frutta secca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • f.b.o
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 608
    • 6
    • 0
    • Send PM

    frutta secca

    quanta se ne puo' mangiare giornalmente ?ho sentito che puo' provocare intossicazione? cazzate o verità?io ne consumo dai 30 ai 38 grammi tra noci e mandorle...troppe? nb: le abbino a olio evo, e cioccolato fond. no zucch.e avvocado. Quali altre fonti sono ottime (escludendo g.li omega3 del pesce)?
    grassie
    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
  • Elvis 84
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 690
    • 25
    • 0
    • genova
    • Send PM

    #2
    bhe 30 , 35 gr al giorno direi che ci stanno , riguardo alle intossicazioni da frutta secca nn ne ho mai sentito parlare io a dire il vero guarda , almeno ke tu nn abbia qualche intolleranza o allergia in particolare a tali alimenti nn penso proprio provochino intossicazioni a babbo , le noci e le mandorle sn buonissime come fonti d grassi !
    sigpic


    Commenta

    • nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

      #3
      si possono provocare intossicazioni ed anche stimolare le allergie se ne fai un uso eccessivo, ma la quantità ritenuta sicura non penso sia mai stata calcolata

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
        quanta se ne puo' mangiare giornalmente ?ho sentito che puo' provocare intossicazione? cazzate o verità?io ne consumo dai 30 ai 38 grammi tra noci e mandorle...troppe? nb: le abbino a olio evo, e cioccolato fond. no zucch.e avvocado. Quali altre fonti sono ottime (escludendo g.li omega3 del pesce)?
        grassie
        La frutta secca è un po' problematica. Può provocare intossicazioni se non conservata in un luogo fresco e asciutto, dovute alla formazione di alcune tossine (aflatossine).

        Oltretutto la frutta secca provoca allergie a non pochi individui. So che le allergie da frutta secca sono progressivamente in crescita negli Stati Uniti dove il burro d'arachidi è un alimento molto utilizzato.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597
          • 685
          • 863
          • Heliopolis sopra l'albero sacro
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          La frutta secca è un po' problematica. Può provocare intossicazioni se non conservata in un luogo fresco e asciutto, dovute alla formazione di alcune tossine (aflatossine).

          Oltretutto la frutta secca provoca allergie a non pochi individui. So che le allergie da frutta secca sono progressivamente in crescita negli Stati Uniti dove il burro d'arachidi è un alimento molto utilizzato.
          comunue i problemi di conservazione con sviluppo di tossine non avvengono nella tua dispensa ma principalmenete sono legati ai luochi di produzione visto che x la maggior parte la frutta secca arriva da paesi del terzo mondo

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
            comunue i problemi di conservazione con sviluppo di tossine non avvengono nella tua dispensa ma principalmenete sono legati ai luochi di produzione visto che x la maggior parte la frutta secca arriva da paesi del terzo mondo
            Fattostà che la conservazione nella dispensa è altresì importante, se nella scatola di un prodotto di questo tipo scrivono sempre conservare in luogo fresco e asciutto.
            E mi sembra che sia giusto così, dato che si tratta di frutta secca, ed eventuale umidità potrebbe essere assorbita con conseguente parziale idratazione del frutto (nonostante la presenza della buccia) e quindi anche contaminazione microbica del prodotto.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • nomoretrouble
              Crazy..... taaaazzzz!
              • Dec 2006
              • 10597
              • 685
              • 863
              • Heliopolis sopra l'albero sacro
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Fattostà che la conservazione nella dispensa è altresì importante, se nella scatola di un prodotto di questo tipo scrivono sempre conservare in luogo fresco e asciutto.
              E mi sembra che sia giusto così, dato che si tratta di frutta secca, ed eventuale umidità potrebbe essere assorbita con conseguente parziale idratazione del frutto (nonostante la presenza della buccia) e quindi anche contaminazione microbica del prodotto.

              max_power
              certo max hai pienamente ragione di ciò
              ma vuoi mettere l'umidità che cè in casa tua, anche nella parte più umida della tua casa confronto a quella dei container imbarcati sulle navi mercantili in mezzo al mare x mesi, o quella di certi paesi tropicali?
              ma tu lo sai che nella produzione di alimenti si differenzia la formulazione a secondo della destinazione del prodotto? e non sto parlando a differenze dovute a gusti differenti della popolzione, ma a differenze dovute x adattare il prodotto alle differenti condizioni climatiche

              Commenta

              • f.b.o
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 608
                • 6
                • 0
                • Send PM

                #8
                le mandorle andrebbero prese pelate o con la buccia marroncina?nel secondo caso si puo' mangiare o occorre pulirle
                "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                Commenta

                • nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Heliopolis sopra l'albero sacro
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                  le mandorle andrebbero prese pelate o con la buccia marroncina?nel secondo caso si puo' mangiare o occorre pulirle
                  fa lo stesso di pende solo dai tuoi gusti

                  Commenta

                  Working...
                  X