aiutatemi a aumentare di massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

Sono pienamente d'accordo col 40-30-30 consigliatoti da max (40% delle kcal. totali dai carb A BASSO IG, 30% delle kcal. totali dalle proteine e 30% dai grassi -MOLTI MONOINSATURI, qualche capsula di olio di pesce e pochi saturi);

Però per quanto riguarda cereali e panini vari, evita riso ecc...

Quelli con IG più basso di tutti sono:

Fiocchi:
    - d'avena
    - d'ORZO!!!! si oggi ho scoperto che esistono, li hanno in farmacia hanno un IG per terra tanto che è basso

Panini:
    - di segale
    - fette wasa (tipo craker si trovano al supermercato hanno un IG molto basso, costano pochissimo circa 2500 lire 30 fettone e hanno anche fibre, vitmaine e minerali perchè NON RAFFINATE)
    - di orzo
    - di orzo e avena

OTTIMI! aggiungi fonti di proteine (latte, uova, carne, pesce) e fonti di grassi (arachidi, olio di oliva extravergine, olio di pesce) e VAI ALLA GRANDE!
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• junior
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 42
      • 0
      • 0
      • chieti,italia,abruzzo
      • Send PM

scusate una domanda,ma come faccio a federe che tipo sono,ectoformo o quache altra cosa,vi dico le mia misure,altezza 1,76 peso 56 polso 16,5.oppure che altre infoermazioni vi dovrei dare per sapere che tipo sono?vi prego di rispondermi al piu presto!

Commenta

• MISTER X
        • Feb 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

ectomorfo,per me

Commenta

• junior
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 42
          • 0
          • 0
          • chieti,italia,abruzzo
          • Send PM

vi faccio notere che comunque fino a 2 anni fa pesavo piu di cento chili,mi sono dimagrito mangiando pochissimo e facendo molto calcio,quindi ero arrivato ad una condizione di questo tipo e ho paura che avendo perso peso e avendo mangiato poco in questi anni mi si sia rallentato il metabolismo,anche se adesso che mangio come dicevo all'inizio non mi ingrasso di un etto.secondo voi la dieta che mi consigliate voi mi va ancora bene per aumentare di massa abbastanza velocenente?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by junior:
            vi faccio notere che comunque fino a 2 anni fa pesavo piu di cento chili,mi sono dimagrito mangiando pochissimo e facendo molto calcio,quindi ero arrivato ad una condizione di questo tipo e ho paura che avendo perso peso e avendo mangiato poco in questi anni mi si sia rallentato il metabolismo,anche se adesso che mangio come dicevo all'inizio non mi ingrasso di un etto.secondo voi la dieta che mi consigliate voi mi va ancora bene per aumentare di massa abbastanza velocenente?

Ciao Junior...sono ancora io max_power!Hai avuto più o meno la stessa situazione mia.Anch'io ero sovrappeso e pesavo 78 kg per 1.65 ed ora sono 61 kg per 1.65.per quanto riguarda la tua struttura fisica dovresti capirlo da te...se non ti vediamo non possiamo darti giudizi.Acquisti massa grassa e massa magra facilmente?Allora sei un endomorfo.Sei stato sempre magro,longineo,hai poco grasso e fai fatica a mettere su muscoli?Sei in questo caso un ectomorfo.Ma bada che queste due categorie sono gli estremi mentre la maggior parte di noi è una sorta di incrocio tra le tre carattereistiche antropometriche principali.
            Sicuramente con la dieta che hai fatto hai diminuito sensibilmente il tuo metabolismo così come me!Sicuramente avrai fatto le classiche diete iperglucidiche consigliate dai dietologi che t'hanno fatto si perdere peso ma anche preziosissima massa muscolare.Bene...hai fatto il mio stesso errore...ma allora(2 anni fa) non capivo nulla di queste cose.Se hai un metabolismo basso e sei abituato a mangiare poco...l'uncia strategia da adottare è quello di alzarlo nuovamente.Come si fa?Semplicemente assumendo un quantitativo maggiore di calorie.Ma non voglio dire che devi passare subito alla dieta che per esempio t'ho consigliato!Devi aggiungere gradualmente piccoli incrementi calorici in modo da abituare piano piano il metabolismo a funzionare in maniera ottimale.Se utilizzi tale strategia vedrai che il metabolismo aumentarà progresivamente e tu non ingrasserai pur mangiando di più di quanto mangiavi prima in quanto il tuo metabolismo era in letargo.Per attivare il metabolismo al meglio poi è consiglaibile fare più pasti al giorno invece degli ordinari 3 pasti.No nti nascondo che potresti arrivare a fare anche 8 pasti al giorno ovviamente frazionando le cose che t'ho dato.Tale strategia è utile in due direzioni:
            1=ti fa sentire più sazio perchè praticamente mangiucchi sempre

2=alza il metabolismo perchè non lo fa cadere in letargo ma lo costringe ad attivarsi continuamente ed in modo ottimale così da bruciare calorie assunte dai cibi.

Allora comincia caro Junior...il successo è molto vicino!

ciao e i miei migliori saluti...

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• junior
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 42
              • 0
              • 0
              • chieti,italia,abruzzo
              • Send PM

grazie ancora max,comunque ti faccio notare che credo che il metabolismo mio sia ancora abbastanza veloce,stamattina alle 8 e 20 mi sono scolato mezzo litro di latte coni 80 grammi di special k, e alle 11 avevo una fame pazzesca.la stessa cosa a pranzo ore 13 e 10,150 grammi di riso con funghi porcini + pane e 100 grammi di bresaola +frutta,alle 4 avevo fame.tu che ne pensi,ho un metabolismo abbastanza veloce?e se dopo quello che mi dici di mangiare ho ancora appetito he devo mangiare ancora che mi sazi?

Commenta

• junior
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 42
                • 0
                • 0
                • chieti,italia,abruzzo
                • Send PM

il metabolismo si e aumentato notavolmente e doco molto notevolmente da quando faccio palestra...questo forse perche i muscoli si sono tonificati e hanno bisogno di piu calorie di quando erano fermi?

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

grazie ancora max,comunque ti faccio notare che credo che il metabolismo mio sia ancora abbastanza veloce,stamattina alle 8 e 20 mi sono scolato mezzo litro di latte coni 80 grammi di special k, e alle 11 avevo una fame pazzesca.la stessa cosa a pranzo ore 13 e 10,150 grammi di riso con funghi porcini + pane e 100 grammi di bresaola +frutta,alle 4 avevo fame.tu che ne pensi,ho un metabolismo abbastanza veloce?e se dopo quello che mi dici di mangiare ho ancora appetito he devo mangiare ancora che mi sazi?
                  Guarda che non sempre la fame è sintomo di metabolismo veloce.Spesso si ha fame anche per noia.Per esempio per me la domenica è un giorno tremendo.Siccome alleno le gambe il sabato la domenica sono in pieno recupero.Mi verrebbe di divorare tutto...meno male che sono molto motivato per cui mi riesco a trattenere.La domenica io non faccio nulla per cui nulla mi tiene impeganto.Sono più rilassato e tendo a gratificarmi maggiormente col cibo.Durante la settimana,divorato dagli impegni scolastici e i compiti mi viene meno fame.La fame spesso è uan questione psicologica.E raramente fisiologica visto e considerato che viviamo in un paese ricco dove il cibo non manca ormai già da un bel pezzo(50 anni circa).
                  La dieta che t'ho dato è già abbastanza calorica.Dipende da te se devi mangiare di più di ciò che t'ho dato.Pesati ogni giorno e se non riesci a riscontrare un aumento di peso allora devi aumentare le quantità oopre mangiare altri pasti di qualità!Per qualità intendo pasti equilibrati che prevedono un'armonia tra i tre macronutrienti.
                  Comunque è probabile anzi direi molto sicuro che il tuo metabolismo sìè alzato poichè ora fai palestra.
                  Infatti il muscolo è l'organo più sovraccaricato dal punto di vista metabolico.Mentre infatti la massa grassa è inerme e se ne sta li ferma...il muscolo richiede nutrimento costante.Quindi carissimo Junior la tua ipotesi è giustissima...se aumenti di muscoli aumenta anche il tuo metabolismo e di coseguenza devi mangiare anche di più.
                  Se hai problemi...la storia la sai già

max_power

Commenta

• junior
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 42
                    • 0
                    • 0
                    • chieti,italia,abruzzo
                    • Send PM

una domanda da farvi...ma copme mai nella vostre diete ricche di proteine mettete quasi tutti i tipi di carne come bresaola,prosciutto,pollo,tacchino e di coniglio neanche l'ombra?eppure mi sembra azzeccato perche ricco di proteine e pochi grassi.oltre ad essere molto digeribile.fatemi sapere.

Commenta

• phoenix
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 4661
                      • 5
                      • 0
                      • A mythical bird that never dies!
                      • Send PM

una domanda da farvi...ma copme mai nella vostre diete ricche di proteine mettete quasi tutti i tipi di carne come bresaola,prosciutto,pollo,tacchino e di coniglio neanche l'ombra?eppure mi sembra azzeccato perche ricco di proteine e pochi grassi.oltre ad essere molto digeribile.fatemi sapere.
                      Probabilmente è solo un fatto di comodità e reperibilità, è un'ottima fonte proteica.

Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

E' per questione di reperibilità come ti ha detto Phoenix.Anzi più vari le fonti proteiche e meglio è secondo me.La varietà prima di tutto.Ci sono miriadi di altri carni proteiche che non abbiamo neanche citato.Non l'abbiamo fatto perchè queste sono le fonti proteiche più famose.

ciao

max_power

Commenta

• junior
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 42
                          • 0
                          • 0
                          • chieti,italia,abruzzo
                          • Send PM

un altra domanda,la sera dopo la palestra,e dopo una cena a base di 250 gr di carne e verdura a volonta...posso mangire la frutta anche a volonta'?...sopratutto le mele che ne vado pazzo me ne mangerei una dozzina anche dopo pranzo e cena...rispondetemi per favore al piu presto

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

un altra domanda,la sera dopo la palestra,e dopo una cena a base di 250 gr di carne e verdura a volonta...posso mangire la frutta anche a volonta'?...sopratutto le mele che ne vado pazzo me ne mangerei una dozzina anche dopo pranzo e cena...rispondetemi per favore al piu presto
                            Potresti mangiare la frutta subito dopo l'allenamento.A cena potresti anche mangiarla visto che non vi sono molti carboidrati in tale pasto...ma non a volontà...meglio di no.

max_power

Commenta

• junior
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 42
                              • 0
                              • 0
                              • chieti,italia,abruzzo
                              • Send PM

domandina veloce veloce....cosa e la ritenzione idrica?come la si puo combATTERE?e dovuta ad un eccessivo uso di acqua?no perche io mi scolo + di 3 litri di acqua al girno e mi sento una panza da ritenzione come faccio ad eliminarla?

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

domandina veloce veloce....cosa e la ritenzione idrica?come la si puo combATTERE?e dovuta ad un eccessivo uso di acqua?no perche io mi scolo + di 3 litri di acqua al girno e mi sento una panza da ritenzione come faccio ad eliminarla?
                                No...la ritenzione idrica non è dovuta alla troppa acqua che bevi.Anzi quella non può farti altro che bene perchè purifica i reni normalmente affaticati da un'alimentazione troppo ricca di proteine.La ritenzione idrica è il fenomeno attraverso il quale il nostro corpo trattiene troppi liquidi facendoci apparire più gonfi e più appannati.Per combatterla bisogna bere molto come fai tu e soprattutto bisogna limitare il consumo di sale e di alimenti che contengono eccessiva quantità di sale come la bresaola,la pizza e le schifezze varie come le patatine e i cosiddetti cibi spazzatura(junk food)...i soliti cibi da teenager impazziti!!

ciao e a presto...

max_power

Commenta

Working...
                                X