Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lamia dieta..mi aiutate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lamia dieta..mi aiutate?

    Ciao a tutti,
    ho 32 anni, sono donna, sono alta 167cm e peso 71 kg!
    Vorrei dimagrire almeno 10kg visto che fino a poco tempo pesavo 56 kg.

    Vi posto la mia attuale dieta che non mi sta facendo perdsere di peso e la seguo da tre settimane. ogni giorno mi faccio 14 km in bici.

    Colazione : 1 yogourt magro, 1 thè verde con un cucchiaino di miele

    Spuntino: 3 noci + 1 frutto ( mela/kiwi/fragole)

    Pranzo: insalata mista o verdure grigliate con un filo d'olio+ 50 kg di pane integrale

    Spuntino: 3 noci + 1 frutto

    Cena : 120 kg di carne bianca alla griglia + insalata o verdure con un filo d'olio

    Sono sicura che è sbilanciata. Premetto che non riesco a mangiare pesce! è una pecca lo so, ma proprio non mi va giù.
    Mi domando come mai, nonostante le calorie assunte siano poche non riesco a dimagrire Ho fatto anche varie analisi, e i miei livelli nel sangue e tiroide sono a norma.
    Grazie a chi mi presterà un po' di attenzione.

    #2
    Originariamente Scritto da Julia76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho 32 anni, sono donna, sono alta 167cm e peso 71 kg!
    Vorrei dimagrire almeno 10kg visto che fino a poco tempo pesavo 56 kg.
    Pranzo: insalata mista o verdure grigliate con un filo d'olio +
    50 kg di pane

    Consideriamolo un errore,
    allora innanzitutto assumi poche calorie per l'attività che fai e prevalentemente provengono dai carboidrati. Il consumo\accumulo di grasso corporeo avviene per mezzo dell'insulina che attiva processi metabolici particolari. Bisogna considerare che anche se mangi cibo integrale, verdura, frutta e condisci con lipidi come olio, tutto ciò non basta a stimolare il consumo di grassi.

    Facendo una ipocalorica come la tua rischi di bruciare anche i muscoli. Se la dieta che fai è veramente quella non assumi carbo a sufficienza per le funzioni celebrali (quindi il corpo le prenderà dalla scomposizione dei muscoli fatti da proteine). Potresti occorrere a ciò mangiando grassi, ma con il poco olio che mangi non ti basta.

    quindi mangia di più altrimenti o non bruci grassi.

    Se vuoi un consiglio sulla dieta apri un 3d in Dieta e Alimentazione e ti daremo una mano. Poi metti un 3d in Fitness

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio

      Se vuoi un consiglio sulla dieta apri un 3d in Dieta e Alimentazione e ti daremo una mano. Poi metti un 3d in Fitness
      Ma non è già aperto il 3d in dieta e alimentazione? non è questa?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Julia76 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,
        ho 32 anni, sono donna, sono alta 167cm e peso 71 kg!
        Vorrei dimagrire almeno 10kg visto che fino a poco tempo pesavo 56 kg.

        Vi posto la mia attuale dieta che non mi sta facendo perdsere di peso e la seguo da tre settimane. ogni giorno mi faccio 14 km in bici.
        Hai un frequenzimetro? Se non ce l'hai procuratelo, è importante se vuoi sfruttare la fascia lipolitica

        Colazione : 1 yogourt magro, 1 thè verde con un cucchiaino di miele
        Un po' scarsa direi...
        Prendi uno yogurt greco, tipo total 0%, aggiungi 40gr di all-bran o fiocchi d'avena, aggiungi del dolcificante tipo TIC se ti va, ed usa il dolcificante d'ora in poi, aggiungi 5gr di frutta secca

        Spuntino: 3 noci + 1 frutto ( mela/kiwi/fragole)
        mancano le proteine, aggiungi una scatoletta di tonno al naturale, oppure 40gr di bresaola, oppure togli il frutto e aggiungi un panino integrale piccolo o 3/4 fette di wasa integrali

        Pranzo: insalata mista o verdure grigliate con un filo d'olio+ 50 gr di pane integrale
        mancano le proteine, mangia carne (bianca o rossa), 100gr
        le verdure grigliate vanno bene, ma metti un cucchiaio d'olio
        ok x il pane integrale

        Spuntino: 3 noci + 1 frutto
        come lo spuntino precedente

        Cena : 120 gr di carne bianca alla griglia + insalata o verdure con un filo d'olio
        la cena va bene così, ma varia le verdure, la sera meglio broccoli,cavoli,spinaci,insalata, e condito il tutto con un cucchiaio d'olio

        Sono sicura che è sbilanciata. Premetto che non riesco a mangiare pesce! è una pecca lo so, ma proprio non mi va giù.
        Mi domando come mai, nonostante le calorie assunte siano poche non riesco a dimagrire
        Era troppo ipocalorico per l'energie che consumavi, inoltre, mangiando così poco, il tuo metabolismo è rallentato.
        Ora prosegui così, la domenica sgarra pure, ma senza mangiare schifezzi se ci riesci
        Ho fatto anche varie analisi, e i miei livelli nel sangue e tiroide sono a norma.
        Grazie a chi mi presterà un po' di attenzione.
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎