Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali Scolpiti..Alimentazione Corretta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
    Provala così
    Ho corretto la dieta.
    Volevo chiederti una cosa, mi hai scritto:

    Cena ore 20.00

    200gr carne bianca oppure 250gr pesce( se il pesce è grasso come salmone, sgombro, aringa allora niente quota di grassi ulteriore )
    Insalata abbondante (150gr), oppure cavoli/broccoli/spinaci/fagolini 300-400gr
    10 olio

    Scusa l'ignoranza se mangio quel tipo di pesce cosa levo?

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da difo80 Visualizza Messaggio
      Ho corretto la dieta.
      Volevo chiederti una cosa, mi hai scritto:

      Cena ore 20.00

      200gr carne bianca oppure 250gr pesce( se il pesce è grasso come salmone, sgombro, aringa allora niente quota di grassi ulteriore )
      Insalata abbondante (150gr), oppure cavoli/broccoli/spinaci/fagolini 300-400gr
      10 olio

      Scusa l'ignoranza se mangio quel tipo di pesce cosa levo?
      Togli i 10gr di olio che probabilmente mettereesti nell'insalata...
      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
      _____
      |_ | _|
      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
      | | |
      | | |

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
        Togli i 10gr di olio che probabilmente mettereesti nell'insalata...
        Ok.
        Se levo l'olio cn cosa la condisco l'insalata,?
        Nulla?
        Sale e aceto ninte o poco, anche in genereale nelle altre parti della giornata?
        Grazie

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da difo80 Visualizza Messaggio
          Ok.
          Se levo l'olio cn cosa la condisco l'insalata,?
          Nulla?
          Sale e aceto ninte o poco, anche in genereale nelle altre parti della giornata?
          Grazie
          Sale e aceto va benissimo.
          No, solo in quel pasto toglio l'olio, il resto della giornata lasciaglielo.
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
            Sale e aceto va benissimo.
            No, solo in quel pasto toglio l'olio, il resto della giornata lasciaglielo.
            Ok.
            Aceto Balsamico o di vino?
            Grazie e adesso amgari elaboro quella fuori allenamento.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da difo80 Visualizza Messaggio
              Ok.
              Aceto Balsamico o di vino?
              Grazie e adesso amgari elaboro quella fuori allenamento.
              Vanno bene entrambi, controlla il balsamico che non contenga zuccheri, quello di vino va sempre bene
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                Vanno bene entrambi, controlla il balsamico che non contenga zuccheri, quello di vino va sempre bene
                Ok.
                Perfetto
                Ma dell'olio di lino nn riesco a trovare i valori nutrizionali.

                Facendo la compilazione della dieta su zerodieta ho corretto la dieta così:

                Colazione ore 7.00:

                120 albumi
                500ml Latte scremato
                4 fette biscottate Integrali
                4 noci

                Spuntino ore 10.00

                5 wasa
                80 bresaola / 90 di prosciutto crudo / 90 arrosto di tacchino / 110 prosciutto cotto
                4 noci

                Allenamento ore 12.30 (LUN-MAR-GIO-VEN)

                Fine allenamento:
                glutamina

                pranzo ore 14.00:


                150 riso
                150 petto pollo
                200 insalata mix
                10 gr olio extravergine oliva

                spuntino ore 16.00:

                80 bresaola / 90 di prosciutto crudo / 90 arrosto di tacchino / 110 prosciutto cotto
                4 wasa
                4 noci

                Cena ore 20.00

                200gr petto di tacchino
                200gr Insalata Mix
                10 olio extravergine di oliva

                Dopocena ore 21.30:
                200 fiocchi latte
                10gr olio di lino


                Risultati:

                Kcalorie: 2543
                Proteine: 41%
                Grassi: 16%
                Carboidrati: 43%

                Io volevo seguire il suggerimento di fare

                Kcalorie: 2900
                Proteine: 25%
                Grassi: 15%
                Carboidrati: 60%

                Cosa devo cambiare?
                o va bene così?

                Grazie

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
                  Variare è fondamentale, puoi farlo nel RIPOSO:
                  a colazione metti 500ml di Latte scremato o 4 vasetti di Yogurt Bianco naturale Leggero al posto delle pro del latte;
                  a pranzo 80g di pasta integrale (barilla o misura) al posto del riso.

                  Sono d'accordo che uno che fà massa deve assumere carbo, ma occhio all'indice glicemico. La cosa importante è evitare i cali di glicemia: se mangi patate a pranzo la glicemia và giù che è un piacere dopo poco tempo! e metti su anche del grasso inutile.

                  La mia filosofia è che nel riposo bisogna cmq mangiare pulito! Cibo integrale quindi e un pò più di lipidi sani come olii e mandorle:
                  WEE non una lowcarb indentiamoci eh!!

                  Ad esempio nei gg di allenamento stai su:
                  60% CARBO; 25% Pro; 15% Lipidi

                  a riposo:
                  50% CARBO; 25% Pro; 25% Lipidi
                  Come vedi le proteine non si toccano!
                  Come vedi dalla mia dieta postata non riesco a stare nei valori.
                  Casa posso cambiare?

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da difo80 Visualizza Messaggio
                    Come vedi dalla mia dieta postata non riesco a stare nei valori.
                    Casa posso cambiare?

                    Colazione:
                    500ml Latte Scremato Parmalat
                    50g Albumi
                    80g All-Bran, o 12 fette Fibractivia Panmonviso
                    20g Crema novi Nocciole

                    Merenda:
                    5 x Wasa Fibres
                    40g Bresaola
                    10g Mandorle
                    300g Mele verdi (2 mele)

                    Pranzo:
                    150g Pasta integrale Barilla
                    150g Petto pollo, petto tacchino, filetto di manzo
                    200g Radicchio Rosso, fagiolini
                    30g Olio di semi vari (Friggibene di carapelli è ottimo)

                    Merenda:
                    4 x Wasa Fibres
                    40g Prosciutto Crudo sgrassato (evita il Cotto)
                    10g Nocciole
                    200g Pere (2 Pere)
                    80g Kiwi (1 Kiwi)

                    Cena:
                    100g Pasta con pomodori a crudo, pane integrale
                    112g Tonno Trancio al Naturale Riomare
                    300g Broccoli
                    20g Olio

                    Energia: 2933 Kcal
                    29% Pro
                    15% Lip
                    51% Carbo

                    Tienila così nei giorni di allenamento!
                    Poi nel recupero porti le pro a 25% (mangia meno pollo e prosciutto)
                    e aumenta i carbo a 60% (tipo a colazione fai un mix di All-Bran e SpecialK C),
                    a pranzo aggiungi circa 10-15g di olio di semi vari o di lino

                    Commenta


                      #55
                      ma per definire gli addominali,o .definizione in generale,non ci son tropi carbo????
                      sigpic

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
                        Colazione:
                        500ml Latte Scremato Parmalat
                        50g Albumi
                        80g All-Bran, o 12 fette Fibractivia Panmonviso
                        20g Crema novi Nocciole

                        Merenda:
                        5 x Wasa Fibres
                        40g Bresaola
                        10g Mandorle
                        300g Mele verdi (2 mele)

                        Pranzo:
                        150g Pasta integrale Barilla
                        150g Petto pollo, petto tacchino, filetto di manzo
                        200g Radicchio Rosso, fagiolini
                        30g Olio di semi vari (Friggibene di carapelli è ottimo)

                        Merenda:
                        4 x Wasa Fibres
                        40g Prosciutto Crudo sgrassato (evita il Cotto)
                        10g Nocciole
                        200g Pere (2 Pere)
                        80g Kiwi (1 Kiwi)

                        Cena:
                        100g Pasta con pomodori a crudo, pane integrale
                        112g Tonno Trancio al Naturale Riomare
                        300g Broccoli
                        20g Olio

                        Energia: 2933 Kcal
                        29% Pro
                        15% Lip
                        51% Carbo

                        Tienila così nei giorni di allenamento!
                        Poi nel recupero porti le pro a 25% (mangia meno pollo e prosciutto)
                        e aumenta i carbo a 60% (tipo a colazione fai un mix di All-Bran e SpecialK C),
                        a pranzo aggiungi circa 10-15g di olio di semi vari o di lino
                        Mille grazie.
                        Ma così tanti Carboidraiti non mi appannano gli addominali?
                        Io ero stato su 43 carbo e 42 proteine e 15 lipidi...

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                          ma per definire gli addominali,o .definizione in generale,non ci son tropi carbo????
                          SIII, che ce ne sono troppi; infatti è per MASSA non per Def

                          Ma avevo capito da frasi come "se il pesce è grasso allora niente pesce" o per il fatto di aver messo un CARBOIDRATO POLIALCOLICO (fà ingrassare a bestia) come l'aceto al posto dell'olio nell'insalata; che intendesse fare massa: cioè fare in modo che i carbo contassero almeno un 50% nell'alimentazione!

                          Se deve fare Dimagrimento o Def allora è un'altro discorso.
                          Una cosa è certa: o si fà massa o si fà dimagrimento\def

                          Se non ha mai fatto ginnastica e tiene un pò di ciccia, allora e bene fare "pulizia dei grassi" con una Low-Carb per partire sul pulito, anche se niente vieta di farlo poi invece di prima.

                          Io credevo volesse fare un pò di muscoli. Una volta fatti allora definisce! Non ha senso altrimenti

                          Avrebbe senso abbandonarsi al dimagrimento se ce ne fosse la necessità!

                          La differenza tra Dimagrimento e Definizione stà nel fatto che in dimagrimento non ti preoccupi tanto delle proteine quantomeno delle quote minime di carbo: basta nutrirsi principalmente di Lipidi e Pro.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
                            SIII, che ce ne sono troppi; infatti è per MASSA non per Def

                            Ma avevo capito da frasi come "se il pesce è grasso allora niente pesce" o per il fatto di aver messo un CARBOIDRATO POLIALCOLICO (fà ingrassare a bestia) come l'aceto al posto dell'olio nell'insalata; che intendesse fare massa: cioè fare in modo che i carbo contassero almeno un 50% nell'alimentazione!

                            Se deve fare Dimagrimento o Def allora è un'altro discorso.
                            Una cosa è certa: o si fà massa o si fà dimagrimento\def

                            Se non ha mai fatto ginnastica e tiene un pò di ciccia, allora e bene fare "pulizia dei grassi" con una Low-Carb per partire sul pulito, anche se niente vieta di farlo poi invece di prima.

                            Io credevo volesse fare un pò di muscoli. Una volta fatti allora definisce! Non ha senso altrimenti

                            Avrebbe senso abbandonarsi al dimagrimento se ce ne fosse la necessità!

                            La differenza tra Dimagrimento e Definizione stà nel fatto che in dimagrimento non ti preoccupi tanto delle proteine quantomeno delle quote minime di carbo: basta nutrirsi principalmente di Lipidi e Pro.
                            Di muscoli non sono a zero, anzi nella zona addominale ce ne sn un bel pò, ma sn appannati.
                            Nella zona petto iniziano a venir fuori, xò vorrei fare un'alimentazione che mi definisca.
                            Cosa mi consigli?
                            Grazie

                            Commenta


                              #59
                              VIAA, ho capito...vuoi fare il fighetto per l'estate
                              Se accetti un mio parere ti consiglio invece di dare dentro con la MASSA in estate per il semplice fatto che in questa stagione il nostro corpo produce più ormoni GH che accelerano il metabolismo muscolare: ovvero cresci di più.

                              Fossi in te non perderei l'occasione. La prossima è fra un anno, ma fai i conti che un anno passa anche per te...
                              La def la puoi fare quando ti pare, ma i muscoli si fanno meglio da primavera a fine estate.

                              Ritornando all'alimentazione:

                              Di alimentazioni che ti definiscono ce ne sono 2 che sono OK, tutto il resto è cacca. Sono la LOW-CARB o la METABOLICA

                              Entrambe si basano sul concetto che il corpo debba imparare a "bruciare grassi" invece di "bruciare carboidrati"; ma come? Vediamo in breve:

                              I carbo stimolano, come penso tu sappia, l'insulina che ha la peculiarità di portare il nutrimento (dopo varie scomposizioni fino al glucosio-glicogeno) verso le riserve energetiche dei muscoli e nel fegato. Se i muscoli sono già pieni (succede se si mangiano cibi ad alto IG) i "carbo erranti" che circolano nel sangue vengono trasformati in grassi con il processo detto LIPOGENESI e accumulati nel tessuto adiposo. Naturalmente si può evitare mangiando cibi a basso IG e integrali.

                              Cmq mangiando Lipidi al posto dei carbo (60%Lip, 20%Pro, 20% Carbo) l'insulina viene non viene stimolata alla sovraproduzione, ma resta in valori bassissimi: in questo modo tutto quello che mangiamo verrà pian piano bruciato. I Lipidi, come volevo dire, attivano il meccanismo opposto alla LIPOGENESI, il quale si chiama LIPOLISI e consiste nell'ossidazione dei grassi al fine di ricavare energia.

                              Tralasciando, a voi umani, incomprensibili tappe del Ciclo di Krebs si riesce a spiegare come avvenga questo. Voglio essere breve:
                              " I grassi stimolano il consumo dei Grassi ", COME?

                              " Stimolando la produzione di Lipasi che svolge la LIPOLISI ", QUINDI?

                              " Verrà consumato il tessuto adiposo al posto dei carbo " COME?

                              " Riducendo l'apporto calorico di poche centinaia di Kcal, 300 circa"

                              E I MUSCOLI?, BRUCIO PURE QUELLI?

                              " No, xkè l'elevata qualità biologica delle proteine li manterrà intatti, e la piccola dose di carbo servità all'attività celebrale a dirgli - NON BRUCIARMI I MUSCOLI PER RICAVARE GLUCOSIO - "

                              ALLORA E' SICURA?
                              " Attenzione, è come costruire una serratura inviolabile, del metallo più duro, dotata dei migliori sistemi per impedirne la rottura e poi metterla su una porta fatta di cartone. La sicurezza risiede soltanto nella nostra capacità di gestirsi la dieta e non cadere in tentazioni, è sicura se noi lo vogliamo; se certo facciamo le cose approssimativamente allora NIENTE è sicuro nemmeno l'allenamento. "
                              Fatti un giro nella sezione LOW-CARB e prova a tirar giù una dieta, vedi se riesci a modellartela a dovere, postala e ti daremo una mano.

                              OPS, quasi dimenticavo: Smetti di fare MASSA o qualsiasialtracosa che tu faccia in questo momento: ci si definisce primaditutto con l'alimentazione poi con l'allenamento per def. che è del tutto secondario.

                              Oddio Ma quanto ho scritto!!!
                              Basta così...

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
                                VIAA, ho capito...vuoi fare il fighetto per l'estate
                                Se accetti un mio parere ti consiglio invece di dare dentro con la MASSA in estate per il semplice fatto che in questa stagione il nostro corpo produce più ormoni GH che accelerano il metabolismo muscolare: ovvero cresci di più.

                                Fossi in te non perderei l'occasione. La prossima è fra un anno, ma fai i conti che un anno passa anche per te...
                                La def la puoi fare quando ti pare, ma i muscoli si fanno meglio da primavera a fine estate.

                                Ritornando all'alimentazione:

                                Di alimentazioni che ti definiscono ce ne sono 2 che sono OK, tutto il resto è cacca. Sono la LOW-CARB o la METABOLICA

                                Entrambe si basano sul concetto che il corpo debba imparare a "bruciare grassi" invece di "bruciare carboidrati"; ma come? Vediamo in breve:

                                I carbo stimolano, come penso tu sappia, l'insulina che ha la peculiarità di portare il nutrimento (dopo varie scomposizioni fino al glucosio-glicogeno) verso le riserve energetiche dei muscoli e nel fegato. Se i muscoli sono già pieni (succede se si mangiano cibi ad alto IG) i "carbo erranti" che circolano nel sangue vengono trasformati in grassi con il processo detto LIPOGENESI e accumulati nel tessuto adiposo. Naturalmente si può evitare mangiando cibi a basso IG e integrali.

                                Cmq mangiando Lipidi al posto dei carbo (60%Lip, 20%Pro, 20% Carbo) l'insulina viene non viene stimolata alla sovraproduzione, ma resta in valori bassissimi: in questo modo tutto quello che mangiamo verrà pian piano bruciato. I Lipidi, come volevo dire, attivano il meccanismo opposto alla LIPOGENESI, il quale si chiama LIPOLISI e consiste nell'ossidazione dei grassi al fine di ricavare energia.

                                Tralasciando, a voi umani, incomprensibili tappe del Ciclo di Krebs si riesce a spiegare come avvenga questo. Voglio essere breve:
                                " I grassi stimolano il consumo dei Grassi ", COME?

                                " Stimolando la produzione di Lipasi che svolge la LIPOLISI ", QUINDI?

                                " Verrà consumato il tessuto adiposo al posto dei carbo " COME?

                                " Riducendo l'apporto calorico di poche centinaia di Kcal, 300 circa"

                                E I MUSCOLI?, BRUCIO PURE QUELLI?

                                " No, xkè l'elevata qualità biologica delle proteine li manterrà intatti, e la piccola dose di carbo servità all'attività celebrale a dirgli - NON BRUCIARMI I MUSCOLI PER RICAVARE GLUCOSIO - "

                                ALLORA E' SICURA?
                                " Attenzione, è come costruire una serratura inviolabile, del metallo più duro, dotata dei migliori sistemi per impedirne la rottura e poi metterla su una porta fatta di cartone. La sicurezza risiede soltanto nella nostra capacità di gestirsi la dieta e non cadere in tentazioni, è sicura se noi lo vogliamo; se certo facciamo le cose approssimativamente allora NIENTE è sicuro nemmeno l'allenamento. "
                                Fatti un giro nella sezione LOW-CARB e prova a tirar giù una dieta, vedi se riesci a modellartela a dovere, postala e ti daremo una mano.

                                OPS, quasi dimenticavo: Smetti di fare MASSA o qualsiasialtracosa che tu faccia in questo momento: ci si definisce primaditutto con l'alimentazione poi con l'allenamento per def. che è del tutto secondario.

                                Oddio Ma quanto ho scritto!!!
                                Basta così...

                                Ecco qua la mia low carb, cosa ne dite?


                                COLAZIONE ORE 8,00
                                50g di pane di segale/farro/kamut
                                20g Noci
                                112g di tonno naturale

                                PRANZO
                                100g di riso
                                100 g di tonno naturale
                                20-25 grammi di noci

                                SPUNTINO ORE 16,30
                                30g di Mandorle
                                100g di Bresaola

                                POST ALL
                                40g di pro in 400ml acqua

                                CENA
                                150g di pollo/200 di merluzzo
                                30g di arachidi

                                SPUNTINO
                                50G di tonno naturale

                                Come va così?
                                Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎