Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MA L'ACQUA E' COSI IMPORTANTE?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MA L'ACQUA E' COSI IMPORTANTE?

    Mi alleno da 6 mesi x aumentare la massa ma non mi sono mai preoccupato di bere acqua fuori dai pasti (in totale ne berrò max 1L al dì), può essere questo il motivo x cui ho tutti i muscoli appannati e del grasso molto molle sui fianchi?
    "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
    "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr

    #2
    Ricorda, a prescindere dai tuoi problemi, che il corpo umano è formato dal 70% di liquidi.
    La prima cosa che accade quando non siamo forniti di sufficiente acqua è la riduzione dell’attività cellulare. Questa carenza causa successivamente una reazione a catena che crea innumerevoli altri problemi:
    [*] I muscoli diventano incapaci di ritenere nelle fibre muscolari il glicogeno.[*] un incremento delle concentrazioni di urea[*] l’accumulo delle tossine.[*] Il sistema digestivo comincia ad essere ostacolato. [*] Il normale bilancio elettrolitico del cervello comincia ad alterarsi.[*] Un apporto inadeguato d’acqua per un lungo periodo peggiora le proprietà elastiche della pelle.


    ------------------
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

    George W. Crane
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by pupperino:
      Mi alleno da 6 mesi x aumentare la massa ma non mi sono mai preoccupato di bere acqua fuori dai pasti (in totale ne berrò max 1L al dì), può essere questo il motivo x cui ho tutti i muscoli appannati e del grasso molto molle sui fianchi?
      Non credo sia questo il problema, ma ti consiglio per lo meno di raddoppiare il tuo introito giornaliero di acqua.

      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta


        #4
        Il muscolo ha bisogno di idratazione!


        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎