Dieta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tacco Visualizza MessaggioEhm ragazzi per i consigli sulla dieta allora?
Se puoi scegliere, allora preferisci cereali tipo all-bran, fiocchi o classic che siano, meglio ancora di tutti i fiocchi d'avena
Per il latte, almeno concedito il p.s.
Aggiungi una piccola fonte di grassi buoni, 10gr di frutta secca
metà mattina 2 yogurt 0,1 di grassi alla frutta
Meglio uno yogurt greco + 5-10gr di frutta secca, anche se io lascerei i latticini solo alla mattina e opterei per un panino di segale/integrale o fette wasa (60gr) + bresaola 40gr + 5-10gr di frutta secca
pranzo 75 gr di pasta + carne magra o pesce magro o tonno al naturale o carne in scatola, + verdura
alterna la pasta (integrale), al riso (integrale se puoi, ma anche basmati va bene), condito con 1/2 cucchiaio d'olio
100 gr di carne o 150gr di pesce (grasso è anche meglio, come salmone, sgombro, aringhe...) o 2 scatolette di tonno al naturale
Verdura abbondante, meglio se a foglia verde, anche qui condisci con 1/2 cucchiaio d'olio
metà pomeriggio panino integrale con affettato magro, o carne in scatola, o tonno al naturale
La carne in scatola la eviterei, per il contenuto di glutammato di sodio, il resto va bene, con le quantità di cui sopra
sera come pranzo
non come il pranzo, limita i carboidrati da qui in poi, quindi togli la pasta/riso/pane, aumenta la quantità di carne/pesce (150gr per la carne/200gr per il pesce)
Verdura importantissima per saziarti e condiscila con un bel cucchiaio abbondante d'olio
dopo l'allenamento 30 gr di proteine in polvere, quando non mi alleno 30 gr di proteine prima di coricarmi
L'allenamento è dopo la cena?
OK per le proteine, aggiungi anche una fonte di carbo ad alto IG, magari 2/3 gallette
Se non ti alleni, nel prenanna puoi prendere uno yogurt greco o dei fiocchi di latte, con sempre l'aggiunta di una fonte di grassi, se prendi le pro, che siano caseine, se sono whey rallentale cmq con 10gr di frutta secca, o meglio ancora un cucchiao scarso di olio di lino
condimenti concessi: ketchup, spezie, aglio
Ketchup sì, ma controlla il contenuto di carboidrati, a volte c'è + zucchero che pomodoro...Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
Ti spiego!, NON SONO I GRASSI CHE INGRASSANO sono i CARBOIDRATI. Quando mangiamo carboidrati dopo vari processi di scomposizione gli amidi e gli zuccheri vengono trasformati in GLUCOSIO.
A questo punto viene rilasciata INSULINA la quale ha il compito di trasportare il glucosio verso i punti di accumulo ovvero: MUSCOLI e FEGATO. La forma sotto cui si addensa si chiama glicogeno.
Il problema è che il nostro corpo NON IMMAGAZZINA più di 100g di Glucosio (70g max nel fegato e 30-40g nel resto del corpo).
Quindi un'eventuale eccesso di carboidrati porta il corpo a trasformare il GLUCOSIO in GRASSO. Di conseguenza il GRASSO verrà immediatamente immagazzinato nel tessuto adiposo.
Consiglio: Più un cibo è ad alto "indice glicemico" o "IG" tanto più scatenerà l'insulina quindi anche il trasporto di glucosio. Ma se i muscoli e il fegato sono già pieni l'eccesso viene trasformato e accumulato sottoforma di grasso corporeo. Al ché è bene alimentarsi con cibi a BASSO IG (pasta integrale, frutta ma non tutta, verdura ma non tutta); per questo esistono delle tabelle IG. Guardatele!
______________________________
I GRASSI :
Che "i grassi fanno ingrassare" è solo uno sponsor fatto ai fini buisness.
Per correttezza i grassi si chiamano LIPIDI o ACIDI GRASSI.
Perciò facciamo un pò di ordine:
1) I LIPIDI NON FANNO INGRASSARE xkè non scatenano l'insulina
2) I LIPIDI sono gli unici dai quali il corpo trae quegli acidi grassi indispensabili al funzionamento di tutti gli apparati.
3)Per il motivo suddetto UNA DIETA POVERA di LIPIDI (<60g al giorno) o SENZA LIPIDI compromette sicuramente le funzioni ormonali, prima fra tutte la sudorazione verrà ridotta con i conseguenti pericoli. Immediatamente dopo viene il calo a picco del TESTOSTERONE e di altri ormoni GH (Crescita,...), poi la termoregolazione verrà sfasata, in ultima la tiroide.
4)LEVATI dalla TESTA la tua stupidissima idea. Non sei il primo e nemmeno l'ultimo che ci cascherà in questo tranello. Qui su BodyWeb ormai ne abbiamo viste di peggio.
_________________________________________
Per togliere il grasso devi perforza abbassare i carbo. Alza i Grassi e le Proteine in modo da stimolare il corpo a bruciare i grassi al posto dei carboidrati. I GRASSI Stimolano l'enzima LIPASI che catabolizza, cioè distrugge a fini energetici, i grassi sia alimentari che adiposi.
Applicati ad una dieta LOW-CARB non troppo stretta, o per meglio intenderci una ""MEDIUM-CARB"" per dire. Stai su queste %30% PRO55% LIP15% CARBOBevi tanto olio di semi vari (girasole o friggibene), contiene tanti buoni Acidi Grassi Insaturi e pochissimi saturi. Infatti questi ultimi vanno evitati o limitati a 20-25g al giorno.
!Dai impegnati a cambiare che recuperiamo anche te!
Gli acidi grassi in natura infatti non si trovano quasi mai liberi.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta