If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quanta se ne puo' mangiare giornalmente ?ho sentito che puo' provocare intossicazione? cazzate o verità?io ne consumo dai 30 ai 38 grammi tra noci e mandorle...troppe? nb: le abbino a olio evo, e cioccolato fond. no zucch.e avvocado. Quali altre fonti sono ottime (escludendo g.li omega3 del pesce)?
grassie
"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..."Tyler Durden
bhe 30 , 35 gr al giorno direi che ci stanno , riguardo alle intossicazioni da frutta secca nn ne ho mai sentito parlare io a dire il vero guarda , almeno ke tu nn abbia qualche intolleranza o allergia in particolare a tali alimenti nn penso proprio provochino intossicazioni a babbo , le noci e le mandorle sn buonissime come fonti d grassi !
si possono provocare intossicazioni ed anche stimolare le allergie se ne fai un uso eccessivo, ma la quantità ritenuta sicura non penso sia mai stata calcolata
quanta se ne puo' mangiare giornalmente ?ho sentito che puo' provocare intossicazione? cazzate o verità?io ne consumo dai 30 ai 38 grammi tra noci e mandorle...troppe? nb: le abbino a olio evo, e cioccolato fond. no zucch.e avvocado. Quali altre fonti sono ottime (escludendo g.li omega3 del pesce)?
grassie
La frutta secca è un po' problematica. Può provocare intossicazioni se non conservata in un luogo fresco e asciutto, dovute alla formazione di alcune tossine (aflatossine).
Oltretutto la frutta secca provoca allergie a non pochi individui. So che le allergie da frutta secca sono progressivamente in crescita negli Stati Uniti dove il burro d'arachidi è un alimento molto utilizzato.
La frutta secca è un po' problematica. Può provocare intossicazioni se non conservata in un luogo fresco e asciutto, dovute alla formazione di alcune tossine (aflatossine).
Oltretutto la frutta secca provoca allergie a non pochi individui. So che le allergie da frutta secca sono progressivamente in crescita negli Stati Uniti dove il burro d'arachidi è un alimento molto utilizzato.
comunue i problemi di conservazione con sviluppo di tossine non avvengono nella tua dispensa ma principalmenete sono legati ai luochi di produzione visto che x la maggior parte la frutta secca arriva da paesi del terzo mondo
comunue i problemi di conservazione con sviluppo di tossine non avvengono nella tua dispensa ma principalmenete sono legati ai luochi di produzione visto che x la maggior parte la frutta secca arriva da paesi del terzo mondo
Fattostà che la conservazione nella dispensa è altresì importante, se nella scatola di un prodotto di questo tipo scrivono sempre conservare in luogo fresco e asciutto.
E mi sembra che sia giusto così, dato che si tratta di frutta secca, ed eventuale umidità potrebbe essere assorbita con conseguente parziale idratazione del frutto (nonostante la presenza della buccia) e quindi anche contaminazione microbica del prodotto.
Fattostà che la conservazione nella dispensa è altresì importante, se nella scatola di un prodotto di questo tipo scrivono sempre conservare in luogo fresco e asciutto.
E mi sembra che sia giusto così, dato che si tratta di frutta secca, ed eventuale umidità potrebbe essere assorbita con conseguente parziale idratazione del frutto (nonostante la presenza della buccia) e quindi anche contaminazione microbica del prodotto.
max_power
certo max hai pienamente ragione di ciò
ma vuoi mettere l'umidità che cè in casa tua, anche nella parte più umida della tua casa confronto a quella dei container imbarcati sulle navi mercantili in mezzo al mare x mesi, o quella di certi paesi tropicali?
ma tu lo sai che nella produzione di alimenti si differenzia la formulazione a secondo della destinazione del prodotto? e non sto parlando a differenze dovute a gusti differenti della popolzione, ma a differenze dovute x adattare il prodotto alle differenti condizioni climatiche
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta