il burro quindi non me lo consigli mai?cmq ho aperto anche un altro post riguardo i semi di lino..oggi ne ho comparti 3 pacchi da 500 gr(1,69 € l'uno) e volevo chiederti, come li mangio la sera pre-nanna? li devo per forza frullare nell acqua con le whey?e poi è la stessa cosa come se aggiungessi olio di lino o cambia qualcosa?
La Mia Metabolica
Collapse
X
-
ho calcolato la mia dieta col programma: zero dieta..
ecco cosa mi è uscito fuori dell'alimetzione da me postata:
proteine:183gr 52 %
carbo: 15,5 gr 4%
grassi: 156,14 gr 44 %
kcal 2223
anche aggiungendo i consigli dati da te dorian e oipe, le pro stanno sempre sopra i grassi..pareri?Last edited by dago85; 15-04-2007, 18:47:19.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioho calcolato la mia dieta col programma: zero dieta..
ecco cosa mi è uscito fuori dell'alimetzione da me postata:
proteine:183gr 52 %
carbo: 15,5 gr 4%
grassi: 156,14 gr 44 %
kcal 2223
anche aggiungendo i consigli dati da te dorian e oipe, le pro stanno sempre sopra i grassi..pareri?
Per farla breve:
Fat: 156,14gr X 9 = circa 1405kcal che corrispondono a circa il 63% delle kcal totali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioquindi dovrei moltiplicare i grassi x 9? x vedere le grammature?
1gr di pro e 1gr di cho = 4kcal
1gr di fat = 9kcal
prima trasformi tutti i macro in kcal e poi trovi le %Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioLe % vanno calcolate sulle calorie, non sulle grammature...
1gr di pro e 1gr di cho = 4kcal
1gr di fat = 9kcal
prima trasformi tutti i macro in kcal e poi trovi le %
Dago i valori che hai postato, sono espressi in grammi, devi trasformarli in kcal, e calcolare la % sulle kcal totali.
Commenta
-
-
o mio dio, avete ragione..mi stavo un po confondendo..cmq ho fatto i calcoli..
il 59,41 % viene dalle kcal dei fat e il 36,43 % viene dalle kcal delle pro su un totale di 2028 kcal..devo aumentare con le pro da qualche parte..mo me la studio bene
Commenta
-
-
o bullo, mi dici il nome del supermercato dove hai trovato o posso trovare i semi di lino????
altrimenti mi tocchera buttare sull'olio,ma ho sentito che fa schifo,e che non si conserva a lungo...MA lo sapete che l'olio di lino liscia i capelli e li rende piu' lucidi e brillanti ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zana41 Visualizza MessaggioEsiste il verso di fare la metabolica senza mangiare carne e uova a colazione...???
la posso fare tranquillamente ma è la colazione che mi deturpa... cosa potrei mangiare in alternativa??? vanno bene le whey??
polveri + olio/burro ad esempio
oppure uova + tic a zabaione (è BBono fidate)
oppure puoi farti un pancake dolce unendo acqua, tic, prot al cioccolato e farina di semi di lino:
amalgami tutto fino ad avere una pappetta abbastanza omogenea e la spari a cucchiaiate su una padella antiaderente rovente....
puoi fare anche la versione salata senza prot ottima x basi di: "se-chiudo-gli-occhi-assomiglia-vagamente-ad-una-pizza"
Commenta
-
-
whipper, mi avevi consigliato al posto dell'olio di lino i semi di lino, xo vedendo bene, hanno per 10 gr circa 3,4 gr di carbo..non sono un po troppi? l'assunzione whey 30 gr + 20 gr di semi di lino la valuti buona in metabolica? e poi un altra domanda..le zucchine vanno bene come fonte di carbo per la cena?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiowhipper, mi avevi consigliato al posto dell'olio di lino i semi di lino, xo vedendo bene, hanno per 10 gr circa 3,4 gr di carbo..non sono un po troppi? l'assunzione whey 30 gr + 20 gr di semi di lino la valuti buona in metabolica? e poi un altra domanda..le zucchine vanno bene come fonte di carbo per la cena?
Carbo x la cena in metabolica? e xkè?
Commenta
-
-
dorian mi ha consigliato di assumere a pranzo 200 gr di asparagi o altre verdure e a cena dell'insalata o altre verdure che mi ha elencato..tu che mi dici? io i carbo non li devo per niente prendere? nn sarebbe piu una cheto cosi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiodorian mi ha consigliato di assumere a pranzo 200 gr di asparagi o altre verdure e a cena dell'insalata o altre verdure che mi ha elencato..tu che mi dici? io i carbo non li devo per niente prendere? nn sarebbe piu una cheto cosi?
nonono!!! devi prendere l'insalata ma VERDURE A FOGLIA....l'ideale son gli spinaci......
è una falsa convinzione che meta e cheto si distinguano x i 30g d carbo son ALTRE le differenze e cmq anke in Meta si dovrebbe tendere allo zero assoluto.....
Commenta
-
Commenta