Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help.. cerco consigli per una dieta da rugbysta!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help.. cerco consigli per una dieta da rugbysta!!!

    Mi alleno come un mulo in pale da un paio d'anni,i risultati si vedono, e sono abbastanza contento... quest'anno però ho iniziato rugby, e con l'alimentazione tipo dell'anno passato non cresco un *****... cosa certa, data tutta l'energia che brucio ogni allenamento (2 volte a sett + la partita domenicale).

    il problema penso sia di facile soluzione aumentando i carboidrati, però i questo modo mi "appanno" troppo l'addome, e ciò non va bene perkè lavoro come ragazzo immagine,e quindi la "tartarughina" mi servirebbe...

    ho anche pensato di tenere basso l'apporto di carboidrati e altro quello di proteine, ma in allenamento ne risento troppo, e anche il mio fegato ne risente.

    so che chiedo una cosa impossibile, ma non esiste un tipo di alimentazione con la quale potrei riuscire a non ingrassare molto e nello stesso tempo riuscire a mettere uno sputo di massa in più?

    dato che penso che la cosa sia impossibile, almeno potreste consigliarmi una dieta adatta ad un rugbysta che fa anche palestra?
    tenete conto che sono alto 180cm per 81kg (+ o meno come sto nell'avatar)


    ------------ la mia dieta ----------------------------
    Giorno di allenamento in palestra

    COLAZIONE
    6bianchi d'uovo + 2 fette biscottate

    1° SPUNTINO
    1 scatola di simmenthal da 100gr + 50gr pane

    PRANZO
    170 gr di pasta
    300 gr di carne
    verdure

    2° SPUNTINO
    2 scatolette di tonno al naturale + 2 fette biscottate

    ALLENAMENTO
    4 gr di amminoacidi (prima)
    35gr di proteine e 4 gr (dopo)
    1 banana

    CENA
    300 gra carne
    50 gr pane o 70 gr di pasta

    PRENANNA
    30 gr di proteine

    giorno di allenamento di rugby

    COLAZIONE
    250 gr di yogurt bianco magro

    1° SPUNTINO
    1 scatola di simmenthal + 100 gr pane

    PRANZO
    200 gr pasta
    300 gr carne
    verdure

    2° SPUNTINO
    100 gr pane + 100 gr prosc crudo

    POST ALLENAMENTO
    30 gr proteine

    CENA
    100 gr pasta
    300 gr carne

    PRENANNA
    250 gr yogurt magro
    -------------------------------------------------------
    che ne dite????

    #2
    Originariamente Scritto da energia Visualizza Messaggio
    Mi alleno come un mulo in pale da un paio d'anni,i risultati si vedono, e sono abbastanza contento... quest'anno però ho iniziato rugby, e con l'alimentazione tipo dell'anno passato non cresco un *****... cosa certa, data tutta l'energia che brucio ogni allenamento (2 volte a sett + la partita domenicale).

    il problema penso sia di facile soluzione aumentando i carboidrati, però i questo modo mi "appanno" troppo l'addome, e ciò non va bene perkè lavoro come ragazzo immagine,e quindi la "tartarughina" mi servirebbe...

    ho anche pensato di tenere basso l'apporto di carboidrati e altro quello di proteine, ma in allenamento ne risento troppo, e anche il mio fegato ne risente.

    so che chiedo una cosa impossibile, ma non esiste un tipo di alimentazione con la quale potrei riuscire a non ingrassare molto e nello stesso tempo riuscire a mettere uno sputo di massa in più?

    dato che penso che la cosa sia impossibile, almeno potreste consigliarmi una dieta adatta ad un rugbysta che fa anche palestra?
    tenete conto che sono alto 180cm per 81kg (+ o meno come sto nell'avatar)


    ------------ la mia dieta ----------------------------
    Giorno di allenamento in palestra

    COLAZIONE
    6bianchi d'uovo + 2 fette biscottate

    1° SPUNTINO
    1 scatola di simmenthal da 100gr + 50gr pane

    PRANZO
    170 gr di pasta
    300 gr di carne
    verdure

    2° SPUNTINO
    2 scatolette di tonno al naturale + 2 fette biscottate

    ALLENAMENTO
    4 gr di amminoacidi (prima)
    35gr di proteine e 4 gr (dopo)
    1 banana

    CENA
    300 gra carne
    50 gr pane o 70 gr di pasta

    PRENANNA
    30 gr di proteine

    giorno di allenamento di rugby

    COLAZIONE
    250 gr di yogurt bianco magro

    1° SPUNTINO
    1 scatola di simmenthal + 100 gr pane

    PRANZO
    200 gr pasta
    300 gr carne
    verdure

    2° SPUNTINO
    100 gr pane + 100 gr prosc crudo

    POST ALLENAMENTO
    30 gr proteine

    CENA
    100 gr pasta
    300 gr carne

    PRENANNA
    250 gr yogurt magro
    -------------------------------------------------------
    che ne dite????
    Aumentali leggermente i carboidrati. Se bruci più energie, è impossibile che i carboidrati ti appannino, perchè quest'ultimi verrebbero consumati.

    A colazione per esempio puoi aumentare a 5 la quantità di fette biscottate.

    Allo spuntino puoi portare il pane ad 80 g e aumentare i carboidrati nel secondo spuntino.

    Poi ho notato che nella dieta i carboidrati non sono distribuiti bene durante il giorno: pochi a colazione, negli spuntini, ma molti a pranzo (170 g di pasta)

    Inutile dirti che anche la quantità di proteine a pranzo e a cena è spropositata.

    Una considerazione generale adesso: il bodybuilding non si sposa bene con altre attività più aerobiche, per cui è già tanto se riesci a mantenere la muscolatura. Prenderne altra direi che è un'utopia.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      grazie, quindi secondo te potrei aumentare i carboidrati nei giorni di allenamento in pale? e dici che mangio troppa carne? quanti gr sarebbero necessari e non troppi?

      si lo so che il bodybuilding non si sposa bene con attività aerobiche, ma è anche vero che tutti i giocatori di rugby hanno una massa muscolare non indifferente, e di certo deriva da un allenamento pesisticoe un' adeguata alimentazione... per questo nutro ancora speranze

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da energia Visualizza Messaggio
        Mi alleno come un mulo in pale da un paio d'anni,i risultati si vedono, e sono abbastanza contento... quest'anno però ho iniziato rugby, e con l'alimentazione tipo dell'anno passato non cresco un *****... cosa certa, data tutta l'energia che brucio ogni allenamento (2 volte a sett + la partita domenicale).

        il problema penso sia di facile soluzione aumentando i carboidrati, però i questo modo mi "appanno" troppo l'addome, e ciò non va bene perkè lavoro come ragazzo immagine,e quindi la "tartarughina" mi servirebbe...

        ho anche pensato di tenere basso l'apporto di carboidrati e altro quello di proteine, ma in allenamento ne risento troppo, e anche il mio fegato ne risente.

        so che chiedo una cosa impossibile, ma non esiste un tipo di alimentazione con la quale potrei riuscire a non ingrassare molto e nello stesso tempo riuscire a mettere uno sputo di massa in più?

        dato che penso che la cosa sia impossibile, almeno potreste consigliarmi una dieta adatta ad un rugbysta che fa anche palestra?
        tenete conto che sono alto 180cm per 81kg (+ o meno come sto nell'avatar)


        ------------ la mia dieta ----------------------------
        Giorno di allenamento in palestra

        COLAZIONE
        6bianchi d'uovo + 2 fette biscottate

        1° SPUNTINO
        1 scatola di simmenthal da 100gr + 50gr pane

        PRANZO
        170 gr di pasta
        300 gr di carne
        verdure

        2° SPUNTINO
        2 scatolette di tonno al naturale + 2 fette biscottate

        ALLENAMENTO
        4 gr di amminoacidi (prima)
        35gr di proteine e 4 gr (dopo)
        1 banana

        CENA
        300 gra carne
        50 gr pane o 70 gr di pasta

        PRENANNA
        30 gr di proteine

        giorno di allenamento di rugby

        COLAZIONE
        250 gr di yogurt bianco magro

        1° SPUNTINO
        1 scatola di simmenthal + 100 gr pane

        PRANZO
        200 gr pasta
        300 gr carne
        verdure

        2° SPUNTINO
        100 gr pane + 100 gr prosc crudo

        POST ALLENAMENTO
        30 gr proteine

        CENA
        100 gr pasta
        300 gr carne

        PRENANNA
        250 gr yogurt magro
        -------------------------------------------------------
        che ne dite????

        ciao.. anchio sono uno che pratica sport di potenza. io faccio judo + palestra (quasi solo forza) e io come te ho problemi legati al calo delle prestazioni se riduco le fonti di carboidrati, ma se aumento rischio di perdere o meglio di appannarmi (dato anchio arrotondo facendo il ragazzo immagine) in più non devo aumentare troppo di peso per via della categoria.

        QAnchio ho una dieta più o meno come la tua forse mangio leggemente meno carne però faccio colazione molto più abbondante.

        Quindi volevo scambiare con te informazioni e curiosità sui metodi di alimentazione che attui quando ti alleni oppure no e i metodi di allenamento.

        fammi sapere mens
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          ragazzi approfitto di questa vecchia discussione per segnalare "grapplers guide to sport nutrition" che mi è capitato di vedere nello shop dell'MIT (non esattamente il posto che uno si aspetterebbe!) a Boston.
          Guida all'alimentazione negli sport di combattimento... non ricordo gli autori, potrebbe essere utile.

          ciao
          La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.

          Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da energia Visualizza Messaggio
            si lo so che il bodybuilding non si sposa bene con attività aerobiche, ma è anche vero che tutti i giocatori di rugby hanno una massa muscolare non indifferente, e di certo deriva da un allenamento pesisticoe un' adeguata alimentazione... per questo nutro ancora speranze
            si ma loro son grossi grossi

            quando si è ai quei livelli il dispendio calorico a riposo è immenso, quindi pure se mangiano tanto bruciano...

            cmq puoi provare a fare una dieta basata su carbo a basso ig tranne che nel post-wo

            edit: pd non mi ero accorto di quanto fosse old sto 3ad -_-

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da docfra81 Visualizza Messaggio
              ragazzi approfitto di questa vecchia discussione per segnalare "grapplers guide to sport nutrition" che mi è capitato di vedere nello shop dell'MIT (non esattamente il posto che uno si aspetterebbe!) a Boston.
              Guida all'alimentazione negli sport di combattimento... non ricordo gli autori, potrebbe essere utile.

              ciao

              mi fai sapere informazioni aggiuntive se ti ricordi qualcosa di +
              Men's Diary

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                si ma loro son grossi grossi

                quando si è ai quei livelli il dispendio calorico a riposo è immenso, quindi pure se mangiano tanto bruciano...

                cmq puoi provare a fare una dieta basata su carbo a basso ig tranne che nel post-wo

                edit: pd non mi ero accorto di quanto fosse old sto 3ad -_-

                Questo si perchè il nostro metabolismo rimane più attivo del normale anche quando non ci alleniamo. a parere mio rimane attivo minimo ancora 72 ore dopo l'ultimo allenamento. sempre se arrivi da un periodo d iintenso allenamento.............. (ho testato personalmente)
                Men's Diary

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎