Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo parto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da supersvevin Visualizza Messaggio
    grazie
    sei il mio guru!!!!!!!!!


    Il multivitaminico a colazione...mi ero dimenticato di aggiungerlo
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #17
      ...ma è normale che in due giorni sono dimagrita 550 grammi?
      mi sono pesata nelle stesse condizioni in cui mi sono pesata il primo giorno...

      il supradyn non mi fa nulla oggi sono venuta in ufficio quasi dormendo...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da supersvevin Visualizza Messaggio
        ...ma è normale che in due giorni sono dimagrita 550 grammi?
        mi sono pesata nelle stesse condizioni in cui mi sono pesata il primo giorno...

        il supradyn non mi fa nulla oggi sono venuta in ufficio quasi dormendo...
        Sì, sono soprattutto liquidi, la prima settimana potresti anche perdere 1/1.5kg, ma la maggioranza sarebbero liquidi

        Il supradyn è un multivitaminico, non è un eccitante, lascia tempo al tempo, devi adattare il tuo metabolismo, anche il cambio di stagione potrebbe essere una causa, non per forza la nuova dieta. Dormi correttamente almeno? Quante ore?
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
          Sì, sono soprattutto liquidi, la prima settimana potresti anche perdere 1/1.5kg, ma la maggioranza sarebbero liquidi

          Il supradyn è un multivitaminico, non è un eccitante, lascia tempo al tempo, devi adattare il tuo metabolismo, anche il cambio di stagione potrebbe essere una causa, non per forza la nuova dieta. Dormi correttamente almeno? Quante ore?
          Dormo circa 6,5-7 ore, ma a volte anche 8.
          non ho difficoltà ad addormentarmi, ormai la bimba ha nove mesi e mi capita davvero raramente che si svegli durante la notte interrompendomi il sonno.

          Che cosa intendi per "adattare" il metabolismo?Accelerarlo?Sicuramente la gravidanza me lo ha cambiato...rallentandolo... su questo sono abbastanza sicura.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
            Sì, sono soprattutto liquidi, la prima settimana potresti anche perdere 1/1.5kg, ma la maggioranza sarebbero liquidi

            Il supradyn è un multivitaminico, non è un eccitante, lascia tempo al tempo, devi adattare il tuo metabolismo, anche il cambio di stagione potrebbe essere una causa, non per forza la nuova dieta. Dormi correttamente almeno? Quante ore?

            Riflettevo su quanto scritto...
            Non ti nego che sogno di tornare al peso di prima della gravidanza, ma non so se sia realizzabile con il mio obiettivo di non vivere perennemente a dieta, ma di intraprendere un regime alimentare che mi faccia stare bene.
            ma quanto è "giusto" dimagrire in relazione al tempo?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da supersvevin Visualizza Messaggio
              Dormo circa 6,5-7 ore, ma a volte anche 8.
              non ho difficoltà ad addormentarmi, ormai la bimba ha nove mesi e mi capita davvero raramente che si svegli durante la notte interrompendomi il sonno.

              Che cosa intendi per "adattare" il metabolismo?Accelerarlo?Sicuramente la gravidanza me lo ha cambiato...rallentandolo... su questo sono abbastanza sicura.
              Soprattutto accelerarlo, in ragione al nuove regime alimentare, ma non stare a preoccuparti
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da supersvevin Visualizza Messaggio
                Riflettevo su quanto scritto...
                Non ti nego che sogno di tornare al peso di prima della gravidanza, ma non so se sia realizzabile con il mio obiettivo di non vivere perennemente a dieta, ma di intraprendere un regime alimentare che mi faccia stare bene.
                ma quanto è "giusto" dimagrire in relazione al tempo?
                Una volta che hai capito come e cosa mangiare non ti sembrerà nemmeno + di essere a dieta, se pensi alla dieta come ad una costrizione che "fortunnatamente" sarà solo temporanea, dalla quale uscire presto, allora qualcosa non va (magari la dieta è troppo restrittiva, o non si è nella condizione mentale di poterla seguire).
                All'inizio è difficile autoimporsi un regime alimentare salutistico, se si è abituati a sgarrare spesso, ma ti assicuro che una volta raggiunto il tuo peso forma avrai ormai una coscienza alimentare e potrai sgarrare anche + spesso, arriverai al punto di non dover stare a pesare tutto, ma potrai andare ad occhio, per cui non stare a preoccuparti di quanto sia giusto cominciare qualcosa che pensi sarà un supplizio lungo andare
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                  Una volta che hai capito come e cosa mangiare non ti sembrerà nemmeno + di essere a dieta, se pensi alla dieta come ad una costrizione che "fortunnatamente" sarà solo temporanea, dalla quale uscire presto, allora qualcosa non va (magari la dieta è troppo restrittiva, o non si è nella condizione mentale di poterla seguire).

                  Questa di questi pochi giorni non mi sembra una dieta, mi sembra abbastanza vicina a quello che mangio solitamente (eccezion fatta per le abbuffate di pasta che mi facevo fino a un mese fa), non mi mette crisi di fame, non mi pesa. Se in più funziona, meglio ancora!!

                  All'inizio è difficile autoimporsi un regime alimentare salutistico, se si è abituati a sgarrare spesso, ma ti assicuro che una volta raggiunto il tuo peso forma

                  cosa leggo???? ..allora ce la posso fare!!!!!!!!!!!!!!!

                  avrai ormai una coscienza alimentare e potrai sgarrare anche + spesso, arriverai al punto di non dover stare a pesare tutto, ma potrai andare ad occhio, per cui non stare a preoccuparti di quanto sia giusto cominciare qualcosa che pensi sarà un supplizio lungo andare
                  se continua così è una gran cosa...mi passasse pure il sonno sarebbe perfetto!!!!!!!!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da supersvevin Visualizza Messaggio
                    se continua così è una gran cosa...mi passasse pure il sonno sarebbe perfetto!!!!!!!!
                    Sto guardando che nella dieta non assumi molti omega-3, anzi non vedo nemmeno un pesciolino tipo salmone/sgombro/aringa, 2-3 volte la settimana dovresti mangiarlo, se proprio non ti piace il pesce allora dovresti recuperare dell'olio di lino (erboristeria, supermercati bio tipo NatureYes (traducilo in intaliano ) ), dalle noci un po' lo prendi ma sarebbe troppo poco, se non lo trovi allora ci sono le caps, ma secondo me sono troppo care.
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                      Sto guardando che nella dieta non assumi molti omega-3, anzi non vedo nemmeno un pesciolino tipo salmone/sgombro/aringa, 2-3 volte la settimana dovresti mangiarlo, se proprio non ti piace il pesce allora dovresti recuperare dell'olio di lino (erboristeria, supermercati bio tipo NatureYes (traducilo in intaliano ) ), dalle noci un po' lo prendi ma sarebbe troppo poco, se non lo trovi allora ci sono le caps, ma secondo me sono troppo care.
                      no, no! il pesce mi piace molto...un po' rognoso da cucinare...al forno senza nulla va bene?...lo dico perchè lo metto in forno e lì finisce, senza dovermi arrabattare ai fornelli!
                      anche persico e branzino e spigola possono andare?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da supersvevin Visualizza Messaggio
                        no, no! il pesce mi piace molto...un po' rognoso da cucinare...al forno senza nulla va bene?...lo dico perchè lo metto in forno e lì finisce, senza dovermi arrabattare ai fornelli!
                        anche persico e branzino e spigola possono andare?
                        Il pesce va sempre bene, tuttavia ci sono pesci magri (come quelli segnalati da te) e pesci grassi (salmone, sgombro, aringa), meglio questi ultimi perchè hanno un contenuto di omega-3 maggiore, per ottenere lo stesso contenuto dagli altri pesci dovresti mangiarne 4-5 volta di +
                        Per cui, se ti piace il pesce ok per quelli da te elencati, ma 2-3 volte a settimana dovresti prendere anche il salmone, lo sgombro o l'aringa, e negli altri gg integrerei lo stesso con l'olio di lino, anche se ha un saporaccio fa davvero bene
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                        _____
                        |_ | _|
                        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                        | | |
                        | | |

                        Commenta


                          #27
                          caro shift,
                          l'olio di lino....FA SCHIFO!!!!E' necessario?????che poteri ha???

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da supersvevin Visualizza Messaggio
                            caro shift,
                            l'olio di lino....FA SCHIFO!!!!E' necessario?????che poteri ha???


                            certo che fa schifo! Non ho mai detto che fosse buono

                            Per ovviare potresti prendere le capsule, ma costano parecchio, io vado di olio di lino perchè è economico.

                            L'olio di lino lo uso in sostituzione del "grasso di pesce", nei giorni che non mangio salmone.

                            Più che le proprietà dell'olio di lino ti elencherei le proprietà degli omega-3:

                            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                            _____
                            |_ | _|
                            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                            | | |
                            | | |

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da supersvevin Visualizza Messaggio
                              no, no! il pesce mi piace molto...un po' rognoso da cucinare...al forno senza nulla va bene?...lo dico perchè lo metto in forno e lì finisce, senza dovermi arrabattare ai fornelli!
                              anche persico e branzino e spigola possono andare?
                              io lo faccio al vapore, è semplicissimo e non ti si asciuga come nel forno


                              (adoro il pesce al vapore!)

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                                io lo faccio al vapore, è semplicissimo e non ti si asciuga come nel forno


                                (adoro il pesce al vapore!)
                                Quoto, anche al vapore rimane bello saporito e morbido
                                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                                _____
                                |_ | _|
                                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                                | | |
                                | | |

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎