salmone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

salmone

l'altra sera mi sono fatto un trancio di salmone al sangue ai ferri, favoloso!!! Però oltre alla pelle esterna, all'interno c'era tipo una pellicina bianco trasparente, ma che è ??

Questo pesce è troppo buono, io con le seppie me ne faccio anche 600g alla griglia 1 volta la settimana, ma penso che con il salmone non si può esagerare cosi tanto no ?!?!?!
  • Elvis 84
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 690
    • 25
    • 0
    • genova
    • Send PM

Bhe il salmone e un po piu grasso ke la sappie come pesce , indubbiamente , anche se tutto il pesce e magro d norma nn e ke contenga cosi tanti grassi , soprattuto il pesce di acqua dolce ,soprattuto la trota e magrissima , quasi priva d grassi proprio!!!
    PS : 600 gr cmq sn un po troppi per qualsiasi tipo d pesce , sn un esagerazone
    sigpic

Commenta

• nIK0
      Banned
      • Nov 2006
      • 9634
      • 390
      • 617
      • SK
      • Send PM

vabe.. una volta alla settimana, alla griglia con un filo dolio, limone e porezzemolo... come quando ci si va le fiorentine da chilo!!!!

Commenta

• nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Heliopolis sopra l'albero sacro
        • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
        l'altra sera mi sono fatto un trancio di salmone al sangue ai ferri, favoloso!!! Però oltre alla pelle esterna, all'interno c'era tipo una pellicina bianco trasparente, ma che è ??

Questo pesce è troppo buono, io con le seppie me ne faccio anche 600g alla griglia 1 volta la settimana, ma penso che con il salmone non si può esagerare cosi tanto no ?!?!?!
        premesso che non so cosa intendi per salmone al sangue
        il salmone è meglio che lo cuoci bene

Commenta

• nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

invece di cuocerlo completamente, in mezzo l'ho lasciato un po' crudo ed è stata una cosa fantastica, il sapore era lo stesso di quello a fettine sottili affumicato. Poi gusti son gusti, io pure la carne rossa la mangio quasi cruda un mio amico invece, pure il filetto lo fa stracotto...

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Elvis 84 Visualizza Messaggio
            Bhe il salmone e un po piu grasso ke la sappie come pesce , indubbiamente , anche se tutto il pesce e magro d norma nn e ke contenga cosi tanti grassi , soprattuto il pesce di acqua dolce ,soprattuto la trota e magrissima , quasi priva d grassi proprio!!!
            PS : 600 gr cmq sn un po troppi per qualsiasi tipo d pesce , sn un esagerazone
            Più o meno. Il salmone fresco contiene ben 12 g di grassi per 100 g, per cui è un pesce molto grasso.

Ora non so che tipo di salmone si è mangiato, ma se ti mangi 600 g di questo salmone assumi una quantità di grassi veramente molto alta.

Altri tipi di salmone invece sono più magri.

Per quanto riguarda la trota, non è magrissima. Contiene una quantità di grassi compresa tra i 3,0 e i 4,0 g, per cui vi sono pesci più magri.
            La "magrezza" del pesce non dipende dal fatto che è di acqua dolce o salata. Dipende spesso dalla temperatura dell'acqua anche se vi sono eccezioni a tale regola.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• nIK0
              Banned
              • Nov 2006
              • 9634
              • 390
              • 617
              • SK
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Più o meno. Il salmone fresco contiene ben 12 g di grassi per 100 g, per cui è un pesce molto grasso.

Ora non so che tipo di salmone si è mangiato, ma se ti mangi 600 g di questo salmone assumi una quantità di grassi veramente molto alta.

Altri tipi di salmone invece sono più magri.

Per quanto riguarda la trota, non è magrissima. Contiene una quantità di grassi compresa tra i 3,0 e i 4,0 g, per cui vi sono pesci più magri.
              La "magrezza" del pesce non dipende dal fatto che è di acqua dolce o salata. Dipende spesso dalla temperatura dell'acqua anche se vi sono eccezioni a tale regola.

max_power
              Grazie MAX! sempre preparato al 100%
              Comunque si, non mangerei mai la stessa quantità di seppie o carne con un pesce cosi grasso...

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Grazie MAX! sempre preparato al 100%
                Grazie
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Send PM

invece di cuocerlo completamente, in mezzo l'ho lasciato un po' crudo ed è stata una cosa fantastica, il sapore era lo stesso di quello a fettine sottili affumicato. Poi gusti son gusti, io pure la carne rossa la mangio quasi cruda un mio amico invece, pure il filetto lo fa stracotto...
                  cuocilo completamente, in giappone esistono casi (molti) di intossicazione per ingestione di pesce crudo, tra cui cè anche il salmone

Commenta

• nIK0
                    Banned
                    • Nov 2006
                    • 9634
                    • 390
                    • 617
                    • SK
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                    cuocilo completamente, in giappone esistono casi (molti) di intossicazione per ingestione di pesce crudo, tra cui cè anche il salmone
                    ThAnKS

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

attenzione a mangiare la carne cruda (soprattutto quella di maiale)

Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Superfustakkion
                        Banned
                        • Mar 2004
                        • 21119
                        • 871
                        • 1,122
                        • U.R.S.S.
                        • Send PM

ma non erano acidi grassi che conteneva? e poi lo uso nello spuntino mattutino in scatola al naturale rio mare

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                          figurati,se esiste in giappone dove il pesce che viene mangiato è quello appena pescato,immagino qui
                          Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• smi...lzo
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2005
                            • 1223
                            • 32
                            • 46
                            • Wild, Wild West
                            • Send PM

+ bono il filetto di salmone

Commenta

• nomoretrouble
                              Crazy..... taaaazzzz!
                              • Dec 2006
                              • 10597
                              • 685
                              • 863
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                              attenzione a mangiare la carne cruda (soprattutto quella di maiale)
                              infatti anche il pesce crudo causa problemi simili a quelli dovuti ad ingestione di maiale crudo, o forse pure peggio

Commenta

Working...
                              X