....è stata una vera scoperta,non l'avevo mai mangiato..è buonissimo,aromatico,scuoce come piace a me e gonfia tanto..penso che mangerò solo quello da ora in poi..ma che proprietà ha?qualcuno ne sa qualcosa?sulla scatola non c'è scritto nulla..
riso basmati
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio....è stata una vera scoperta,non l'avevo mai mangiato..è buonissimo,aromatico,scuoce come piace a me e gonfia tanto..penso che mangerò solo quello da ora in poi..ma che proprietà ha?qualcuno ne sa qualcosa?sulla scatola non c'è scritto nulla..
in teoria è un riso che non si dovrebbe attaccare...
ot:ascoltate le canzoncine?
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio....è stata una vera scoperta,non l'avevo mai mangiato..è buonissimo,aromatico,scuoce come piace a me e gonfia tanto..penso che mangerò solo quello da ora in poi..ma che proprietà ha?qualcuno ne sa qualcosa?sulla scatola non c'è scritto nulla..
Commenta
-
-
Comunque se intendi i valori nutrizionali sono simili se non identici al parbolied, nello specifico:
pro: 7gr
cho: 78.5gr
fat: 0.5grOriginariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioVeramente ottimo, io riesco a mangiare solo quello quando posso
Comunque se intendi i valori nutrizionali sono simili se non identici al parbolied, nello specifico:
pro: 7gr
cho: 78.5gr
fat: 0.5gr
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioha un ig medio(50)
in teoria è un riso che non si dovrebbe attaccare...
ot:ascoltate le canzoncine?
le canzoncine sono molto carine,mia mamma è morta di nostalgia grande tartuOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiomah,io l'ho scotto per bene ed è venuto molto buono e di molto attaccato come piace a me!
le canzoncine sono molto carine,mia mamma è morta di nostalgia grande tartu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fedemitico1984 Visualizza Messaggiocerto, 10 minuti è pronto......inoltre come calorie è esattamente identico al riso che usi di solito, le differenze sono sostanzialmente un IG piu bassa, attorno ai 58 per 150 grammi di basmati pesato cotto..... queto è dovuto al fatto che il riso basmati ( e i sui simili) possiedono amidi con piu amilosio, che creano un gel e vengono assorbiti piu lentamente.
sapete qualche ricettina semplice da preparare al volo con questo tipo di riso?è buono anche bianco,ma vorrei provare a cucinarlo in qualche altro modo..Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioma intendi quel gel che si forma quando lo scoli che sembra lo stesso dei fiocchi d'avena cotti?
sapete qualche ricettina semplice da preparare al volo con questo tipo di riso?è buono anche bianco,ma vorrei provare a cucinarlo in qualche altro modo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fedemitico1984 Visualizza Messaggiolascia stare il gel, è il prodotto della scissione dell'amido che avviene nello stomacoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fedemitico1984 Visualizza Messaggioio non ho ricette in particolare, in genere lo mischio al tonno, al petto di pollo fattoa a quaratini o me lo pappo cosi.....Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta