aiuto!la confusione sta aumentando,ed in palestra mi sembra di sbagliare tutto!oggi l'istruttore mi ha detto che lavorare in fascia lipolitica a me non puo'servire per dimagrire...ma allora...che fare?
scheda ed alimentazione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggioperchè a te non può servire?Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIANAMARTE Visualizza Messaggioaiuto!la confusione sta aumentando,ed in palestra mi sembra di sbagliare tutto!oggi l'istruttore mi ha detto che lavorare in fascia lipolitica a me non puo'servire per dimagrire...ma allora...che fare?
potrebbe avere un senso se pesi già poco...in quel caso sarebbe meglio lavorare sulla composizione che non sul dimagrimento...altezza e peso?
cmq suona strano..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggioesatto...perchè a te non può servire???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioxkè lui nn ha idea di cosa sia e si immagina una fascia tipo quella x la saunaOriginariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
peso 58 kg per 162 cm...ed il grasso e'concentrato sull'addome.dice che per dimagrire chi e'in questa situazione deve fare il circuito che ho postato e quell'alimentazione.il medico dice che devo assolutamente perdere massa grassa,assumo un medicinale che a lungo andare causa osteoporosi grave,quindi la palestra e'fondamentale,ma fatta con tutti questi dubbi...mah...sono demoralizzata...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIANAMARTE Visualizza Messaggiopeso 58 kg per 162 cm...ed il grasso e'concentrato sull'addome.dice che per dimagrire chi e'in questa situazione deve fare il circuito che ho postato e quell'alimentazione.il medico dice che devo assolutamente perdere massa grassa,assumo un medicinale che a lungo andare causa osteoporosi grave,quindi la palestra e'fondamentale,ma fatta con tutti questi dubbi...mah...sono demoralizzata...Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIANAMARTE Visualizza MessaggioSi'perche'i Lividi Su Di Me Ci Mettono Mesi A Sparire...solo Dieta Ed Allenamento In Palestra...mi Potete Dare Qualche Correzione?grazie A Chi Vorra'aiutarmi...
Originariamente Scritto da DIANAMARTE Visualizza MessaggioCiao a tutti,mi chiamo Diana ed ho un problema...un pannicolo adiposo sull'addome!da vestita non si vede,ma in costume...tutti lo notano,e' davvero imbarazzante...ho 28 anni,peso 57 kg ed in base ad un esame(calorimetria)un metabolismo basale di 1367 kcal.Vado in palestra 4 volte a settimana,e seguo corsi di tonificazione,SPINNING E ACQUAGYM.alimentazione tipo:COLAZIONE:40 gr.pane integrale,50 gr.prosciutto cotto o ricotta.PRANZO:verdure,carne o bresaola o 50 gr.salmone aff.,40 gr.pane integrale.CENA:come il pranzo,a volte una pallina di sorbetto.2 spuntini:150 gr.frutta.1 volta a settimana:PIZZA,2 volte a sttimana 70 gr.pasta integrale con 3 cucchiaini di pesto.Confesso:a volte 125 gr.ravioli con 1cc olio,o 10gr cioccolato fondente.Assumo per una malformazione congenita cortisone ogni giorno,che e'UN AFFAMANTE PAZZESCO!se mi potrete dare qualche consiglio grazie,sono cosi'confusa!scusate il post cosi'lungo.per piacere,aiutatemi.
Con tutta l'attività fisica che dovresti mangiare almeno il doppio, ma meglio, e poi mancano i grassi!
Io ne ho stilata una da 1400kcal:
Colazione:
PANE INTEGRALE 70gr
PROSCIUTTO COTTO, MAGRO 100gr
NOCI, secche, sgusciate 10gr
Spuntino Metà Mattina:
MELA 150gr
NOCI, secche, sgusciate 5gr
BRESAOLA 30gr
Pranzo:
POLLO, PETTO 100gr
PANE INTEGRALE 70gr
INSALATA 150gr
OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE 10gr
Spuntino Metà Pomeriggio:
MELA 150gr
NOCI, secche, sgusciate 5gr
BRESAOLA 30gr
Cena:
POLLO, PETTO 100gr
PANE INTEGRALE 70gr
INSALATA 150gr
OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE 10gr
Naturalmente il pollo è sostituibile con carne di vitello/manzo/tacchino
Se invece preferisci il pesce 150gr, in + se grasso come salmone o sgombro, evita la quota di olio per quel pasto, tutto qui.
L'insalata te l'ho messa da 150gr, ma puoi sostituirla anche con la verdura che + ti piace e aumentarne la grammatura, non le patate naturalemente, ma preferisci spinaci, cavoli, cavoletti, broccoli, broccoletti e naturalemente insalata.
E' importantissimo mangiare verdura con molte fibre, come quelle elencate sopra.
La mela la puoi sostituire con altra frutta: pere, arance, kiwi, ma non banana, evitala.
Le Noci sono sostituibili da altra frutta secca come mandorle, nocciole, arachidi.
Meglio che il pane integrale, che solitamente non lo è mai...c'è il pane di segale, o le wasa di segale integrale.
Nello specifico, la % di macronutrienti si avvicina alla zona, anzi, diciamo pure che lo è: 40% carboidrati, 30% proteine, 30% grassi
Ho pensato alla dieta a zona perchè ho visto che non mangi pasta quindi non faresti fatica a seguirla.
Ogni pasto è bilanciato in blocchi:
Colazione/pranzo/cena: 4 blocchi circa
Spuntini: 1 blocco circa
Prova a seguirla e vedi come va, almeno 1 settimana, e mi raccomando, non dire come fanno molti, magari metto solo mezzo cucchiaio d'olio invece che uno, perchè ci sono troppi grassi, non fare questo errore! Per il resto in bocca al lupo e tienimi informato.Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioSanto subito!Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIANAMARTE Visualizza Messaggioti ringrazio tantissimo!fra una settimana ti faro'sapere com'e'andata!prometto che non avro'paura di usare l'olio!sei stato davvero gentilissimo,grazie ancora!
Mi raccomando, tra 1 settimana fammi sapere, nel caso ciclizzeremo le calorie giorno x giorno, in bocca al lupo!Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
Commenta