Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento massa magra

    Salve...ho 19 anni sono alto 1 e 77 e peso 61 Kg...(non so se il peso va bene), sono 2 mesi ch vado in palestra e sto notando un certo aumento della mia massa muscolare pero vorrei sapere quale sarebbe una alimantazione adeguata per aumentare seriamente ed in fretta di massa magra (senza fare uso di integratori e roba del genere)...per ora mangio cosi e vorrei sapere se dovrei mangiare di piu oppure va bene cosi:
    Colazione: 200 Ml di latte con muesli
    Spuntino: panino con prosciutto o affettato vario
    Pranzo:120 Gr di pasta e un po di affettato vario che si trova a tavola (anche formaggio alcune volte) con poco pane,frutta
    Spuntino: Pezzo di pizza o 2 toast con affettato
    Cena: 120-150 Gr di carne o pesce, insalata, frutta
    va bene questa alimentazione o dovrei aumentarla?
    inoltre dovrei mangiare qualcosa prima di andare a letto?
    Il mio peso è scarso o dovrei aumentare anche di massa grassa?
    anche se il mio grasso è scarso si nota sopratutto nella zona della pancia (Pancetta appesa), come posso eliminarla?
    considerate che vado in palestra 3 volte a settimana...Grazie anticipatamente e a presto
    VEGETA SSJ 4.... For Ever!!!!

    #2
    Dovresti mangiare più proteine a colazione e a pranzo ;
    evitare le pizzette e i toast;
    non esagerare con gli affettati: cerca di privilegiare la bresaola e la fesa di tacchino;
    e farti uno spuntino proteico prima di andare a dormire.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta...considera che a colazione cn il latte prendo 50 Gr di Kellogs Special K....vanno bene?...ho sentito che favoriscono l'accumulo di grassi è vero?
      inoltre prima di andare a letto che fonte proteica mi consigliate?..latte?...carne?...fatemi sapere grazie
      VEGETA SSJ 4.... For Ever!!!!

      Commenta


        #4
        Poche proteine e pochi carbo...

        Commenta


          #5
          vabbe...poche proteine e pochi carbo...cioè?...che dovrei fare?...magiare di piu?...mangiare meglio?...per favore aiutatemi...inoltre 61 Kg per 1 e 77 con 17.5 di polso è poco?...dovrei mettere su anche massa grassa?RISPONDETEMIIIIIIIIIIIIII
          VEGETA SSJ 4.... For Ever!!!!

          Commenta


            #6
            Sta calmo cercherò di aiutarti.So che vuoi mettere più velocemente massa magra vero?Beh...ti dico solo una cosa.Devi avere pazienza.Non è che un giorno la mattina ti svegli con il fisico di Ronnie Colema...
            Stai attento!Non fare l'errore di mangiare tanto epr prendere più velocemente massa magra.Prenderesti insieme a questa anche massa grassa,senza quindi tenere conto del mancato effetto estetico che questa provoca in quanto copre il muscolo,senza tenere conto delle frustrazioni che sopraggiungono la momento in cui non si vede il muscolo che però c'è ma è celato da una spessa coltre di adipe.
            No l'aumento naturale di massa magra è di 6/8 kg ogni 6 mesi circa per un principiante.se già hai raggiunto tali risultati vedo pericoloso accellerare tale processo.
            Comunque se vuoi attimizzare questo processo una corretta alimentazione ti sarà sicuramente d'aiuto.Devi mangiare di più ma soprattutto meglio.Non vale che mangi di più ma poi ti rimpinzi di schifezze.Rischi così di aumentare la massa grassa.
            Normalmente se vuoi fare massa segui questo schema:abbastanza carboidrati,tante proteine,sufficiente quantità di grassi.
            Comunque diamo ora un'occhiatina alla tua dieta.Senza offesa ma con tale dieta non arriverai da nessuna parte oche proteine,pochi carboidrati.
            La colazione è troppo poco proteica.Con 200 ml di latte ti assicuri una quantità irrisoria di proteine:bevi almeno 500 ml di latte.
            Invece dei muesli ti potrei consigliare dei cereali integrali,che hanno un indice glicemico più basso.Mangiane di questi almeno 120 gr.Sono troppi...beh...abiutati.La colazione è il pasto più importante della giornata e deve nel nostro caso essere ricca di proteine,senza dimenticare anche l'importanza dell'apporto zuccherino.
            Per lo spuntino il panino va benissimo.Ma imbottiscilo con 100 gr di bresaola o pollo o tacchinella o tonno.
            Non sottovalutare la bresaola:contiene ben 32 gr di proteine per 100 gr.Oltretutto tali proteine sono anche d'ottima qualità,in quanto hanno valore biologico molto alto.
            A pranzo la pasta portala a 150 gr.
            Lascia stare le fettine di affetati e mangia 300 gr di petto di pollo.
            Accompagna la carne con della verdura bollita.Contiene molte fbre che danno senso di sazietà e svolgono funzioni benefiche per la digestione.
            La frutta mangiala dopo i pasti perchè potrebbe causare fermentazione intestinale che porta a risultati sgradevoli quali aerofagia.
            Per lo spuntino la pizza deve eliminarla.
            Mangia 500 ml di latte e 56 gr di tonno,Un ottimo spuntino molto digeribile che apporta 28 gr di proteine di alta qualità,24 gr di carboidrati,e 9 % di grassi:un pasto equilibrato e bilanciato.
            Per cena aumenta la quantità di carne o pesce e portala a 300 gr.
            Va bene l'insalata e la frutta.
            Dovresti fare lo spuntino pre-nanna.Non sottovalutare la sua importanza.Infatti esso serve a preservare il tuo corpo dal catabolismo notturno che sovente avviene a causa del digiuno.
            Come spuntino pre-nanna prendi degli albumi che contengono proteine a rilascio graduale che coprono il tuo fabbisogno proteico per alcune ore.
            Il tuo peso è scarso!Pesi troppo poco!Tuttavia bada che se aumenti di massa magara un po' di massa grassa la metti per forza.A meno che tu non sia un principiante che nei primi tempi guadagna muscoli in modo facile o che tu non assuma steroidi.Ora il bodybuildier suole dividere due periodi:uno di massa in cui prende massa muscolare e anche un po' di massa grassa anche(ciò come ti ho detto è inevitabile) ed un altro di definzione dove cerca di togliere la massa grassa acquisita durante il periodo di massa.Dovresti fare anche tu così..e vedrai che anche tu riuscirai a liberarti di quella fastidiosissima pancetta.


            ciao


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7

              che filippica MAX!

              per
              Vikingo:a colazione usa cereali a IG + basso.

              prima di dormire o albumi o proteine a lento rilascio.

              lascia perdere pizzette e toast.

              a colazione + proteine.

              in gemerale + carboidrati.

              misura le giuste dosi per ogni pasti dei macronutrienti.


              Commenta


                #8
                Grazie ancora a tutti quanti per i consigli che mi state dando e scusate se vi rompo ancora...l'argomento mi sta interessando parecchio...volevo chiedervi se per caso la cioccolata può essere inclusa nella vostra dieta come sostiututivo di qualche spuntino oppure la si deve escludere totalmente?(Sapete sono un po goloso!!)...inoltre che carne mi consigliate tra maiale e vitello?grazie ancora
                VEGETA SSJ 4.... For Ever!!!!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by vikingo:
                  Grazie ancora a tutti quanti per i consigli che mi state dando e scusate se vi rompo ancora...l'argomento mi sta interessando parecchio...volevo chiedervi se per caso la cioccolata può essere inclusa nella vostra dieta come sostiututivo di qualche spuntino oppure la si deve escludere totalmente?(Sapete sono un po goloso!!)...inoltre che carne mi consigliate tra maiale e vitello?grazie ancora

                  No!Dovresti evitarla.Mi dispiace per la tua golosità...
                  La cioccolata contiene una buona fonte di proteine,ma purtroppo è anche ricchissima di grassi.Pensa che ne contiene 36,3 gr per valori di 100 gr.Quindi divresti ecluderla.Però se qualche volta vuoi fare un piccolo sgarro vai pure.Non essere infatti maniaco fino all'esagerazione.Gli eccessi a me non sono mia piaciuti!I latino dicevano in medio stat virtus.Se hai voglia quind iun po' di cioccolata mangiala.Non ti farà ingrassare a patto che non esageri.E provoca un piacevole effetto secondario:Ti rende soddisfatto.Con le frustrazioni invece continue non lo sarai mai.


                  ciao


                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Con sto diavolo di pericolo di mucca pazza ti sconsiglio carne di vitello,anche se ritengo che le nostre carni siano sicure.In realtà il vitello è più magro del maiale,tuttavia non bisogna commettere l'errore di escludere la carne di maiale dalla dieta.Infatti non è poi tanto grassa di quanto possa pensare.Infatti noi associamo maiale con grasso.Infatti quando sfottiamo uno diciamo:"E' grosso quanto un maiale...non diciamo di certo è grosso quanto una mucca" .


                    ciao


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Grazie...non finirò mai di ringraziarti MAX....ti chiedo ancora una cosa...posso unire al latte pomeridiano un succo di frutta alla pera?...o a qualche altro gusto?...o potrebbe causare di problemi di digestione.o effetti negativi per l'aumento di massa...GRAZIE GRAZIE GRAZIE
                      VEGETA SSJ 4.... For Ever!!!!

                      Commenta


                        #12
                        dimenticavo...una mia curiosità...se sai rispondermi mi potresti dire se la "porchetta" è grassa oppure va bene nella alimentazione di un body building perchè ricca di proteine?Grazie
                        VEGETA SSJ 4.... For Ever!!!!

                        Commenta


                          #13
                          La porchetta se levi la cotica intorno e il punto con più grasso al centro è ok!
                          La cioccolata limitala ad un giorno a settimana.
                          Ma mangia, mangia, mangia e mangia altrimenti la massa magra te la sogni.
                          Conan
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by vikingo:
                            Grazie...non finirò mai di ringraziarti MAX....ti chiedo ancora una cosa...posso unire al latte pomeridiano un succo di frutta alla pera?...o a qualche altro gusto?...o potrebbe causare di problemi di digestione.o effetti negativi per l'aumento di massa...GRAZIE GRAZIE GRAZIE
                            Effetti negativi sull'aumento della massa non ne provoca.L'unico neo dei succhi di frutta è quello di avere un indice glicemico troppo elevato.Problemi di digestine non so se ne provoca...ma non dovrebbe provocarne.Ad ogni modo prova e vedi come ti trovi.
                            Per la porchetta devi avere l'accortezza di togliere i grassi...che sono sturi e quindi danosi all'organismo.


                            se hai problemi posta...

                            ciao


                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Io penso che se sei sano a livello gastrointestinale, un paio di volte a settimana la cioccolata si può bilanciare a pranzo o a cena al posto dei carb. e dei grassi vegetali con una fonte proteica:

                              Ha un basso IG (specie quella fatta col fruttosio)
                              Contiene grassi vegetali
                              NON CONTIENE FARINA!

                              Bisogna stare attenti che contiene fitati che formano col calcio e il fosforo dei sali non assimilabili, ma è molto difficile che crei qualche problema per questo.
                              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                              www.nicodipietro.blogspot.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎