If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Max...ti posso dire una cosa...da quando seguo la tua dieta vado al bagno
ad urinare un numero impressionante di volte..non le riesco più neanche a contare
...soprattutto di notte...mi sveglio di soprassalto con una vescica che mi sembra scoppiare...cosa può significare?...possono essere le troppe proteine ingerite nel corso della giornata?è un buon segno o è un cattivo segno per la crescita dei muscoli?...ti prego fammi sapere al più presto
grazie gawain...ma io vorrei sapere qualcosa di più...questo surplus di proteine puo portare delle negatività nella crescita della massa magra?...puo portare delle negatività nel mio organismo?...la domanda è rivolta a tutti.
Originally posted by vikingo: Ciao Max...ti posso dire una cosa...da quando seguo la tua dieta vado al bagno
ad urinare un numero impressionante di volte..non le riesco più neanche a contare
...soprattutto di notte...mi sveglio di soprassalto con una vescica che mi sembra scoppiare...cosa può significare?...possono essere le troppe proteine ingerite nel corso della giornata?è un buon segno o è un cattivo segno per la crescita dei muscoli?...ti prego fammi sapere al più presto
GRAZIE
CIAO
Sta calmo...cercherò di aiutarti.Probabilmente il fatto di urinare è dovuto alle proteine che sono un po' troppe.Inoltre sono contento se hai seguito il mio consiglio di bere molto.Bere infatti purifica i reni che sono affaticati perchè devono filtrare le proteine in eccesso.Quindi se l'assunzione proteica è eccessiva dovresti bere molto.Il fatto che urini molto non ha assolutamente effetti negativi per il tuo organismo e non compromette la crescita muscolare.Non preoccuparti quindi.E' tutto normale.
E poi secondo me urini la notte perchè non mangi carboidrati.Infatti i carboidrati trattengono un grande quantità dìacqua.Prima a cena io mangiavo carboidrati e non andavo mai ad urinare la notte.Quando mangio ora 300 gr d'insalata di lattuga con 250 gr di petto di pollo la sera...la mattina mi sveglio che devo andare in bagno.
Comunque ritengo che la mia dieta non sia sbilanciata in modo eccessivo per quanto riguarda la quota proteica:
Faccio un rapido conto della quantità di proteine nella mia dieta:
Colazione:
500 ml di latte = 17 gr
120 gr di cereali integrali =13 gr
80 gr di pane:6 gr
100 gr di bresaola:30 gr
150 gr di pasta:16,20 gr
300 gr di petto di pollo:60 gr
500 ml di latte:17 gr
56 gr di tonno:12,5 gr
300 gr di carne:60 gr
-------------------------------------------
Sono in tutto:231,7 gr.
Beh considerando che il fabbisogno è di 2/3 gr di proteine per peso corporeo allora la mia dieta ha un surplus di proteine.
Direi allora di ridurre la quantità di carne a pranzo e a cena ortala a 200 gr.Avrai 40 gr di proteine in meno.Ora è bilanciata...
Rieccomi...sono sempre io...ti devo chiedere una cosa MAX...con il mio lavoro mi capita molto spesso di alzarmi alle 4 di mattina e di staccare a lavoro verso le 9 e 30 - 10. ti volevo chiedere come comporttarmi con l'alimentazione sempre per mettere su massa magra...ora faccio cosi:
4 e 30: 300 Ml di latte +70 gr di kellogs special k
9 e 30 anino con la bresaola o tonno.
considerando sempre il mio lavoro (MAGAZZINIERE...sempre di corsa,sforzi muscolari), secondo te va bene questa alimentazione?....considera che poi il pom 3 volte a settimana vado in palestra naturalmente.
Un altra cosa..quando mi tocca andare in pal la mattina mi potresti consigliare il modo di mangiare mattutino?...considere che questi giorni mi sveglio alle 8 e alle 9 e 30 - 10 vado in palestra.
Originally posted by vikingo: Rieccomi...sono sempre io...ti devo chiedere una cosa MAX...con il mio lavoro mi capita molto spesso di alzarmi alle 4 di mattina e di staccare a lavoro verso le 9 e 30 - 10. ti volevo chiedere come comporttarmi con l'alimentazione sempre per mettere su massa magra...ora faccio cosi:
4 e 30: 300 Ml di latte +70 gr di kellogs special k
9 e 30 anino con la bresaola o tonno.
considerando sempre il mio lavoro (MAGAZZINIERE...sempre di corsa,sforzi muscolari), secondo te va bene questa alimentazione?....considera che poi il pom 3 volte a settimana vado in palestra naturalmente.
Un altra cosa..quando mi tocca andare in pal la mattina mi potresti consigliare il modo di mangiare mattutino?...considere che questi giorni mi sveglio alle 8 e alle 9 e 30 - 10 vado in palestra.
GRAZIE
Ciao Vikingo!Come ti stai trovando con la mia dieta?Fammi sapere...è importante.
Ora ti rispondo:Quando vai a lavorare e ti alzi alle 4:30 e stacchi solo alle 9:30...fai 5 ore di grande sforzo.Ti servono più energie:
Allora mangia:
500 ml di latte parzialmente screamato
150 gr di cereali integrali
30 gr di arachidi
Non è molto fidati...tanto bruci tutto con il lavoro pesante che fai!Tranquillo.
Alle 9:30 il panino con la bresaola va benissimo invece.
Per i giorni in cui vai in palestra:hai bisogno di mantenerti un po' più leggero,visto che ti alzi alle 9 ed un'ora dopo sei già in palestra.
Fai un pasto completo di grassi e carboidrati:
Mangia:
500 ml di latte scremato
100 gr di cereali integrali
20 gr d'arachidi
Che intendi per cereali integrali? non vorrei essere monocorde ma torniamo sempre all'IG: perchè rischiare un aumento di insulina e diminuzione di glucagone che porta ad una inutilizzazione degli zuccheri con conseguente calo proprio durante l'allenamento? non è meglio fiocchi di avena o fiocchi d'orzo che hanno un IG più basso?
Originally posted by max_power: Con sto diavolo di pericolo di mucca pazza ti sconsiglio carne di vitello,anche se ritengo che le nostre carni siano sicure.
ciao
max_power
.. scusatemi tanto. ma come si fa a sconsigliare vitello e consigliare bresaola. di che animale è la bresaola?
Io non mangio nessuno dei due. Preferisco prosciutto, tonno o maiale
Grazie MAX...la tua dieta va benissimo....mi sento in forma e per niente appesantito....e vedo dei miglioramenti per quanto riguarda il lavoro in palestra...GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Ciao Max sono sempre io....la tua dieta per ora va bene anche se non riesco ancora a seguire alla perfezione quello che mi hai suggerito...infatti qualche sgarro ce lo metto ogni tanto...comq ti volevo chiedere alcune cose...
1-se per esempio a pranzo invece della carne cotta...tipo pollo o tacchino mi scrocco 100 gr di bresaola con 50 gr di pane va bene lo stesso...sai mia mamma non è che cucina la carne per secondo perche la cucina la sera a cena quindi mi dovrei accontentare...va bene lo stesso?
2-se qualche volta quando esco con gli amici il pomeriggio mi scrocco un panino con l'hamburger alle 16 e 30..senza maionese o vari grassi aggiunti puo andare bene lo stesso invece del panino con la bresaola o tonno?
3-una curiosità che mi vorrei togliere...La piadina che valori nutrizionali ha?...puo andare bene per un BB ogni tanto?
Ciao Vikingo.E' sempre un piacere sentirti!
Allora...rispondo alle tue domande:
1=La bresaola va benissimo.Occhio però al contenuto di sodio che provoca ritenzione idrica.Ciò che non capisco è perchè accoppiarla con 50 gr di pane.Sono carboidrati che s'andrebbero ad aggiungere ai già tanti 150 gr di pasta.Diri che non ve n'è bisogno.Ma se preferisci la varietà alla quantità puoi pur sempre limitare un po' la pasta e portarla a 110 gr circa e mangiare poi i tuoi 50 gr di pane che accompagnano la bresaola.
2=Ok...qualche volta il panino con l'hamburger è concesso.Ma cerca di non fare dell'eccezzione una regola.Lo spuntino che t'ho dato è uno spuntino con pochi grassi.Infatti non c'è olio.Tu non sai che ci mettono nell'hamburger...quindi qualche volta va bene ma non sempre.Magari solo una volta alla settimana.
3=Purtroppo non sono riuscito a scovarli.Mi dispiace...
Ciao Max...sempre io che rompo...cmq ho trovato al supermercato degli hamburger della aia di pollo e tacchino con le verdure in mezzo...sono buonissimi...ti posto i valori nutrizionali e dimmi se vanno bene oppure dovrei non mangiarli...
14 gr poteine
5 gr carboidrati
3 gr grassi (!!!)
se me ne scrocco 2 da 100 gr l'uno va bene al posto della solita cena?...considera che li cucino sulla iastra senza grassi aggiunti quindi...grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta