Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli ricarica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli ricarica

    ragazzi volevo kiedervi un parere su come attuo la ricarica:
    1-la durata: la comincio in genere verso le 10 fino alle 24 del giorno stesso..
    è troppo corta o in14h si ricarica il glicogeno? (sto sui 600g Cho)...

    2-lo sgarro: tendo sempre a metterlo come ultimo pasto della ricarica...
    cosi la comincio bella pulita e solo alla fine cè dei carbo 1pò grassi....
    va bene cosi o nn cambia molto se lo sgarro è a metà-inizio ricarica e poi pulita verso la fine?...

    ciao grazie x le risposte...

    #2
    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    ragazzi volevo kiedervi un parere su come attuo la ricarica:
    1-la durata: la comincio in genere verso le 10 fino alle 24 del giorno stesso..
    è troppo corta o in14h si ricarica il glicogeno? (sto sui 600g Cho)...

    2-lo sgarro: tendo sempre a metterlo come ultimo pasto della ricarica...
    cosi la comincio bella pulita e solo alla fine cè dei carbo 1pò grassi....
    va bene cosi o nn cambia molto se lo sgarro è a metà-inizio ricarica e poi pulita verso la fine?...

    ciao grazie x le risposte...
    Solo 14h? mi sembra poco, almeno 24h, 600gr di carbo per quanti kg di peso? stai sugli 8-10gr/kg

    Lo sgarro per definizione può essere fatto quando ti pare, ma se sei in ricarica qual è il tuo tipo di sgarro?
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      x la durata lo pensavo ke era da allungare ;-)

      lo sgarro è niente di che carbo 1po grassi..tipo sabato 1pizza gorgonzola cn sopra penne panna prosciutto...cmq in genere diciamo 1pizza....
      cmq cerco sempre di farlo stando dentro nei valori di cho pro e grassi ke tengo durante la ricarica cioè 600cho 100pro 45fat...[176x74,5kg al 14%]
      thanks..lbm 63x9,5gr= circa 600cho ok

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        x la durata lo pensavo ke era da allungare ;-)

        lo sgarro è niente di che carbo 1po grassi..tipo sabato 1pizza gorgonzola cn sopra penne panna prosciutto...cmq in genere diciamo 1pizza....
        cmq cerco sempre di farlo stando dentro nei valori di cho pro e grassi ke tengo durante la ricarica cioè 600cho 100pro 45fat...[176x74,5kg al 14%]
        thanks..lbm 63x9,5gr= circa 600cho ok
        Mi sembra tutto a posto allora, allungala a 24h, non è nemmeno uno sgarro quello, se i grassi cmq li tieni sotto il 15% delle calorie totali
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta


          #5
          perfetto...ah allora vado via tranquillo....grazie...
          ultimo consiglio: se il peso stalla a scendere (magari piu avanti) sarebbe meglio abbassare le kcal in settimana (sulle1650adesso) o diminuire i cho della ricarica?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            perfetto...ah allora vado via tranquillo....grazie...
            ultimo consiglio: se il peso stalla a scendere (magari piu avanti) sarebbe meglio abbassare le kcal in settimana (sulle1650adesso) o diminuire i cho della ricarica?
            stai solo a 1650kcal?Non sono pochine?io terrei 1650kcal per i giorni di non-wo e almeno 2000kcal per i giorni di wo, dovresti avere una TDEE di circa 2400kcal, se stai sulle 1650kcal al giorno ti mangi anche massa magra
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta


              #7
              il mio tdee l'ho ricavato facendo peso x24....sulle 1600/1700...sabato ricarica sn 3200kcal...sn in cheto x definirmi e
              mi alleno il lune e martedi cn una split sopra-sotto bassi rec. mai sopra il1' basse rep. tipo work da forza cn pump finale , hiit il giovedi, sabato depletion work... posso tranq aumentare al lun e al mart le kcal(1900) e tenerle gli altri gg sulle 1500/1600...ke dici...-tranne il giovedi ke facc aerobica magari un 1800...nn so...il peso scende normalmente...un 1/2kg a settimana...mah...
              Last edited by dij; 16-04-2007, 18:29:10.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                x la durata lo pensavo ke era da allungare ;-)

                lo sgarro è niente di che carbo 1po grassi..tipo sabato 1pizza gorgonzola cn sopra penne panna prosciutto...cmq in genere diciamo 1pizza....
                cmq cerco sempre di farlo stando dentro nei valori di cho pro e grassi ke tengo durante la ricarica cioè 600cho 100pro 45fat...[176x74,5kg al 14%]
                thanks..lbm 63x9,5gr= circa 600cho ok
                la pizza con le penne !??!

                Commenta


                  #9
                  si...
                  il mio tdee l'ho ricavato facendo peso x24....sulle 1600/1700...sabato ricarica sn 3200kcal...sn in cheto x definirmi e
                  mi alleno il lune e martedi , hiit il giovedi, sabato depletion work... posso tranq aumentare al lun e al mart le kcal(1900) e tenerle gli altri gg sulle 1600...ke dici...-tranne il giovedi ke facc aerobica magari un 1800...nn so...il peso scende normalmente...un 1/2kg a settimana...ma forse è meglio tenermi quest arma del taglio di kcal ancora piu avanti?
                  meglio stare piu alto ora e calare più in la?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                    si...
                    il mio tdee l'ho ricavato facendo peso x24....sulle 1600/1700...sabato ricarica sn 3200kcal...sn in cheto x definirmi e
                    mi alleno il lune e martedi , hiit il giovedi, sabato depletion work... posso tranq aumentare al lun e al mart le kcal(1900) e tenerle gli altri gg sulle 1600...ke dici...-tranne il giovedi ke facc aerobica magari un 1800...nn so...il peso scende normalmente...un 1/2kg a settimana...ma forse è meglio tenermi quest arma del taglio di kcal ancora piu avanti?
                    meglio stare piu alto ora e calare più in la?
                    24 x kg è al MAX ma al MAX il BMR nn il TDEE.......se bassino on kcla, troppo IMHO......

                    X la ricarica a me piace breve (12h max) ma intesa fio a 6-8000kcal e io reagisco mooolto bene.....

                    portati su una media di 1800 x 6 gg e poi ricarica a 5-6000 una buona strategia e cominciare a calare i fats dal giovedi (tipo metà del normale) x farsi un venerdi in PSFM i pratica solo prot e qualche EFA e poi ricaricare MASSICCIO 12h il sabato....

                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      si whip..me l'avevi consigliato gia...quindi considerando le kcal della ricarica cosa dovrei buttare giu 1000gr di Cho?
                      le kcal le alzo a una media di 1800in settimana...OK
                      il venerdi sn gia a 1010kcal- 160pro 30fat OK
                      (cm da tuo consiglio precedente)
                      la ricarica di solito la facc durare 14h ma sn a 600cho...piano piano aumentero e vedo la reazione del corpo...(potrei fare 24h x ricaric meglio?)
                      (9-10gr cho x kg lbm pensavo fosse sufficiente!) ciao

                      Commenta


                        #12
                        si opta x fonti concentrate di Cho come il pane bianco.... x i grassi io nn metto il limite a 45 metto limiti %

                        70% cho 15%prot 15%fat
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          perfetto ho messo giu i nuovi macro aggiung. 30fat in giro e giovedi fat medi ma alte pro... sabato 600cho 100pro 45fat(70/15/15)
                          domenica 160pro 115fat 1770k (rest)
                          lunedi 160pro 140fat 2000k (work)
                          martedi 160pro 130fat 1910k (work)
                          merc 160pro 100fat 1640k (rest)
                          giovedi 250pro 75fat 1775k (hiit-fascia)
                          venerdi 170pro 25fat 1005k (rest)_
                          fat a scalare dal lunedi al venerdi, cho sempre 25max in sett., giovedi cn alte pro x sopperire ai fat medio-bassi, venerdi psfm. tutto ok?

                          Commenta


                            #14
                            me gusta!!!!
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              reputazione! ;-)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎