Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • {ESO}
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 14
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Dieta Massa

    Ciao Raga... vi posto la mia dieta che avrei intenzione di fare per mettere su un pò di massa dato il mio fisico gracilino età 22 peso 66kg altezza 1,79m:

    COLAZIONE:
    ·500ml di latte + cereali Special-K o fette biscottate.
    ·200ml di latte p.s.+ 3-4 fette biscottate con marmellata dietetica + 200-250ml di albumi (o whey 25g) + 15-20g di frutta secca
    ·150 g di cereali All brain + 250 ml di latte parzialmente scremato + 30g di whey o 5 albumi

    SPUNTINO:
    ·panino con 80g di bresaola condita con un cucchiaio olio extravergine di olive e limone
    ·panino con 80g tonno e pomodoro con un cucchiaio di olio
    ·panino di 90g con 80g di prosciutto crudo + 10-15g di frutta secca

    PRANZO:
    ·150g di pasta al pomodoro e parmigiano + 100g di carne (uova) + verdura con 1-2 cucchiai d'olio
    ·150g pasta al pomodoro + 2 scatolette di tonno al naturale + insalata
    ·150g pasta al fagioli/piselli + Insalata/broccoli/spinaci a volontà con 1-2 cucchiai d'olio + fettina da 150-200g pollo/tacchino/vitello

    SPUNTINO:
    ·come quello della mattina

    CENA:
    ·150g di carne (vitello/tacchino) + verdura con 2 cucchiai d'olio + 240g di lenticchie (o 80g di pane integrale o pane di segale)
    ·1 volta a sett. frittata di (6 albumi + 1-2 tuorli)
    ·2 volte a sett. 100g di mozzarella/patate al forno

    PRENANNA:
    ·200g di fiocchi di latte


    Che ne dite?? avete qualche suggerimento da darmi?? ah poi vi volevo chiedere nel caso a pranzo non potessi mangiare la pasta e la carne e quindi volessi farmi un panino, come me lo potrei fare e cosa abbinarci eventialmente? grazie a tutti in anticipo
    Last edited by {ESO}; 15-04-2007, 17:20:38.
    Sono Un Grosso GENIO MALEDETTO!!!
  • {ESO}
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 14
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    UP nessun aiuto??
    Last edited by {ESO}; 15-04-2007, 16:08:43.
    Sono Un Grosso GENIO MALEDETTO!!!

    Commenta

    • {ESO}
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 14
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      nessun consiglio?? please...
      Sono Un Grosso GENIO MALEDETTO!!!

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #4
        La dieta non è malaccio anche se quelle sostituzioni non sono sempre equivalenti.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • {ESO}
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 14
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          ok grazie... e per il fatto dei panini a pranzo ke potrei mangiare?? e nel caso sostituire qualcosa dopo nello spuntino??
          Sono Un Grosso GENIO MALEDETTO!!!

          Commenta

          • smi...lzo
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 1223
            • 32
            • 46
            • Wild, Wild West
            • Send PM

            #6
            azz la gente cambia in fretta
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=115043

            Commenta

            • {ESO}
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 14
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
              nono tranqui è x la mia ragazza ke sta qui quel thread ci facciamo aiutare da voi hihiihih
              Sono Un Grosso GENIO MALEDETTO!!!

              Commenta

              • ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da {ESO} Visualizza Messaggio
                ok grazie... e per il fatto dei panini a pranzo ke potrei mangiare?? e nel caso sostituire qualcosa dopo nello spuntino??
                Fatti un bel panino da 100/150 g con 80/100 g. di bresaola
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta

                • {ESO}
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da {ESO} Visualizza Messaggio
                  Ciao Raga... vi posto la mia dieta che avrei intenzione di fare per mettere su un pò di massa dato il mio fisico gracilino età 22 peso 66kg altezza 1,79m:

                  COLAZIONE:
                  ·500ml di latte p.s.+ cereali Special-K o fette biscottate.
                  ·200ml di latte p.s.+ 3-4 fette biscottate con marmellata dietetica + 200-250ml di albumi (o whey 25g) + 15-20g di frutta secca
                  ·150 g di cereali All brain + 250 ml di latte parzialmente scremato + 30g di whey o 5 albumi

                  SPUNTINO:
                  ·panino con 80g di bresaola condita con un cucchiaio olio extravergine di olive e limone
                  ·panino con 80g tonno e pomodoro con un cucchiaio di olio
                  ·panino di 90g con 80g di prosciutto crudo + 10-15g di frutta secca

                  PRANZO:
                  ·150g di pasta al pomodoro e parmigiano + 100g di carne (uova) + verdura con 1-2 cucchiai d'olio
                  ·150g pasta al pomodoro + 2 scatolette di tonno al naturale + insalata
                  ·150g pasta al fagioli/piselli + Insalata/broccoli/spinaci a volontà con 1-2 cucchiai d'olio + fettina da 150-200g pollo/tacchino/vitello
                  ·Panino 100-150g con 80-100g di bresaola

                  SPUNTINO:
                  ·come quello della mattina

                  CENA:
                  ·150g di carne (vitello/tacchino) + verdura con 2 cucchiai d'olio + 240g di lenticchie (o 80g di pane integrale o pane di segale)
                  ·1 volta a sett. frittata di (6 albumi + 1-2 tuorli)
                  ·2 volte a sett. 100g di mozzarella/patate al forno

                  PRENANNA:
                  ·200g di fiocchi di latte
                  Raga vi volevo chiedere a pranzo c'è scritto che posso cambiare con le uova... ma quante uova posso farmi?? e in che modo??
                  altra domanda... al posto dei fiocchi di latte nel prenanna cosa potrei prendermi? o nel caso cosa posso metterci vicino per farli scendere meglio che non mi piacciono proprio.. ??? ps. i fiocchi sono quelli della vitasnella ah altra cosa... ma i panini che mangio devono essere di segale/integrali o posso essere i "classici"???
                  Last edited by {ESO}; 19-04-2007, 00:04:47.
                  Sono Un Grosso GENIO MALEDETTO!!!

                  Commenta

                  • Shift
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 2624
                    • 42
                    • 33
                    • Pavia...provincia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da {ESO} Visualizza Messaggio
                    Raga vi volevo chiedere a pranzo c'è scritto che posso cambiare con le uova... ma quante uova posso farmi?? e in che modo??
                    altra domanda... al posto dei fiocchi di latte nel prenanna cosa potrei prendermi? o nel caso cosa posso metterci vicino per farli scendere meglio che non mi piacciono proprio.. ??? ps. i fiocchi sono quelli della vitasnella ah altra cosa... ma i panini che mangio devono essere di segale/integrali o posso essere i "classici"???

                    Le uova sono una di quelle sostituzioni errate di cui ti parlava ma_75
                    100gr di carne non sono 100gr di uova!
                    100gr di carne = 150ml di albumi + 1 uovo intero grossomodo, se la carne non è propriamente magra, altrimenti la sostituzione potrebbe essere data solo da 200ml di albumi
                    Gli albumi/uova in una padella antiaderente, se non ne hai una buona puoi aggiungere un filo d'olio per non farli attaccare, ma ne vendono di molto buone, anche se costano un pochino di +, ma sono eccezionali!
                    Al posto dei fiocchi lo yogurt greco, magari con qualche goccia di TIC
                    Sì, i fiocchi sono "tipo vitasnella", ma cerca meglio che ci sono marche migliori a prezzo inferiore e a minor contenuto di grassi.
                    Meglio quello di segale o le fette wasa, il pane integrale di solito è usato improriamente, il "classico" fatto di semola di grano duro direi di evitarlo per l'alto IG che ha.
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

                    Commenta

                    • {ESO}
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #11
                      okok grazie... ma quanto yogurt greco devo mangire x 200g di fiocchi?? poi altra cosa... se volessi mangiare un pò di pesce tipo a cena sempre seguendo questa dieta cosa dovrei mangiare??? e x quanto??? cioè m date una mano a fare una cena "completa" tnx
                      Sono Un Grosso GENIO MALEDETTO!!!

                      Commenta

                      • Shift
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 2624
                        • 42
                        • 33
                        • Pavia...provincia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da {ESO} Visualizza Messaggio
                        okok grazie... ma quanto yogurt greco devo mangire x 200g di fiocchi?? poi altra cosa... se volessi mangiare un pò di pesce tipo a cena sempre seguendo questa dieta cosa dovrei mangiare??? e x quanto??? cioè m date una mano a fare una cena "completa" tnx
                        Precisamente sarebbe 1 + 1/2 yogurt greco (total 0% fage) = 200gr fiocchi di latte, ma non stare a farti ste menate...tieni il rapporto 1:1
                        Pesce grasso come salmone, sgombro, aringa
                        Se carne 100gr allora pesce 150gr, tieni questo rapporto
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                        _____
                        |_ | _|
                        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                        | | |
                        | | |

                        Commenta

                        • Theycallmechobo
                          Il Pontificatore misericordioso
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

                          #13
                          Tu vuoi mettere massa quindi come prima cosa devi fare una dieta ipercalorica,quindi calcolare le cal su base settimanale e provare il giusto che nn ti faccia ingrassare troppo ma che ti faccia salire di peso:di conseguenza i grammi degli alimenti che devi ingerire sono soggettive.Cmq Colazione latte +whey + cereali la vedo bene.

                          Spuntino: mettici dei carbo (ad esempio un frutto)

                          Pranzo Pasta / riso integrale , fonte proteica petto/pesce verdura e olio d'oliva

                          Spuntino: Aggiungi carbo (es.1 frutto basso ig) soprattutto se e' pre w.o.

                          Il post w.o manca se e' la cena ok carbo basso i.g fonte proteica verdure e olio d'oliva.

                          Pre nanna : Oltre ai fiocchi puoi optare per le caseine.

                          Commenta

                          • Theycallmechobo
                            Il Pontificatore misericordioso
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

                            #14
                            Ops scusa,nn avevo letto bene gli spuntini..,vanno bene avevo saltato il pane , la dieta a mio avviso e' buona,cerca solo di trovare le giuste kal per crescere piu' pulito possibile..,il mio consiglio e' quello di adottare sbalzi calorici cosi' da shokkare il corpo.

                            Commenta

                            Working...
                            X