c'è latte e latte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Viktor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2000
    • 2938
    • 0
    • 0
    • ACQUE INTERNAZIONALI
    • Send PM

c'è latte e latte

Salve a tutti,

"c'è latte e latte" si diceva una volta riferendosi alla differenza tra il latte appena munto nelle nostre genuine campagne, e quello UHT confezionato nei malinconici brick di cartone.
    Tuttavia anche oggi una affermazione come questa è ancora piena di significato, specie per noi BBers.
    Mi riferisco ,infatti, alla differenza tra il buon latte comune UHT, che molti come me consumano da anni a vagoni, e il relativamente nuovo Parmalat Plus che fa capolino timido sugli scaffali dei nostri supermercati.
    Questo prodotto, offre notevoli vantaggi a noi consumatori esigenti, che leggiamo le infos nutrizionali mentre ci trasciniamo il carrello.
    Veniamo al dunque.

- 5.2g di proteine * 100ml (100g)
    normalmente il latte PS ne contiene 3.2g

- carbo e grassi in linea con latte PS (4.8g carbo, 1.6g grassi)

- 30% in più di Calcio

- arricchito con Fosforo,ZINCO,SELENIO

- arricchito inoltre con vitamine D3,E,C (500ml di prodotto soddisfano la loro RDA)

Facciamo un po' di conti:

confezione 1l latte UHT £1900 32g di proteine, al costo di 59 £/g di prot.
    confezione 1l latte Plus £2550 52g di proteine, al costo di 49 £/g di prot.
    con un risparmio di quasi il 20%.

Se poi pensiamo di sostituire il nostro UHT con il Plus, paghiamo il quantitativo di proteine aggiuntivo circa 650£ e cioè 33 £/g di proteine.

In più integriamo alcune vitamine e minerali piuttosto importanti per noi BBers.

Voglio cmq aggiungere che il prodotto è a tutti gli effetti un integratore alimentare, in quanto, riportato sulla confezione, risulta notificato al ministero della sanità, DL 111/92.

Spero che qualcuno si aggiunga alla discussione, magari riportando il proprio parere su questo od altri prodotti simili che sono in commercio, ma che per ora non sono riuscito a reperire.
    Con queste parole, voglio solo esprimere un parere personale sulla valutazione di un prodotto che nulla toglie agli altri, ottimi, che sono sul mercato e che ,per una clientela forse meno esigente, rappresentano un compromesso qualità/prezzo anche migliore.

Ah, vorrei ringraziare animal per avermi incuriosito riguardo questo prodotto.

Alla prossima ,Viktor.
    viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

Non ho capito molto bene la tua tesi....
    consideri il Protein Plus della Parmalat un integratore?
    Io credo che il mondo dell'alimentazione sia in una fase relativamente lenta di evoluzione. Nel senso che l'alimentazione tradizionale a mio parere sta in uqlahce mondo cercando di migliorare, in meglio, prendendo se volgiamo spunto dagli integratori. La Parmalat ha ad esempio messo in commercio anche un latte con acidi grassi essenziali, ricco di EPA e DHEA: è una sorta di integratore anche quello allora. Sugli scaffali dei supermercati non mancano ormai barrette ricche in carboidrati e proteine, polveri ecc.... insomma tutta roba che non fa i miracoli da sola, ma che per chi pratioca BB può essere complementare alla supplementazione soprattutto perchè ai costi dei cibi tradizionali. Insomma, una specie di alimentazione tradizionale migliore, che procede seguendo le piste dell'integrazione. In fondo c'è molta gente che non pratica alcuno sport, ma non raggiunge nemmeno il minimo indispensabile proteico giornaliero: 1gx1kg di massa corporea.
    Vorrei solo concludere dicendo che gli albumi dell'uovo a colazione o i 4 caffè amari durante il giorno durante la definizione sono integratori forzati anche quelli. Non credo che nessuno di noi gli ingerirebbe se non avesse da raggiungere determinati obbiettivi a livello fisico/sportivo.

potino78
    «« « « pot » » »»

Commenta

• Viktor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2000
      • 2938
      • 0
      • 0
      • ACQUE INTERNAZIONALI
      • Send PM

Beh Potino, credo che il ministero della sanità e la ditta stessa considerino tale prodotto alla stregua di un integratore.
      Personalmente credo che in un certo senso possano aver ragione, ma questo non è nè un bene nè un male, non credi?

Si tratta di una constatazione che conferma anche ciò che tu hai detto, ovverosia una maggiore attenzione, da parte dei grossi produttori alimentari al mondo del benessere fisico,dello sport in salute.
      O forse non è altro che un adeguarsi ad uno stile che viene d'oltreoceano e che molti qui da noi ancora chiamano moda.

Io comunque volevo solo aprire una discussione su questi particolari prodotti, uno scambio di idee ,di dati e magari, esperienze.

Ciao, Viktor.
      viktorx@ziplip.com

Commenta

• Potino78
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 1477
        • 1
        • 0
        • Vercelli
        • Send PM

Ok....
        Io ho sentito molti pareri negativi sul Parmalat Plus... perchè è poco digeribile e pesante. Dalla mia esperienza personale sono in completo disaccordo: l'ho trovato molto gustoso e digeribile. Suggeriscimi tu altri prodotti tipo questi...magari gli ho provati ma non mi vengono in mente ora...

potino78
        «« « « pot » » »»

Commenta

• Oscar
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 75
          • 0
          • 1
          • L'Aquila,Italia
          • Send PM

Ciao Victor e Postino mi inserisco anch'io nella discussione.
          Visto che avete tanta esperienza a riguardo del Parmalat Plus volevo chiedervi:
          1)c'e' scremato?
          2)confezioni da mezzo litro?
          3)io sono intollerante al 50% al lattosio(cioe' fino a 50 cl non mi succede nulla, gia' con un litro faccio molte flatulenze), questo come si comporta?
          Grazie a presto!

Commenta

• Viktor
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2000
            • 2938
            • 0
            • 0
            • ACQUE INTERNAZIONALI
            • Send PM

Sinceramente non so cosa dirti di preciso Oscar ,credo che per quanto riguarda la Parmalat puoi avere maggiori infos visitando http://www.parmalat.net/www/product/..._uht_split.htm

Ciao, alla prossima, Viktor.
            viktorx@ziplip.com

Commenta

• Potino78
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 1477
              • 1
              • 0
              • Vercelli
              • Send PM

Purtroppo è impensabile realizzare un latte scremato ricco di proteine...comunque quello scremato della Parmalat è uno dei migliori (3g per 100 ml) a mio parere. Lanciati sugli albumi d'uovo se hai questa intolleranza al latte così come scegli le proteine ai bianchi d'uovo piuttosto che quelle del latte a scambio ionico...
              Pot
              «« « « pot » » »»

Commenta

• kaio
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 923
                • 0
                • 0
                • Send PM

ah ah ah Oscar ti ha chiamato POSTINO.....ah ah ah
                Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                Kaio:ma per quale ragione?!
                Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• Potino78
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 1477
                  • 1
                  • 0
                  • Vercelli
                  • Send PM

Postino, Potito, Pontino, Posino.....
                  ne ho già sentite di tutti i colori e ci sono abituato.....non solo qui sul Forum!!!

«« « « pot » » »»

Commenta

• Max
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 1362
                    • 0
                    • 0
                    • Merate (LC)
                    • Send PM

Io il plus non lo trovo , pero' ho trovato un ottimo compromesso :

latte parmalat scremato 0,1% di grassi !!!

E per 100 ml ha 4gr di proteine (certo non sono le tue 5,2 , ma sono un po' piu' delle solite 3,2 gr , non male no ?).

E tra l'altro e' tropo buono , i frullatoni con la frutta che mi sparo sembrabno crema .......

Ciao , Max.
                    Max

Commenta

• Fabio
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2000
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ciao a tutti,

confermo anch'io quanto fin'ora detto: ho provato diversi tipi di latte e devo dire di essere rimasto piacevolmente soddisfatto con il Parmalat Plus.
                      L'ho trovato digeribile quanto il latto comune, molto saporito ed in effetti i valori nutrizionali sono molto interessanti per noi BBs.
                      Ovviamente non sto cercando di fare pubblicita' alla parmalat, sto solo esponendo il mio parere.
                      Buona colazione a tutti!!

A presto,
                      Fabio.

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

x MAX

Ho cercato dapertutto il latte Parmalat scremato con 4g di proteine, ma al massimo avevano 3,2g
                        Sei sicuro di questi valori?
                        Se sì, era in cartone o in bottiglia?
                        Fresco o UHT?
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Max
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 1362
                          • 0
                          • 0
                          • Merate (LC)
                          • Send PM

Devo innanzitutto ringraziare Viktor !!!

Cercando e cercando ho finalmente trovato il PLUS ..... ed era nella MIA Citta' Mercato.
                          C'erano solo due cartoni , in alto , imboscati ....... e io ne ho preso subito 1.
                          Anche se ha un po' piu' grassi del 0,1% , ha veramente un alto apporto proteico.
                          Ed e' davvero buonissimo.

Gawain , lo scremato 0,1% di grassi e' "molto piu' bello del PLUS" , e' una bottiglia di plastica bianca con etichetta e tappo di colore verde.

Peccato il PLUS sia di cartone ..........

Ciao , Max.
                          Max

Commenta

• mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

Ho provato anche io il Parmalat Plus : ottimo !!! (un pochino costosetto pero').

Scusa Max : qual'e' la TUA Citta' Mercato ?

Ciao
                            Mike

Commenta

• Max
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1362
                              • 0
                              • 0
                              • Merate (LC)
                              • Send PM

Merate.