Riattivare il metabolismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lhasa75
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 68
    • 0
    • 0
    • Send PM

Riattivare il metabolismo

Ciao a tutti,
    sono alta 165 e peso 70 kg.
    Il mio perso abituale fino a 2 anni fa oscillava fra i 52 e i 55 kg, poi per una cura antidepressiva sono ingrassata di 15 kg.
    Nelle prime due settimane di dieta sono dimagrita 1,5KG e successivamente non ho più perso 1 etto!
    Metabolismo bloccato?

Premettendo che sono vegetariana, posto qua la mia dieta:

Colazione: Un caffè d'orzo + 40 gr di All Brain

Spuntino: 1 frutto

Pranzo: 50 gr pane integrale + verdure alla piastra

Spuntino : 1 frutto o 1 yogourt magro

Cena: Insalata mista o verdure alla piastra + legumi
  • Lhasa75
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 68
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dimenticavo: ogni giorno la mattina faccio 45' di cyclette a media tensione

Commenta

• spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da Chantik75 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      sono alta 165 e peso 70 kg.
      Il mio perso abituale fino a 2 anni fa oscillava fra i 52 e i 55 kg, poi per una cura antidepressiva sono ingrassata di 15 kg.
      Nelle prime due settimane di dieta sono dimagrita 1,5KG e successivamente non ho più perso 1 etto!
      Metabolismo bloccato?

in pratica non assumi proteine (grave!!) nè grassi...dove vai con una dieta di soli carboidrati?

Premettendo che sono vegetariana, posto qua la mia dieta:

aggiunte:
      Colazione: Un caffè d'orzo + 40 gr di All Brain + 250ml latte p.s. + 1uovo

Spuntino: 1 frutto + 1yoghurt magro + 1a decina di mandorle

Pranzo: 50 gr pane integrale + verdure alla piastra + uova o formaggi + olio d'oliva
      oppure Pranzo: 200gr legumi con 50gr riso integrale + verdure + olio d'oliva;

Spuntino : 1 frutto (o) + 1 yogourt magro + 1a decina di mandorle

Cena: Insalata mista o verdure alla piastra + legumi
      Cena: uova o formaggi + verdure + olio d'oliva
      sono solo indicazioni, per il resto regola tu con le quantità, ma non scordarti mai NESSUN nutriente (ogni giorno: proteine!!, carboidrati, grassi!!)

e ricorda, si dimagrisce più velocemente mangiando poco sotto le calorie di mantenimento che estremamente poco!!
      mi raccomando, fidati, naturalmente ascolta anche qualcun altro del forum!
      ciao...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• butch77
        Bodyweb Member

• Feb 2007
        • 282
        • 5
        • 0
        • Send PM

come spesso succede è probabile che il tuo metabolismo si sia adattato allo scarso apporto calorico abbassandosi...
        dovresti innanzi tutto fare degli esami ematochimici che escludano complicanze ormonali (la pillola anticoncezionale ne è un esempio) e cercare di variare sia dieta che allenamento per dare una botta al metabolismo.
        potresti inserire qualche interval trining con frequenze cardiache alternate alte e basse e impostare una dieta a rotazione calorica (magari un pò iperproteica)...fare un pò di lavoro anaerobico inoltre ti aiuterebbe ad innalzare ulterirom il metabolismo a riposo

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
          dovresti innanzi tutto fare degli esami ematochimici che escludano complicanze ormonali (la pillola anticoncezionale ne è un esempio) e cercare di variare sia dieta che allenamento per dare una botta al metabolismo.
          proverei prima a mangiare di più...
          cioè, neppure 500 calorie al giorno, nel giro di 5 giorni è ovvio che si abbassa il metabolismo, e di brutto anche!!
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            proverei prima a mangiare di più...
            cioè, neppure 500 calorie al giorno, nel giro di 5 giorni è ovvio che si abbassa il metabolismo, e di brutto anche!!
            Falsa credenza...+ delo 20% è fisiologicamente impossibile..... il problema è un altro....

in tali SCIAGURATE restrizioni l'organismo sacrifica materia oraganica metabolicamente onerfosa come la massa muscolare x tenersi le riserve in caso di necessità.... nn solo stalli....ma cominci a sostituire il muscolo con la trippa....ti riempi di scoire azotate...gonfi come un palloncino....iniziiano i disturbi del sonno.....mabcnza di concentrazione....e cominci a rischiare grosso x patologie epatiche, renali, tiroidee..

tutto bene insomma và
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
            X