Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ricarica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ricarica

    non so voi ma quando ricarico in una ciclica pre gara devo bere poco altrimenti scoppio succede anche a voi.?
    ricarica pulita.

    #2
    inoltre mi sale il battito in modo esagerato tanto da avere 120battiti a riposo e difficolta nel respirare---

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da klime Visualizza Messaggio
      inoltre mi sale il battito in modo esagerato tanto da avere 120battiti a riposo e difficolta nel respirare---
      Ovvio, perchè mangi troppo e ti gonfi.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da klime Visualizza Messaggio
        non so voi ma quando ricarico in una ciclica pre gara devo bere poco altrimenti scoppio succede anche a voi.?
        ricarica pulita.
        Succede a tutti.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da klime Visualizza Messaggio
          non so voi ma quando ricarico in una ciclica pre gara devo bere poco altrimenti scoppio succede anche a voi.?
          ricarica pulita.
          non ho capito il senso

          edit: capito ora......personalmente preferisco acqua oligominerale in ricarica e ci vado giù davvero pesantissimo fino al gionro prima.
          ma scusa tu cosa mangi in ricarica?
          Last edited by Sly83; 13-04-2007, 18:53:26.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            i carboidrati si legano con l'acqua e' naturale!!! piu' bevi piu' ti appanni

            Commenta


              #7
              ma in genere pre gara nn si beve tanto,anzi.

              max 500 ml il gg dell'evento,cè anche chi la stacca completamente.

              molto dipende dalla durata della ricarica.


              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                i carboidrati si legano con l'acqua e' naturale!!! piu' bevi piu' ti appanni
                l'acqua che legano i carbo è quella intracellulare data dallo stoccaggio del glicogeno, quindi è quella che ti serve x sembrare bello pieno in gara, non ha senso non bere in ricarica.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
                  l'acqua che legano i carbo è quella intracellulare data dallo stoccaggio del glicogeno, quindi è quella che ti serve x sembrare bello pieno in gara, non ha senso non bere in ricarica.
                  Appunto.
                  bisogna gestire bene il sodio e il potassio e staccarla al momento giusto.
                  senza copntare che dipende anche dalle fonti di carbo.
                  dire "più bevi più ti appanni" è quantomeno riduttivo.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Appunto.
                    bisogna gestire bene il sodio e il potassio e staccarla al momento giusto.
                    senza copntare che dipende anche dalle fonti di carbo.
                    dire "più bevi più ti appanni" è quantomeno riduttivo.
                    infatti. anche sul sodio girano tante belle favole, il meccanismo di escrezione del sodio è sotto il controllo dell'aldosterone il quale è soggetto a meccanismi di feed-back in base all'introito giornaliero, abbassando in modo esagerato l'asunzione di sodio inizialmente si perdono liquidi poi si raggiunge un nuovo punto di equilibrio in cui anzi, paradossalmente il corpo è + soggetto a trattenere poichè un minimo ingresso di sodio viene subito compensato da ritenzione di liquidi, lo scarico di sodio ha senso solo in pregara, ma non è una strategia premiante sul lungo termine.

                    Commenta


                      #11
                      ri-quoto.
                      personalmente lo stacco solo 48 ore prima.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        hai mai provato i sali iposodici? sono sempre stato tentato ma non li ho mai provati

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
                          hai mai provato i sali iposodici? sono sempre stato tentato ma non li ho mai provati
                          guarda, io di norma non aggiungo mai sale escluso quello contenuto nei cibi.
                          lo carico giusto quando serve, enfatizzandone gli effetti..proprio nel moemtno in cui lo tolgo.
                          La questione è strettamente individuale, come spesso ripetuto.
                          bisogna proprio osservare le reazioni del proprio organismo e regolarsi di conseguenza.
                          ad esempio, fra pre-gara e gara spesso si fa una mini-ricarica di sodio limitando DRASTICAMENTE l'acqua.
                          l'effetto finale risulta ..interessante



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #14
                            esatto,infatti io in passato anche nel giorno dell'evento minimo 500 ml li tenevo lo stesso.

                            staccare del tutto l'acqua renderebbe la ricarica stessa inefficace.


                            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎