Problema Sonno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • audrey
    Licia..
    • Feb 2007
    • 1678
    • 146
    • 114
    • Cagliari beach, ma senza vincoli
    • Send PM

    Problema Sonno

    ciao ragazzi, ultimammente sto seguendo una dieta , (devo perdere circa 6/7 chili)ma da quando la seguo, ho tantissimi problemi a dormire, cioè prima delle3 di notte non mi addormento, e contando che tutto il giorno studio e non posso recuperare le ore di sonno, volevo chiedervi se questo può essere causato dal cambiamneto dell'alimentazione...oppure non so sto solo ipotizzando..magari sapere darmi qualche consiglio.. ora cmuqnue sia vi posto la dieta che sto seguendo:

    Altezza : 1.63
    Peso: 60kg

    Colazione: 40g Special K + una tazzina di cafe con un cucchiaino di zucchero


    Spuntino: sovente lo salto, quando lo faccio mangio un frutto come pea/mela oppure mangio qualche carota


    Pranzo: 50g di riso ( ultimamente ho preso quello basmati) e 150 g di carne, in alternativa 200g di pesce e verdure con un cucchiaio d' olio + cafe


    Spuntino: questo non lo salto MAI, prendo un cafe con una mela e una pera, oppure arancia


    Cena :30g di pane, 200 g di carne, verdure quasi sempre verdi, cucchiaio d' olio.


    un ultima domanda,al risveglio, sentendomi logicamente un po priva di energie, è il caso di integrare la dieta con un multivitaminico?


    vi ringrazio per l'attenzione...
    http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


  • Erry
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 3062
    • 119
    • 60
    • Perugia
    • Send PM

    #2
    non discuto la dieta, comunque puo' essere che i pochi carbo la sera causino problemi al sonno!!!prova a togliere i caffe' e potresti integrare con un po' di valeriana la sera!!!
    il multivitaminico assolutamente si!!!

    JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

    Commenta

    • audrey
      Licia..
      • Feb 2007
      • 1678
      • 146
      • 114
      • Cagliari beach, ma senza vincoli
      • Send PM

      #3
      [quote=Erry;2206316]non discuto la dieta, comunque puo' essere che i pochi carbo la sera causino problemi al sonno!!!prova a togliere i caffe' e potresti integrare con un po' di valeriana la sera!!!
      il multivitaminico assolutamente si!!![/quote]



      Hai qualcosa da suggerirmi? ho ben capito che si può trovare qualcosa di meglio del classic supradyn.. se non erro..
      http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


      Commenta

      • Draven
        Bodyweb Advanced

        • Aug 2006
        • 501
        • 9
        • 0
        • Send PM

        #4
        [quote=audrey;2206327]
        Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
        non discuto la dieta, comunque puo' essere che i pochi carbo la sera causino problemi al sonno!!!prova a togliere i caffe' e potresti integrare con un po' di valeriana la sera!!!
        il multivitaminico assolutamente si!!![/quote]



        Hai qualcosa da suggerirmi? ho ben capito che si può trovare qualcosa di meglio del classic supradyn.. se non erro..
        Non farti troppi problemi, il supradyn va benissimo per una donna in dimagrimento...
        Non può piovere per sempre

        Commenta

        • Erry
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 3062
          • 119
          • 60
          • Perugia
          • Send PM

          #5
          [quote=audrey;2206327]
          Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
          non discuto la dieta, comunque puo' essere che i pochi carbo la sera causino problemi al sonno!!!prova a togliere i caffe' e potresti integrare con un po' di valeriana la sera!!!
          il multivitaminico assolutamente si!!![/quote]



          Hai qualcosa da suggerirmi? ho ben capito che si può trovare qualcosa di meglio del classic supradyn.. se non erro..
          io personalmente uso questo:

          dosaggi americani e molto molto buono a confronto il supradyn è na m***a!!!

          JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

          Commenta

          • Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
            non discuto la dieta, comunque puo' essere che i pochi carbo la sera causino problemi al sonno!!!prova a togliere i caffe'
            Quoto.. ma anzikè valeriana io proverei con la melatonina
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta

            • nIK0
              Banned
              • Nov 2006
              • 9634
              • 390
              • 617
              • SK
              • Send PM

              #7
              pure io spesso ho fastidi ad addormentarmi anche se non alle 3
              IMHO dovresti assumere caffè max fino a prima del pranzo.

              Commenta

              • Erry
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 3062
                • 119
                • 60
                • Perugia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Quoto.. ma anzikè valeriana io proverei con la melatonina
                anche

                JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

                Commenta

                • Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                  pure io spesso ho fastidi ad addormentarmi anche se non alle 3
                  IMHO dovresti assumere caffè max fino a prima del pranzo.
                  Nn è detto ke sia il caffè (io lo bevo anke alle 22 e dormo come un bambino) quanto la carenza di carbo
                  Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
                  anche
                  No Erry, lo dico perkè spesso la valeriana lascia strasciki di sonnolenza anke durante il giorno dopo, cosa ke con la melatonina nn succede
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta

                  • Erry
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 3062
                    • 119
                    • 60
                    • Perugia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Nn è detto ke sia il caffè (io lo bevo anke alle 22 e dormo come un bambino) quanto la carenza di carbo

                    No Erry, lo dico perkè spesso la valeriana lascia strasciki di sonnolenza anke durante il giorno dopo, cosa ke con la melatonina nn succede
                    vero!!!

                    JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

                    Commenta

                    • nIK0
                      Banned
                      • Nov 2006
                      • 9634
                      • 390
                      • 617
                      • SK
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      Nn è detto ke sia il caffè (io lo bevo anke alle 22 e dormo come un bambino) quanto la carenza di carbo

                      No Erry, lo dico perkè spesso la valeriana lascia strasciki di sonnolenza anke durante il giorno dopo, cosa ke con la melatonina nn succede
                      i pochi carbo possono dare disturbi al sonno ?!?!?!?

                      Commenta

                      • peppe999r
                        Abbuffate user
                        • Dec 2006
                        • 2121
                        • 49
                        • 79
                        • centro italia
                        • Send PM

                        #12
                        quoto pochi carbo possono dare disturbi al sonno........
                        quindi consiglio in dieta di mantenere ovviamente bassi i carbo ed alzare di piu' le proteine ed i grassi........

                        Commenta

                        • Rawls
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2006
                          • 453
                          • 8
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                          ciao ragazzi, ultimammente sto seguendo una dieta , (devo perdere circa 6/7 chili)ma da quando la seguo, ho tantissimi problemi a dormire, cioè prima delle3 di notte non mi addormento, e contando che tutto il giorno studio e non posso recuperare le ore di sonno, volevo chiedervi se questo può essere causato dal cambiamneto dell'alimentazione...oppure non so sto solo ipotizzando..magari sapere darmi qualche consiglio.. ora cmuqnue sia vi posto la dieta che sto seguendo:

                          Altezza : 1.63
                          Peso: 60kg

                          Colazione: 40g Special K + una tazzina di cafe con un cucchiaino di zucchero


                          Spuntino: sovente lo salto, quando lo faccio mangio un frutto come pea/mela oppure mangio qualche carota


                          Pranzo: 50g di riso ( ultimamente ho preso quello basmati) e 150 g di carne, in alternativa 200g di pesce e verdure con un cucchiaio d' olio + cafe


                          Spuntino: questo non lo salto MAI, prendo un cafe con una mela e una pera, oppure arancia


                          Cena :30g di pane, 200 g di carne, verdure quasi sempre verdi, cucchiaio d' olio.


                          un ultima domanda,al risveglio, sentendomi logicamente un po priva di energie, è il caso di integrare la dieta con un multivitaminico?


                          vi ringrazio per l'attenzione...
                          Non hai scritto se ti alleni o no.

                          Se ti alleni io distribuirei meglio le proteine, inserendole anche al mattino (yogurt, latte o latte soja), alzerei un pò il riso almeno a 70g e diminuirei le proteine (100g di carne magra)

                          La mattina toglierei lo zucchero dal caffè, che non serve a nulla, visto che in pratica è cibo liquido (lo zucchero si scioglie nel caffè diventando praticamente cibo liquido, e trattenendo anche caffeina, la quale rimane nel fondo).
                          Semmai abbassi a 30g i cereali e ci metti una porzioncina di frutta secca al posto delle calorie sottratte ai cereali e allo zucchero.
                          www.myspace.com/vortexband285

                          Commenta

                          • nomoretrouble
                            Crazy..... taaaazzzz!
                            • Dec 2006
                            • 10597
                            • 685
                            • 863
                            • Heliopolis sopra l'albero sacro
                            • Send PM

                            #14
                            1 prova a diminuire il caffè
                            2 lla carenza di carbo provoca disturbi del sonno soprattutto se non c sei abituata
                            è lA Prima volta che t metti a dieta?
                            3 integra con multivitaminico e melatonina

                            Commenta

                            • audrey
                              Licia..
                              • Feb 2007
                              • 1678
                              • 146
                              • 114
                              • Cagliari beach, ma senza vincoli
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                              1 prova a diminuire il caffè
                              2 lla carenza di carbo provoca disturbi del sonno soprattutto se non c sei abituata
                              è lA Prima volta che t metti a dieta?
                              3 integra con multivitaminico e melatonina

                              no non è la prima volta, anzi.. sono nella categoria di quelle che non riesce a mantenere un peso stabile, in passato ho avuto problemi bulimici, ora da quel punto di vista ( o problema) sono lontana, ma mi rendo conto di aver sempre problemi a rapportarmi con l'alimentazione..

                              ho cercato di limitare i carb. dalle 15 in poi..ora continuo cosi, non mi pesa tanto..spero che l' organismo si abitui in fretta..
                              http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                              Commenta

                              Working...
                              X