La tua dietà è molto equilibrata e sensata, c'è molta varietà e pochi "errori", anzi bisogna proprio essere puntigliosi per trovarli, secondo me l'unica cosa che devi fare per una migliore definizione è togliere la pasta ed il pane la sera, per il resto mi sembra che possa andare.
un consiglio da Voi per la dieta.
Collapse
X
-
La tua dieta non è poi male,ma vanno apportate delle modifiche in modo da ottimizzarla.
Cominciamo dalla colazione:La quantità di latte ve bene,la banana invece assolutamente no!Ha un indice glicemico troppo elevato che alzerebbe troppo il livelli insulinici facendoti sentire uno straccio dopo alucne ore,per via della ricaduta brusca di tali livelli nel torrente ematico.
Devo puntare quindi su alimenti che presentano un indice glicemico più basso come i cereali integrali,fiocchi d'avena,pane di segale,fette Wasa che grazie al loro indice glicemico più basso ti danno più energia per affrontare la giornata.
Lo spuntino presenta troppe poche proteine.Lascia stare lo yogurt vitasnella.E mangia 100 gr di pane integrale con 100 gr di bresaola o tonno o tacchinella o petto di pollo.
La mela se vuoi mangiala alla fine del pasto...ma dubito che avrai fame.
A pranzo direi che i legumi potrebbero andare bene.Sono un'ottima fonte di carboidrati e contengono inoltre ferro che ti preserva dall'anemia.
Poi hai enumerato una serie di scelte da fare durante la settimana ra io escluderei i 100 gr di mozzarella perchè quest'ultima contiene troppi grassi oltretutto saturi.
Il tonno al naturale invece è un'ottima fonte proteica con pochissimi grassi.
La carne in scatola può anche andare bene.
La bresaola è ottima(la migliore scelta)
Lo yocca io lo eviterei,ma visto e considerato che è un formaggio magro ritengo che tu possa mangiarlo.Le verdure invece dovresti mangiarle sempre invece che sporadicamente.Quest'ultime infatti contengono molti micronutrienti che potresti anche non trovare in altri cibi.
Il beverone va benissimo.Non incorrere nell'errore di non fare lo spuntino se non t'alleni.Infatti durante questo periodo devi recuperare...ed il recupero richiede molte energie.Non ti nascondo che durante i giorni in cui non mi alleno quando sento i muscoli molto doloranti mangio perfino di più.
A cena hai poi dato altre alternative:
Il petto di pollo va benissimo cosi come anche la carne rossa magra.Devi comunque prediligere le carni bianche in quanto quelle rosse contengono colesterolo.
Il tacchino è ottimo solo un po' troppo ricco di grassi.
Il pesce puoi benissimo mangiarlo.
Le uova strapazzate potrebbero anche andare bene,a differenza dell'ultimo pasto che è troppo ricco di grassi.Infatti mangi due formagi diversi.Stai attento!Inoltre i grassi dei formaggi sono perlopiù grassi saturi nocivi per la slute perchè aumentano il livello di colesterolo cattivo.
Devi poi mangiare altra verdure condita con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva.
Il panino invece te lo sconsiglio soprattutto se il tuo obiettivo è quello di mettere su massa e poco grasso.Infatti i carboidrati la sera non sono una scleta molto oculata.Innanzitutto la sera si attivano gli ormoni del recupero come Gh,mentre gli ormoni della sintesi energetica come l'insulina sono nei loro livelli più bassi.Rischi quindi di non bruciare ottimamente tali carobidarti e questi vengono di conseguenza immagazzinati sotto forma di adipe.
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Beh, che dire....grazie! In effetti mi trovo abbastanza bene con 'sta dieta. Non soffro mai la fame e sono dimagrito pur crescendo come massa magra. Ala banana a colazione rinuncio senza sacrifici: è troppo zuccherina anche al palato. Per i formaggi....uff...ok anche se sono la mia passione, ma come tante passioni...fanno male! Vorrei ancora da voi sapere se il troppo latte non rischia di appannare i risultati della palestra. Ho letto in qualche post una cosa del genere. Cosa ne dite? Grazie ancora..siete esaurienti ma non esauriti!
Commenta
-
-
Originally posted by phoenix:
La tua dietà è molto equilibrata e sensata, c'è molta varietà e pochi "errori"...Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by GPRINCE:
Beh, che dire....grazie! In effetti mi trovo abbastanza bene con 'sta dieta. Non soffro mai la fame e sono dimagrito pur crescendo come massa magra. Ala banana a colazione rinuncio senza sacrifici: è troppo zuccherina anche al palato. Per i formaggi....uff...ok anche se sono la mia passione, ma come tante passioni...fanno male! Vorrei ancora da voi sapere se il troppo latte non rischia di appannare i risultati della palestra. Ho letto in qualche post una cosa del genere. Cosa ne dite? Grazie ancora..siete esaurienti ma non esauriti!
Si il latte appanna!Ma ovviamente il discorso dell'appannaggio non si può estendere a tutti i soggetti:in alcuni infatti non avviene!A me per esempi si perchè ho una pelle morbida di natura e il latte sembra peggiorare le cose.Ma visto che sono ancora in massa questi problemi ancora non me li pongo.
ciao
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
un consiglio da Voi per la dieta.
Ciao ragazzi. E' da settimane che vi leggo e vedo che siete prodighi di consigli sensati. Allora vi stresso con la mia dieta. Ho 35 anni, peso sui 72 kg e sono "alto" 1,74. Faccio BB da feb 2000. Ho mollato agosto settembre ed ottobre 2000. Ho ripreso sino ad oggi. In questi mesi il mio fisico è totalmente cambiato. Grazie ad allenamento e dieta che adesso vi sottopongo.
Il mio obbiettivo è di continuare la crescita muscolare, evitando di mettere su nuovamente le maniglie storiche che ho quasi sconfitto da un anno a questa parte. Vorrei essere ancora + definito, ma questo forse + avanti. Purtroppo non ho avuto il tempo di fare attività aerobica seria. Mi alleno con i pesi 3/4 volte a settimana. Purtroppo faccio anche una partita di calcetto infrasettimanale che disturba non poco il recupero delle gambe che stresso a colpi di squat. Adesso la dieta:
Colazione: 1/2 litro di parmalat plus + una banana + 25 gr di pro in polvere.
Spuntino ore 11: uno yogurt vitasnella 0,1 % grassi + una mela.
Pranzo:
- 250 gr di ceci o fagioli o soia o altri legumi secchi cucinati lessi
+ a scelta tra:
100 gr mozzarella;
100 gr tonna al nat.;
100 gr carne in scatola (pazza?);
100 gr bresaola;
100 gr yocca o simili;
Un panino da 100 gr.
Un cucchiaio olio extr. per condire.
A volte verdure come contorno.
Merenda:
Dipende...
Se mi alleno:
Finisco il w.o. intorno alle 19,30.
In questo caso faccio solo un beverone con 50 gr. di pro + acqua q.b. + destrosio 30/50 gr + 5/10 gr glutammina.
La creatina la prenderò prossimamente con questo beverone.
In ogni caso se mi alleno prendo bbccaa prima e dopo il w.o. per circa 8 gr totali.
Se non mi alleno mi bevo intorno alle 18 1/2 litro di latte possibilmente scremato (punto ww) con una dose di 25 gr di pro in polvere.
Cena:
a scelta tra
- 200 gr petto di pollo;
- 200 gr carne rossa magra se possibile;
- 200 gr tacchino fettina o fesa;
- 200 gr pesce spada o altro pesce quando capita;
- 4 uova strapazzate;
- 50 gr di asiago + 50 gr parmigiano;
un panino da 100 gr e un cucchiaio di olio extr. a crudo.
Ogni tanto la sera mi hanno consigliato di sostituire il panino con 100/150 gr di pasta integrale con olio a crudo (poco) un poco di parmigiano, fermo restando le carni o il pesce.
Quando possibile aggiungo insalate miste, con carote o meno o verdure cotte.
Verso le 23 uno Yogurt magro o un bicchiere di latte.
Da un poco di tempo , poco per poter dire di vedere risultati, prendo un poco di proteine (25 gr) in polvere + 5 gr di glutammina + acqua q.b. prima di coricarmi.
Questo è tutto. Un Vs parere considerato se è il caso di rivedere alcune cose in fase di definizione (sicuramente). Da qualche settimana prendo da 0,5 gr ad un gr. di ALC. E mi pare funzioni nel senso che la parte addominale sembra + asciutta.
Grazie a tutti..
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain:
Se ti trovi bene, sei dimagrito ed ottieni progressi...continua così e non modificare nullaIs a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
Commenta