La Mia Metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dago85
    Banned
    • Sep 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

La Mia Metabolica

allora da lunedi inizierò la mia metabolica..la posto di seguito..mi piacerebbe che ci fossero correzioni o consigli..ho cercato di prendere spunto dal diario di oipe i miei dati 21 anni 1,78 x 80 kg bf 16%

colazione:
    3 uova intere
    70 gr di petto di tacchino
    6 gr di EVO
    1 supradyn
    2 capsule omega 3

pranzo
    200 gr di bistecca di maiale oppure 250 gr di tonno all'olio d'oliva + 40 gr maionese
    30 gr di arachidi
    100 gr di insalata condita con olio
    2 capsule omega 3

pre-wo
    5 capsule pool di amino
    3 capsule hydroxcut/termogenico)

post-wo
    5 capsule pool di amino
    20 gr di whey

cena
    150 gr di salsiccia di suino oppure 150 gr di salmone all'olio d'oliva
    20 gr di arachidi

pre-nanna
    80 gr di tonno all'olio d'oliva

questo è per la fase iniziale..i primi 12 giorni, dove poi in seguito effettuerò la prima ricarica..
    volevo dei pareri e volevo sapere come sostituire le 3 uova al mattino..e dopo quanto tempo scendere di calorie..cioè se riuscissi a perdere 1 kg a settimana, lascio sempre le stesse calorie o dopo 4 week le abbasso di 500?
  • Dark_Lord
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 3053
    • 287
    • 305
    • Veneto The WonderLand
    • Send PM

beh,perche' sostituire le uova se ti piacciono?? con il bacon sopra sono ottime...comunque qualsiasi alimento che riesci a buttar giu a colazione, pro+grassi (meglio insaturi).

beh,vedi tu come continuare...perderai tanti liquindi all'inizio cmq...auguri x i primi 12 giorni

Commenta

• Leonida85
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 121
      • 1
      • 0
      • Send PM

evita la salsiccia e gli insaccati in generale contengono destrosio e anche il prosciutto cotto ne contiene! se fossi in te toglierei anche le arachidi.
      Non so il tuo metabolismo ma il mio e molto lento io solitamente uso questa e mi trovo molto bene te la posto

Colazione
      3uova intere +una compressa di epa+dha

Meta Mattina
      1mozzarella light da 125g

Pranzo
      300g di carne rossa (manzo)
      insalata (lattuga) +10g di olio extravergine di oliva

Meta pomerigio(preworkout)
      30 g di whey+10g di olio di semi di lino

Cena
      200g di tonno all olio di oliva(sgocciolato(l olio che ce li dentro fa schifo))2uova intere
      Insalata come sopra +10/20 g di olio di oliva
      epa+dha 1cps

Commenta

• dago85
        Banned
        • Sep 2006
        • 4623
        • 87
        • 59
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida85 Visualizza Messaggio
        evita la salsiccia e gli insaccati in generale contengono destrosio e anche il prosciutto cotto ne contiene! se fossi in te toglierei anche le arachidi.
        Non so il tuo metabolismo ma il mio e molto lento io solitamente uso questa e mi trovo molto bene te la posto

Colazione
        3uova intere +una compressa di epa+dha

Meta Mattina
        1mozzarella light da 125g

Pranzo
        300g di carne rossa (manzo)
        insalata (lattuga) +10g di olio extravergine di oliva

Meta pomerigio(preworkout)
        30 g di whey+10g di olio di semi di lino

Cena
        200g di tonno all olio di oliva(sgocciolato(l olio che ce li dentro fa schifo))2uova intere
        Insalata come sopra +10/20 g di olio di oliva
        epa+dha 1cps
        ma non sarà nemmeno 1500 kcal..per la mozzarella light, i grassi della mozzarella non li vedo "buoni" e poi vorrei levare i latticini..non la valuto buona la tua metabolica, ti devo dire la verità..cioè poi tu seguiresti stà dieta x 2 mesi?

Commenta

• Leonida85
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 121
          • 1
          • 0
          • Send PM

no sono fissato per la ciclizzazione,faccio tre step di dieta sett1 warrior
          sett2 metabolca sett3 lowcarb le calorie sono poche ma come ti ho detto il mio metabolismo e lentissimo e con me funziona bene con questo schema perdo circa 0,5kg a sett, prova come volevi fare tu poi al massimo se non funziona fai qualche modifica, in bocca al lupo
          Last edited by Leonida85; 12-04-2007, 07:58:54.

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

dago85 prima di intraprendere una metabolica fatti 2 week a 100g di carbo di adattamento ai pochi carboidrati....
            per quanto riguarda le kcal parti cn calorie abbastanza alte proprio per nn avere bruschi cali di prestazione.
            dopo 12gg ricarica di 1-2gg dipende dalla tua b.f. dopodiche' entra in ipocalorica.....ti consiglio di nn stare a calorie giornaliere fisse,bensi di giocarci...up-down calorici....se devi assumere 1800 kcal ad esempio fai 2000-1600-2000-1600-2100-1500-ricarica ......questo e' un esempio....nn dare punti di riferimento al tuo metabolismo e vedrai che i risultati arriveranno prima...
            p.s. sei sicuro di voler utilizzare questo regime fin da ora?dati?
            sigpic

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

La metabolica ha BISOGNO DI GRASSI SATURI...se volete farla come il DiPa comanda:

Carne rossa
              uova intere
              Maionese

Quindi mi piace abbastanza la prima versione Dago, utilizzerei di più la carne rossa e un pò meno le arachidi.

Non ci vedrei male nel prenanna del grana o dei formaggi ovini......

Cmq come sempre Dorian Rulez....Shift calorici a minghia China e nell'adattamento o fai low-carb o impenni le calorie sennò comprometti i WO
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                La metabolica ha BISOGNO DI GRASSI SATURI...se volete farla come il DiPa comanda:

Carne rossa
                uova intere
                Maionese

Quindi mi piace abbastanza la prima versione Dago, utilizzerei di più la carne rossa e un pò meno le arachidi.

Cmq come sempre Dorian Rulez....Shift calorici a minghia China e nell'adattamento o fai low-carb o impenni le calorie sennò comprometti i WO
                vero...grana prenanna..uova intiere....salmone....
                sigpic

Commenta

• Shift
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 2624
                  • 42
                  • 33
                  • Pavia...provincia
                  • Send PM

Carne rossa
                  uova intere
                  Maionese

M'inserisco anch'io perchè dato che sto facendo una CKD, sarei curioso di sapere se esiste un rapporto ottimale tra grassi saturi e insaturi
                  Dopo i consigli di whipper ne sto aggiungendo alla mia dieta, ma non vorrei che non fossero sufficienti.
                  Per chi volesse dargli un occhio ho aggiornato il diario con la dieta di ieri nella sezione Dieta low-carb.
                  Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                  _____
                  |_ | _|
                  |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                  | | |
                  | | |

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                    M'inserisco anch'io perchè dato che sto facendo una CKD, sarei curioso di sapere se esiste un rapporto ottimale tra grassi saturi e insaturi
                    Dopo i consigli di whipper ne sto aggiungendo alla mia dieta, ma non vorrei che non fossero sufficienti.
                    Per chi volesse dargli un occhio ho aggiornato il diario con la dieta di ieri nella sezione Dieta low-carb.
                    e sfatiamo sto mito dei saturi.....

se ne sconsiglia una massiccia assunzione perchè IL RAPPORTO tra questi e gli altri (il lato buono della forza ) è storicamente, nei paesi ocidentali, andato gradualmente spostandosi sui saturi.e nn è bene

i grassi che fanno male son hydro e trans

in una dieta a parità di proteine e EFA il resto della calorie potresti prenderlo da dove vuoi in IPOCALORICA e perdere peso in modo uguale.

le strategie iperlipidiche consentono,x determinati soggetti che nn reagiscono bene ai carboidrati una maggior conservazione della LBM e di conseguenza una perdita di peso + mercata verso il grasso...ribadisco IPOCALORICA sennò nn vale il discorso.

io i miei grassi li tengo + o - 40/50% saturi 40/30% Mono-insaturi 20% poli-insaturi
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Shift
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 2624
                      • 42
                      • 33
                      • Pavia...provincia
                      • Send PM

e sfatiamo sto mito dei saturi.....

se ne sconsiglia una massiccia assunzione perchè IL RAPPORTO tra questi e gli altri (il lato buono della forza ) è storicamente, nei paesi ocidentali, andato gradualmente spostandosi sui saturi.e nn è bene

i grassi che fanno male son hydro e trans

in una dieta a parità di proteine e EFA il resto della calorie potresti prenderlo da dove vuoi in IPOCALORICA e perdere peso in modo uguale.

le strategie iperlipidiche consentono,x determinati soggetti che nn reagiscono bene ai carboidrati una maggior conservazione della LBM e di conseguenza una perdita di peso + mercata verso il grasso...ribadisco IPOCALORICA sennò nn vale il discorso.

io i miei grassi li tengo + o - 40/50% saturi 40/30% Mono-insaturi 20% poli-insaturi
                      Conciso e preciso come sempre
                      Adesso adatterò la mia dieta allora.

Ti ho risposto di là
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

Commenta

• dago85
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 4623
                        • 87
                        • 59
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        dago85 prima di intraprendere una metabolica fatti 2 week a 100g di carbo di adattamento ai pochi carboidrati....
                        per quanto riguarda le kcal parti cn calorie abbastanza alte proprio per nn avere bruschi cali di prestazione.
                        dopo 12gg ricarica di 1-2gg dipende dalla tua b.f. dopodiche' entra in ipocalorica.....ti consiglio di nn stare a calorie giornaliere fisse,bensi di giocarci...up-down calorici....se devi assumere 1800 kcal ad esempio fai 2000-1600-2000-1600-2100-1500-ricarica ......questo e' un esempio....nn dare punti di riferimento al tuo metabolismo e vedrai che i risultati arriveranno prima...
                        p.s. sei sicuro di voler utilizzare questo regime fin da ora?dati?
                        grazie dorian seguirò i tuoi consigli..dati: 1,78 80 kg bf 16%..farò la ricarica solo di 24 ore..voglio usare subito questo regime, x non passare ad una cheto che la vedo piu drastica..se nn riesco a reggere il passo mi buto sulla low carb..ma la metabolica penso sia la migliore..

Commenta

• dago85
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 4623
                          • 87
                          • 59
                          • Send PM

Carne rossa
                          uova intere
                          Maionese

whipper, tu che sei un grande sulle diete, mi apporteresti le modifiche necessarie sulla mia dieta che ho postato? cmq pre-nanna non cè qualche altra alternativa? sapete..odio il formaggio ...i fiocchi di latte no?

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                            whipper, tu che sei un grande sulle diete, mi apporteresti le modifiche necessarie sulla mia dieta che ho postato? cmq pre-nanna non cè qualche altra alternativa? sapete..odio il formaggio ...i fiocchi di latte no?
                            Ti ripeto, a me piace abbastanza la tua.al max anzicchè la sasizza fatti una bella fetta di Angus argentino e ogni tanto opta x la carne d'agnello....

Poi ricordo che RAS mi disse che sua moglie in metabolica obbiettivo "gara" abusava di Hamburger di McDonald (solo la carne ovviamente) in quanto pare siano ricchissimi di CLA

x il prenanna puoi fare anke il classico: Caseine + olio di semi di lino.

PS. grazie x il "grande" ma Dorian è molto + esperto di me ascoltalo

Commenta

• dago85
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 4623
                              • 87
                              • 59
                              • Send PM

Ti ripeto, a me piace abbastanza la tua.al max anzicchè la sasizza fatti una bella fetta di Angus argentino e ogni tanto opta x la carne d'agnello....

Poi ricordo che RAS mi disse che sua moglie in metabolica obbiettivo "gara" abusava di Hamburger di McDonald (solo la carne ovviamente) in quanto pare siano ricchissimi di CLA

x il prenanna puoi fare anke il classico: Caseine + olio di semi di lino.

PS. grazie x il "grande" ma Dorian è molto + esperto di me ascoltalo

quindi tu valuti anche i fiocchi di latte(pre-nanna) + olio di semi di lino?..il tonno con EVO no?.. cmq volevo farti anche una domanda tecnica..se io faccio attività aerobica la mattina a stomaco vuoto, come faccio a fare colazione con cosi tanti grassi subito dopo?..è un problema x me..e poi x le 3 uova..meglio sode oppure fatte in padella antiadereste?? grazie a te e dorian

Commenta

Working...
                              X