Aiuto dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • unsane
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto dieta

    Ciao a tutti, sono nuova del forum ma vi seguo da molto tempo, anche se non ho mai scritto in nessun post...volevo chiedervi un aiuto per sistemare la mia dieta fai da te, all'inizio sembrava che funzionasse perchè stavo perdendo un kg a settimana,ora xò è da due settimane che sono ferma sullo stesso peso! Quindi mi chiedevo se fosse squilibrata, troppo ricca, troppo povera, nn so...Questo comunque è il mio menù giornaliero:

    Colazione: 125ml latte + 40 g cereali special k in alternativa un succo di frutta + fette biscottate con marmellata

    Spuntino: causa università mangio un pacchetto di cracker o una pizzetta sfoglia

    Pranzo: 80g di pasta condita con pomodoro crudo e un filo d'olio (o con il tonno) + insalata con un cucchiaio d'olio + frutta (mela/banana)

    Spuntino: yogurt bianco

    Cena: quasi sempre proteine, il peso nn saprei, kmq petti di pollo conditi con un pò d'olio oppure una fettina ai ferri + insalata (o verdura lessata) + frutta

    Il lun/merc/ven vado in palestra e faccio un allenamento a circuito, e visto che vado dalle 5 alle 7 non riesco a fare lo spuntino...gli altri giorni invece faccio un'oretta tra step/cyclette

    grazie a chi mi risponderà
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da unsane Visualizza Messaggio
    secondo me troppi carbo.........
    prova cosi........

    Colazione: 125ml latte + 4 fette biscottate int. +2/3 albumi+10g di mandorle
    come supplemento un multivit.

    Spuntino: 50g di bresaola+1mela+10g di noci

    Pranzo: 50g riso int. o farro o come ultima pasta+tonno+olio d'oliva

    Spuntino: yogurt greco

    Cena: proteine+verdura+olio d'oliva
    la frutta no!!!!!

    NEL WEEK END mangia tutto........

    Commenta

    • Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da unsane Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sono nuova del forum ma vi seguo da molto tempo, anche se non ho mai scritto in nessun post...volevo chiedervi un aiuto per sistemare la mia dieta fai da te, all'inizio sembrava che funzionasse perchè stavo perdendo un kg a settimana,ora xò è da due settimane che sono ferma sullo stesso peso! Quindi mi chiedevo se fosse squilibrata, troppo ricca, troppo povera, nn so...Questo comunque è il mio menù giornaliero:

      Colazione: 250ml latte + 40 g cereali special k + 10g mandorle

      Spuntino: causa università mangio un pacchetto di cracker o una pizzetta sfoglia + prova a vedere se riesci a portarti/procurati un vasetto di yogurth magro e una manciata di frutta a guscio e un frutto

      Pranzo: 80g di pasta condita con pomodoro crudo e un filo d'olio (o con il tonno) + insalata con un cucchiaio d'olio + delle proteine (tonno, tacchino, bresaola... 100g will do)

      Spuntino: yogurt bianco +10g noci + fruta (no banana)

      Cena: quasi sempre proteine, il peso nn saprei (farei 150g), kmq petti di pollo conditi con un pò d'olio oppure una fettina ai ferri + insalata (o verdura lessata) +

      Il lun/merc/ven vado in palestra e faccio un allenamento a circuito, e visto che vado dalle 5 alle 7 non riesco a fare lo spuntino...gli altri giorni invece faccio un'oretta tra step/cyclette

      grazie a chi mi risponderà
      Benvenuta!!

      mancano del tutto i grassi nella tua dieta e nn è bene x nulla inoltre ci son pochissime prot

      la frutta meglio agli spuntini che nei pasti principali

      vedi come ti trovi cn le correzioni....
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta

      • !!vale!!
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 21
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da unsane Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, sono nuova del forum ma vi seguo da molto tempo, anche se non ho mai scritto in nessun post...volevo chiedervi un aiuto per sistemare la mia dieta fai da te, all'inizio sembrava che funzionasse perchè stavo perdendo un kg a settimana,ora xò è da due settimane che sono ferma sullo stesso peso! Quindi mi chiedevo se fosse squilibrata, troppo ricca, troppo povera, nn so...Questo comunque è il mio menù giornaliero:

        Colazione: 125ml latte + 40 g cereali special k in alternativa un succo di frutta + fette biscottate con marmellata

        Spuntino: causa università mangio un pacchetto di cracker o una pizzetta sfoglia

        Pranzo: 80g di pasta condita con pomodoro crudo e un filo d'olio (o con il tonno) + insalata con un cucchiaio d'olio + frutta (mela/banana)

        Spuntino: yogurt bianco

        Cena: quasi sempre proteine, il peso nn saprei, kmq petti di pollo conditi con un pò d'olio oppure una fettina ai ferri + insalata (o verdura lessata) + frutta

        Il lun/merc/ven vado in palestra e faccio un allenamento a circuito, e visto che vado dalle 5 alle 7 non riesco a fare lo spuntino...gli altri giorni invece faccio un'oretta tra step/cyclette

        grazie a chi mi risponderà



        Ciao! Anch'io mi trovo a dover fare qualche aggiustatina visto che vorrei perdere almeno 3/4 kg prima dell'estate...più o meno la mia alimentazione è come la tua quindi proverà anch'io ad apportare le stesse modifiche!
        fammi sapere se vedi risultati!

        Commenta

        • Shift
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 2624
          • 42
          • 33
          • Pavia...provincia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da !!vale!! Visualizza Messaggio
          Ciao! Anch'io mi trovo a dover fare qualche aggiustatina visto che vorrei perdere almeno 3/4 kg prima dell'estate...più o meno la mia alimentazione è come la tua quindi proverà anch'io ad apportare le stesse modifiche!
          fammi sapere se vedi risultati!
          Ti stavo per dire: "Prima di cominciare la dieta di qualcun altro controlla anche che i dati antropometrici siano almeno simili", ma non li vedo
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta

          • !!vale!!
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
            Ti stavo per dire: "Prima di cominciare la dieta di qualcun altro controlla anche che i dati antropometrici siano almeno simili", ma non li vedo
            Hai perfettamente ragione, lo avevo pensato anch'io, ma...

            comunque io sono alta 1.57 e peso 50 kg ho un fisico abbastanza tonico, addominali evidenti q.b, braccia armoniche, ma quello che non mi piace proprio è quel po' di ciccetta sui glutei...mi alleno 4/5 volte a settimana alternando cardio fitness e pilates, bevo circa 2 l di acqua al giorno. alimentazione molto simile a quella della mia collega:
            colazione con 150 g latte scremato 40 g cereali e te verde;
            spuntino con caffè/ crakers;
            pranzo con 70 g pasta + 100 g carne/pesce o 1 uovo o 80 g formaggio + 150 g verdura;
            spuntino con frutto;
            cena con passato di verdure, 100 g carne/pesce o 1 uovo o 80 g formaggio + 150 g verdura;
            pre nanna con camomilla e frutto....
            condisco con un po' di olio tutte le porzioni di verdura. Adoro i piatti unici quindi a pranzo cerco sempre di inventarmi qualcosa si sfizioso...son la classica buona forchetta che scende a compromessi con la bilancia e la cucina. devo diminuire i carboidrati? dove posso migliorare?
            GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

            Commenta

            • Shift
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 2624
              • 42
              • 33
              • Pavia...provincia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da !!vale!! Visualizza Messaggio
              Hai perfettamente ragione, lo avevo pensato anch'io, ma...

              comunque io sono alta 1.57 e peso 50 kg ho un fisico abbastanza tonico, addominali evidenti q.b, braccia armoniche, ma quello che non mi piace proprio è quel po' di ciccetta sui glutei...mi alleno 4/5 volte a settimana alternando cardio fitness e pilates, bevo circa 2 l di acqua al giorno. alimentazione molto simile a quella della mia collega:

              Direi che con gli allenamenti sei a posto, anche se io ci metterei un paio di sessioni ai pesi, giusto per tenere in forma anche la parte alta, non fare solo esercizi per gambe e glutei, se alleni tutto il corpo (il pilates cmq credo che già lo faccia), migliora anche la circolazione del sangue che non si "fermerà" nella parti basse.

              colazione con 150 g latte scremato 40 g cereali e te verde;
              il latte meglio se p.s.
              spuntino con caffè/ crakers;
              evita i crackers: meglio un frutto e una decina di grammi di frutta secca
              pranzo con 70 g pasta + 100 g carne/pesce o 1 uovo o 80 g formaggio + 150 g verdura;
              gestisci la pasta e le verdure con 1 cucchiaio e 1/2 d'olio
              formaggio quale?se ricotta, mozzarella light o fiocchi di latte, ok, il resto dei formaggi è un po' troppo grasso
              l'uovo non sostituisce 100gr di carne, 100gr di carne rossa sono circa 5 albumi e 1 uovo intero.
              Se carne 100gr allora pesce 150gr
              Abbonda con la verdura se ne hai la possibilità (mangiare a casa): spinaci/insalata/broccoli/cavoli/fagiolini 300-400gr
              spuntino con frutto + 10gr di frutta secca;
              cena con passato di verdure, 100 g carne/pesce o 1 uovo o 80 g formaggio + 150 g verdura;
              pre nanna con camomilla e frutto....
              un frutto nel prenanna lo eviterei proprio...i carbo dalla cena in poi lasciali stare. Se hai fame meglio uno yogurt greco + 5 gr di frutta secca o 100gr di fiocchi di latte
              condisco con un po' di olio tutte le porzioni di verdura. Adoro i piatti unici quindi a pranzo cerco sempre di inventarmi qualcosa si sfizioso...son la classica buona forchetta che scende a compromessi con la bilancia e la cucina. devo diminuire i carboidrati? dove posso migliorare?
              GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

              Io la vedo meglio così
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta

              • !!vale!!
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Thank you! metto in pratica i suggerimenti e vediamo!

                Commenta

                • unsane
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2005
                  • 49
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  grazie a tutti x i vostri consigli! whipper ma che differenza c'è tra noci e mandorle?è lo stesso se mangio solo noci?le mandorle nn le reggo proprio... comunque ogni tanto capita che a pranzo oltre la pasta mangi qualcos'altro,tipo una scatoletta di tonno,una mozzarella o del formaggio....non tutti i giorni xkè solitamente sono già piena dopo la pasta!Per la colazione aumenterò la quantità del latte,mentre per lo spuntino del mattino cercherò di procurarmi qualcosa,nn potrei prendere altro in alternativa?
                  Ad ogni modo grazie, spero che con questi adattamenti riprenda a perdere il mio chiletto alla settimana..non che sia grassa,è giusto quella ciccietta sui fianchi che vorrei eliminare..cara collega auguri per la tua dieta!a presto

                  Commenta

                  • Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    vai con le noci!!!
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta

                    • !!vale!!
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      DOMANDA: come ci si regola con i legumi? thanks

                      Commenta

                      • Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        carboidrati a basso ig......usali in sost di pane pasta e patate
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        • !!vale!!
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13

                          Commenta

                          • Rawls
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2006
                            • 453
                            • 8
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            ma mi spiegate perchè fanno tutte la dieta dissociata?
                            www.myspace.com/vortexband285

                            Commenta

                            • Shift
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 2624
                              • 42
                              • 33
                              • Pavia...provincia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                              ma mi spiegate perchè fanno tutte la dieta dissociata?
                              E' la stessa domanda che ho fatto ad un paio di ragazze ieri sera che praticamente facevano la stessa dieta con 2 dietologi diversi.
                              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                              _____
                              |_ | _|
                              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                              | | |
                              | | |

                              Commenta

                              Working...
                              X