi
    COLAZIONE
    300 ml latte scremato
    50 gr cereali

    SPUNTINO
    100 gr pane integrale
    50 gr bresaola/tonno/fesa di tacchino/prosciutto magro

    PRANZO
    100 gr pasta/riso
    150 gr carne rossa/250 pesce/200gr pollo/tacchino/200 mozzarella di bufala
    verdure miste ben condite con olio extra vergine
    1 mela/banana

    MERENDA
    300 gr yogurt magro
    100 gr pane integrale

    CENA
    150 gr carne rossa/200 gr pollo/tacchino/100 gr tonno/150 uovo
    verdure miste ben condite con olio extra vergine
    1 mela/banana

    PRE NANNA
    250 ml latte scremato

    Vi prego di darmi dei consigli. Sono molto inesperto in quanto a dieta ! Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da sgaffo Visualizza Messaggio
    Mi presento : Mi chiamo Valerio sono un ragazzo di 17 anni sono alto 172cm e peso 57kg .Mi sto allenando da circa 3 mesi e già ho messo 3 kg però adesso vi vorrei chiedere dei consigli sulla mia dieta .
    Mi fido di voi

    Immagino che tu voglia fare ancora massa...

    COLAZIONE
    300 ml latte scremato Anche para. scr. che è anche + saporito
    50 gr cereali
    Poche proteine, in 300ml di latte scremato sono circa 10gr, aggiungi 200ml di albumi

    SPUNTINO
    100 gr pane integrale
    50 gr bresaola/tonno/fesa di tacchino/prosciutto magro
    Aggiungi una fonte di grassi, 15gr di frutta secca

    PRANZO
    100 gr pasta/riso condita con 1 cucchiaio d'olio evo
    150 gr carne rossa/250 pesce/200gr pollo/tacchino/200 mozzarella di bufala
    verdure miste ben condite con olio extra vergine
    1 mela/banana
    Nei pasti principali non mi piace la frutta, meglio negli spuntini,
    la banana la terrei per il post-wo


    MERENDA
    300 gr yogurt magro prendi uno yogurt greco, in 150gr hai 13-14gr di pro
    100 gr pane integrale
    Aggiungi una fonte di grassi, 15gr di frutta secca

    CENA
    150 gr carne rossa/200 gr pollo/tacchino/100 gr tonno/150 uovo
    il quantitativo di carne è circa lo stesso quindi 150gr di carne rossa = 150gr di carne bianca = 2 scatolette di tonno = 300ml di albumi (circa 7 albumi)
    verdure miste ben condite con olio extra vergine
    1 mela/banana come sopra

    PRE NANNA
    250 ml latte scremato
    fiocchi di latte o yogurt greco

    Vi prego di darmi dei consigli. Sono molto inesperto in quanto a dieta ! Grazie
    Se devi mettere massa io mangerei carbo anche a cena, ma vedi tu come ti senti
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      Io potrei mangiare anche carboidrati a cena ma che tipo di carboidrati ? però c'è un problema : la mattina non posso mangiare gli albumi, non li digerisco, cosa posso mangiare ?
      Poi volevo farti un'altra domanda visto che la mia massa grassa corporea è molto bassa e sono sotto peso cosa mi onsiglieresti per mettere massa pulita ?
      Grazie per la risposta di prima te ne sono molto grato

      Commenta


        #4
        Valè impara a guardare le etichette e cerca di regolarti, in ogni pasto le proteine dovrebbero essere circa 30-35...
        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sgaffo Visualizza Messaggio
          Io potrei mangiare anche carboidrati a cena ma che tipo di carboidrati ? però c'è un problema : la mattina non posso mangiare gli albumi, non li digerisco, cosa posso mangiare ?
          Poi volevo farti un'altra domanda visto che la mia massa grassa corporea è molto bassa e sono sotto peso cosa mi onsiglieresti per mettere massa pulita ?
          Grazie per la risposta di prima te ne sono molto grato
          a cena solo dopo l'allenamento fai un 100g di patate lesse con olio o 80g di pane integrale, nei giorni di riposo puoi anche farne a meno...

          abbonda con la verdura, e aggiungi della frutta agli spuntini...

          la mattina se nn puoi con gli albumi, l'unica soluzione è l'integratore, mò nn so se ti fanno storie a casa, cmq al momento è una delle migliori soluzioni...

          per mettere massa pulita bisogna mangiare pulito, lo sgarro va bene, ma na volta ogni tanto, ovviamente nn diventare maniaco del grammo, ma cerca di leggere e studiare bene gli alimenti, il forum e il web sono ricchi di tanti articoli su cui farsi una cultura, tutto sta nella buona volontà di capire come funziona il nostro corpo



          Commenta


            #6
            Grazie ancora per i consigli Anderson !
            Cmq per quanto riguarda gli integratori quali dovrei prendere ? Cmq per il momento la mia dieta è ottima ... la seguo da circa una settimana e già mi sento più tonico !

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sgaffo Visualizza Messaggio
              COLAZIONE
              300 ml latte scremato
              50 gr cereali
              aumenta la quantità di cereali, portala a 70, e se puoi aggiungici 30 gr di pro in polvere se non ti va di mangiare gli albumi a colazione, io mi trovo bene
              SPUNTINO
              100 gr pane integrale
              50 gr bresaola/tonno/fesa di tacchino/prosciutto magro
              porta a 80 gr la quantità di affettato magro, mettici 25 gr di mandorle se è giorno di allenamento
              PRANZO
              100 gr pasta/riso
              150 gr carne rossa/250 pesce/200gr pollo/tacchino/200 mozzarella di bufala
              verdure miste ben condite con olio extra vergine
              1 mela/banana
              aumenta la pasta a 130-150 gr e non considerare la mozzarella pasto proteico ma consideralo come sgarro da fare ogni tanto, puoi fare a meno della frutta
              MERENDA
              300 gr yogurt magro
              100 gr pane integrale
              porta la quantità di yogurt magro a 500 gr e varia con tonno al naturale (io uso le scatolette da 112 gr di trancio al naturale rio mare e mi trovo bene) affettato magro e fiocchi di latte, e aggiungici 25 gr di mandorle se è giorno di riposo
              CENA
              150 gr carne rossa/200 gr pollo/tacchino/100 gr tonno/150 uovo
              verdure miste ben condite con olio extra vergine
              1 mela/banana
              aggiungici 100 gr di pane integrale dato ke 6 secco, se mangi le uova mangia ti consiglio 8 albumi e 2 tuorli, e raddoppia la quantità di frutta
              PRE NANNA
              250 ml latte scremato
              se proprio la devi fare mettici una confezione da 200 gr di fiocchi di latte
              Il mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sgaffo Visualizza Messaggio
                Grazie ancora per i consigli Anderson !
                Cmq per quanto riguarda gli integratori quali dovrei prendere ? Cmq per il momento la mia dieta è ottima ... la seguo da circa una settimana e già mi sento più tonico !
                dunque, per le proteine in polvere bisogna fare la distinzione tra le Whey e le caseine...

                le prime sono adatte per la mattina e il postwo, le seconde per lo spuntino prima di coricarti...

                per la quantità da usare devi prima farti un calcolo generale delle proteine di cui il tuo corpo necessita (cioè 2.2g x kg di peso... ovvero nel tuo caso 130g arrotondati).

                quindi facendo un calcolo: 130:6 pasti = 22g di proteine a pasto...

                pertanto se con la colazione attuale (solo latte) raggiungi 6-7g di proteine, i restanti 15-16g saranno solo proteine in polvere....


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sgaffo Visualizza Messaggio
                  Io potrei mangiare anche carboidrati a cena ma che tipo di carboidrati ? però c'è un problema : la mattina non posso mangiare gli albumi, non li digerisco, cosa posso mangiare ?
                  Poi volevo farti un'altra domanda visto che la mia massa grassa corporea è molto bassa e sono sotto peso cosa mi onsiglieresti per mettere massa pulita ?
                  Grazie per la risposta di prima te ne sono molto grato
                  Carboidrati come pasta/riso/farro/orzo oppure legumi come ceci/fagioli/lenticchie
                  Se dopo allenamento ci stanno anche un paio di patate lesse

                  Se non digerisci gli albumi prendi le whey, oppure stai sul classico affettato (non è la stessa cosa ma è una buona alternativa) tipo cotto o crudo (sgrassati)/bresaola/arrosto di tacchino, tonno o salmone in scatola (anche se alla mattina non li vedo proprio bene)

                  Per mettere massa pulita (ma ovviamente aumentando cmq un po' di massa grassa) quello che hai in dieta va bene, con gli aggiustamenti del caso se non vedessi aumenti di peso.
                  Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                  _____
                  |_ | _|
                  |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                  | | |
                  | | |

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎