Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo parto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dopo parto

    ciao a tutti, mi sono rimessa a vivere dopo 9 mesi di completo servizio della mia splendida bimba...ma adesso sono davvero in condizioni pietose...chi si è già trovato in questa situazione e può darmi un consiglio su come recuperare un po' di forma fisica?
    grazie a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da supersvevin Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi sono rimessa a vivere dopo 9 mesi di completo servizio della mia splendida bimba...ma adesso sono davvero in condizioni pietose...chi si è già trovato in questa situazione e può darmi un consiglio su come recuperare un po' di forma fisica?
    grazie a tutti
    Intendi perdere qualche chilo di troppo accumulato durante i 9 mesi o hai altri obiettivi?Posta comunque i tuoi dati, giusto per farsi un'idea di come sei
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da supersvevin Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, mi sono rimessa a vivere dopo 9 mesi di completo servizio della mia splendida bimba...ma adesso sono davvero in condizioni pietose...chi si è già trovato in questa situazione e può darmi un consiglio su come recuperare un po' di forma fisica?
      grazie a tutti
      Intanto auguri per la nascita della tua bambina!
      Poi posta i tuoi dati, e la tua alimentazione e sicuramente avrai molti consigli utili!
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Intanto auguri per la nascita della tua bambina!
        Poi posta i tuoi dati, e la tua alimentazione e sicuramente avrai molti consigli utili!
        grazie delle risposte,
        sono 1,68 mt di altezza per 67 chilogrammi al momento, prima della gravidanza ne pesavo 58 e non avevo nessuna difficoltà a perdere qualche chilo dopo le feste natalizie o dopo grandi abbuffate.
        bastava che mi regolassi un po' con il cibo e facessi un po' di moto.
        Al momento, mi limito a 15 min di cyclette al giorno e faccio colazione con latte scremato, caffè e cereali, spuntino con frutta, pranzo con carne e verdure, spuntino con yogurt, cena con minestra di verdure, tipo passato, qualche volta prosciutto cotto, formaggio tipo feta greca e verdura di contorno.
        Bevo quasi esclusivamente durante i pasti...
        grazie delle vostre risposte.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
          Intendi perdere qualche chilo di troppo accumulato durante i 9 mesi o hai altri obiettivi?Posta comunque i tuoi dati, giusto per farsi un'idea di come sei
          grazie delle risposte,
          sono 1,68 mt di altezza per 67 chilogrammi al momento, prima della gravidanza ne pesavo 58 e non avevo nessuna difficoltà a perdere qualche chilo dopo le feste natalizie o dopo grandi abbuffate.
          bastava che mi regolassi un po' con il cibo e facessi un po' di moto.
          Al momento, mi limito a 15 min di cyclette al giorno e faccio colazione con latte scremato, caffè e cereali, spuntino con frutta, pranzo con carne e verdure, spuntino con yogurt, cena con minestra di verdure, tipo passato, qualche volta prosciutto cotto, formaggio tipo feta greca e verdura di contorno.
          Bevo quasi esclusivamente durante i pasti...
          grazie delle vostre risposte.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da supersvevin Visualizza Messaggio
            grazie delle risposte,
            sono 1,68 mt di altezza per 67 chilogrammi al momento, prima della gravidanza ne pesavo 58 e non avevo nessuna difficoltà a perdere qualche chilo dopo le feste natalizie o dopo grandi abbuffate.
            bastava che mi regolassi un po' con il cibo e facessi un po' di moto.
            Al momento, mi limito a 15 min di cyclette al giorno e faccio colazione con latte scremato, caffè e cereali, spuntino con frutta, pranzo con carne e verdure, spuntino con yogurt, cena con minestra di verdure, tipo passato, qualche volta prosciutto cotto, formaggio tipo feta greca e verdura di contorno.
            Bevo quasi esclusivamente durante i pasti...
            grazie delle vostre risposte.
            Riesci a fare uno schemino un po' + completo con le grammature? Non dico di pesare i cibi (anche se sarebbe meglio se dovessi cominciare con la dieta), ma almeno una stima.
            colazione:
            spuntino:
            pranzo:
            spuntino:
            cena:
            pre-nanna:

            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta


              #7
              di mamme atlete qui,conosco solo la moglie di r.a.s.;ma purtroppo posta poco.
              cmq dei buoni consigli li riceverai anche dai ragazzi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                Riesci a fare uno schemino un po' + completo con le grammature? Non dico di pesare i cibi (anche se sarebbe meglio se dovessi cominciare con la dieta), ma almeno una stima.
                colazione:
                spuntino:
                pranzo:
                spuntino:
                cena:
                pre-nanna:


                eccomi, ieri ho letto la tua risposta e da ieri sera mi sono pesata tutto quello che ho mangiato. Dunque, colazione con una tazza (da te) di latte scremato e caffè, circa 50 grammi di cereali fitness nestlè.A metà mattina, un frutto di medie dimensioni, preferibilmente una banana o una pera, peso di circa 200 grammi. A pranzo, 120 grammi di carne (tacchino, vitello, manzo) alla griglia, al vapore o stufata, con circa 200-300 grammi di verdura cotta e cruda (zucchine, patate al vapore, melanzane grigliate, insalata verde) condita con sale e olio extravergine.
                Spuntino di pomeriggio con un vasetto di yogurt vitasnella o yomo, sia bianco che alla frutta.
                Cena con un piatto fondo bello colmo di passato di verdura, o minestrone (congelato tipo findus, passato di verdura con brodo vegetale fatto da me e senza sale con bietina, carote, patate, zucchine, spinaci, fagiolini, qualche legume tipo lenticchie), 120 grammi di prosciutto cotto (oppure circa 80-90 grammi di feta greca) circa 200 grammi di verdura di contorno (cicoria, bieta lessata con olio e limone) quasi sempre cotta.
                Prima di coricarmi difficilmente mangio, prendo una tisana rilassante a base di melissa e camomilla verso le 23.
                grazie e a presto

                Commenta


                  #9
                  purtroppo...mamme atlete ce ne sono poche dappertutto!ma sono fiduciosa che ne vengano sempre di più!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da supersvevin Visualizza Messaggio
                    eccomi, ieri ho letto la tua risposta e da ieri sera mi sono pesata tutto quello che ho mangiato. Dunque,

                    colazione:tazza (da te) di latte scremato 250ml almeno, caffè non zuccherato 50 grammi di cereali fitness nestlè.
                    Ci sono marche migliori e soprattutto cereali migliori...finisci la scatola e poi passa agli all-bran fiocchi/classic, oppure ai fiocchi d'avena, consiglio vivamente quest'ultimo, ma lascia stare i cereali della nestlè...

                    metà mattina: frutto di medie dimensioni, preferibilmente una banana o una pera, peso di circa 200 grammi.
                    La banana no, mela/pera/arancia/kiwi per 200gr vanno bene
                    Aggiungi 5-10gr di frutta secca
                    pranzo: 120 grammi di carne (tacchino, vitello, manzo) alla griglia, al vapore o stufata, con circa 200-300 grammi di verdura cotta e cruda (zucchine, patate al vapore (evitata le patate), melanzane grigliate, insalata verde, spinaci, broccoli, cavoli, fagiolini) condita con sale e olio extravergine (1/2 cucchiaio).
                    aggiungi 50-60 gr di pasta integrale condita con 1 cucchiaio d'olio
                    Spuntino di pomeriggio: un vasetto di yogurt vitasnella o yomo, sia bianco che alla frutta (da qui in poi cercherei di limitare i carbo, quindi niente yogurt alla frutta). Prendi lo yogurt greco, il total 0% della fage è uno dei migliori, gli aggiungi un po' di dolcificante, ad esempio il TIC
                    Aggiungi anche 5-10gr di frutta secca
                    Cena: un piatto fondo bello colmo di passato di verdura, o minestrone (congelato tipo findus, passato di verdura con brodo vegetale fatto da me e senza sale con bietina, carote, patate, zucchine, spinaci, fagiolini, qualche legume tipo lenticchie) meglio se fatto da te, se puoi evita minestroni in scatola già pronti, solitamente sono pieni di glutammato di sodio per dargli un po' di sapore,
                    120 grammi di prosciutto cotto (oppure circa 80-90 grammi di feta greca)
                    Per avere la stessa quota di proteine dovrebbe essere il contrario, 80-90 gr di cotto / 120gr di feta, ma avresti troppi grassi dati dalla feta (circa 20gr di lipidi su 100gr), per cui evita formaggi così grassi, al max i light anche se non sono il massimo per la qualità degli ingredienti usati, se proprio hai voglia di formaggio, allora meglio la ricotta magra
                    circa 200 grammi di verdura di contorno (cicoria, bieta lessata con olio e limone) quasi sempre cotta.
                    gestisciti un cucchiaio d'olio anche a cena
                    Prima di coricarmi: difficilmente mangio, prendo una tisana rilassante a base di melissa e camomilla verso le 23.
                    non mangiare frutta/pane/cereali o altri cibi con carboidrati, al max 1 yogurt bianco, meglio se greco, o 100gr di fiocchi di latte

                    grazie e a presto
                    Così mi xembra + bilanciata, prova a vedere come ti trovi
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                      Così mi xembra + bilanciata, prova a vedere come ti trovi
                      grazie mille comincio da oggi a pranzo.Scusa l'ignoranza...ma sono così male i cereali nestlè?che cosa li rende peggiori di altri? cmq gli all brain mi piacciono ma mi avevano stufato, volevo provare altro. Mi metto alla ricerca dei fiocchi di avena! Grazie ancora, ti faccio sapere come procedo

                      ps la cena con 200 gr di spinaci freschi tagliati sottili, 80 grammi di bresaola a pezzetti e il grana padano a scaglie, un cucchiaio di olio extra possono essere una alternativa valida?

                      A presto!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da supersvevin Visualizza Messaggio
                        grazie mille comincio da oggi a pranzo.Scusa l'ignoranza...ma sono così male i cereali nestlè?che cosa li rende peggiori di altri? Confronta gli ingredienti con cereali di altre marche cmq gli all brain mi piacciono ma mi avevano stufato prova gli all-bran fiocchi se avevi provato i classic, volevo provare altro. Mi metto alla ricerca dei fiocchi di avena! Grazie ancora, ti faccio sapere come procedo
                        Bravissima, tienimi informato

                        ps la cena con 200 gr di spinaci freschi tagliati sottili, 80 grammi di bresaola a pezzetti e il grana padano a scaglie, un cucchiaio di olio extra possono essere una alternativa valida?
                        tutto ok, ma controlla il grana, è molto grasso (25gr/100gr di prodotto), fai conto che 20gr di grana sono come mezzo cucchiaio d'olio e regolati di conseguenza...

                        A presto!
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                        _____
                        |_ | _|
                        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                        | | |
                        | | |

                        Commenta


                          #13
                          ...dopo un giorno di nuova dieta sono a tremila perchè non vedo l'ora di vedere i risultati...ma non so se è psicologico, ho un sonno incredibile! posso prendere un ricostituente tipo supradyn o simili?
                          grazie in aticipo!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da supersvevin Visualizza Messaggio
                            ...dopo un giorno di nuova dieta sono a tremila perchè non vedo l'ora di vedere i risultati...ma non so se è psicologico, ho un sonno incredibile! posso prendere un ricostituente tipo supradyn o simili?
                            grazie in aticipo!
                            Certo che puoi, anzi, devi!
                            Il supradyn va benissimo, ti consiglio la scatola a compresse non effervescenti che costa meno e ha lo stesso identico contenuto...
                            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                            _____
                            |_ | _|
                            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                            | | |
                            | | |

                            Commenta


                              #15
                              grazie
                              sei il mio guru!!!!!!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎