Fagioli al posto del riso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • junkman1980
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 1215
    • 67
    • 70
    • Tokyo
    • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
    troppe polveri...mettile a colazione post wo e prenanna se devi farlo...negli spuntini pasti solidi...
    .
    Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggio
    purtroppo dalle 9am fino alle 7pm non sono a casa,e non posso portarmi troppo cibo appresso(gia il pranzo occupa molto spazio nella borsa).le whey nel mio caso sono una manna dal cielo.
    sigpic

Commenta

• misterblack79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 4605
      • 178
      • 171
      • dove fanno l'amaro
      • Send PM

.

uno spuntino tipo pane e tonno ?esempio ...occupa meno spazio credo in una eventuale borsa...adesso non so cosa fai ...era un esempio

Commenta

• junkman1980
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 1215
        • 67
        • 70
        • Tokyo
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Direi che allora i legumi sono un'ottima scelta. Il problema è che per arrivare alle calorie di 100 g di pasta, di legumi (freschi) ne devi mangiare veramente tanti, con ovvi problemi digestivi.

C'è però di più: se mangi i legumi, abbi cura di scalare la quantità di carne a pranzo, magari portandola a 100 g.
        allora.non e' che il cibo non mi basta...al momento mi sento abbastanza pieno.il problema e' che dopo 30-40minuti lo stomaco comincia a brontolare di nuovo ed aspettare lo spuntino diventa uno strazio...quindi se mi dici che troppi legumi possono portare a problemi digestivi,io ti rispondo MENO MALE!!!significa che il mio stomaco non rompera le balle per qualche ora

quanti fagioli dovrei ingerire?
        sigpic

Commenta

• junkman1980
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 1215
          • 67
          • 70
          • Tokyo
          • Send PM

uno spuntino tipo pane e tonno ?esempio ...occupa meno spazio credo in una eventuale borsa...adesso non so cosa fai ...era un esempio
          ci ho gia provato ma ho avuto piu problemi che benefici:
          vivo da solo e mi devo cucinare tutto.quindi se dovessi preparare colazione,pranzo e 3 spuntini mi dovrei alzare alle 6
          senza contare gli odori che intaccano i vestiti,eventuali fuoriuscite di liquidi...una volta mi si e' pure rovesciato il latte(si e' rotto il contenitore)...
          e poi,lo spazio...le protea le metti in un flaconcino piccolo,piccolo e stanno li senza rompere le balle
          sigpic

Commenta

• misterblack79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 4605
            • 178
            • 171
            • dove fanno l'amaro
            • Send PM

ci ho gia provato ma ho avuto piu problemi che benefici:
            vivo da solo e mi devo cucinare tutto.quindi se dovessi preparare colazione,pranzo e 3 spuntini mi dovrei alzare alle 6
            senza contare gli odori che intaccano i vestiti,eventuali fuoriuscite di liquidi...una volta mi si e' pure rovesciato il latte(si e' rotto il contenitore)...
            e poi,lo spazio...le protea le metti in un flaconcino piccolo,piccolo e stanno li senza rompere le balle

capisco bene amico ma io volevo risolvere leggermante il tuo problema..il tuo corpo prende cibo molte volte da liquidi...quindi sazietà limitata,sazietà maggiore che puoi avere con cibi solidi per vari motivi...se vedi le cose che mi invento io per mangiare

Commenta

• junkman1980
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 1215
              • 67
              • 70
              • Tokyo
              • Send PM

capisco bene amico ma io volevo risolvere leggermante il tuo problema..il tuo corpo prende cibo molte volte da liquidi...quindi sazietà limitata,sazietà maggiore che puoi avere con cibi solidi per vari motivi...se vedi le cose che mi invento io per mangiare
              ad essere sincero le protea in polvere,stranamente,mi saziano piu del cibo solido...mi gonfiano lo stomaco come un pallone e sto apposto per un paio d'ore...pero' almeno il pranzo e la cena li voglio fare come dio comanda e come un'essere umano
              sigpic

Commenta

• misterblack79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 4605
                • 178
                • 171
                • dove fanno l'amaro
                • Send PM

ad essere sincero le protea in polvere,stranamente,mi saziano piu del cibo solido...mi gonfiano lo stomaco come un pallone e sto apposto per un paio d'ore...pero' almeno il pranzo e la cena li voglio fare come dio comanda e come un'essere umano

gonfiore non significa sazietà...infatti hai sempre fame...

Commenta

• junkman1980
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 1215
                  • 67
                  • 70
                  • Tokyo
                  • Send PM

gonfiore non significa sazietà...infatti hai sempre fame...
                  sara',ma l'effetto e' quasi uguale.nel senso che non sento il bisogno di mangiare per un po'...ho fame solo dopo pranzo...
                  sigpic

Commenta

• junkman1980
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 1215
                    • 67
                    • 70
                    • Tokyo
                    • Send PM

Direi che allora i legumi sono un'ottima scelta. Il problema è che per arrivare alle calorie di 100 g di pasta, di legumi (freschi) ne devi mangiare veramente tanti, con ovvi problemi digestivi.

C'è però di più: se mangi i legumi, abbi cura di scalare la quantità di carne a pranzo, magari portandola a 100 g.
                    ho appena controllato il valore nutrizionale dei fagioli sul tuo grandioso tread.
                    in teoria dovrei mangiarmi 500gr di fagioli borlotti...pero' mi sfugge una cosa:i valori sono riferiti al peso lordo o a quello sgocciolato?
                    se fosse quello sgocciolato,allora mi dovrei ingurgitare 2 scatole di fagioli,il che mi ucciderebbe...

che ne pensi se facessi cosi?
                    nei giorni di allenamento(3 giorni la settimana) rimango sul riso,magari lo porto a 150gr(faccio 50min di pesi piu 18 minuti di hiit leggero e 6min in fascia lipolitica).
                    mentre nei giorni di riposo,visto che non ho bisogno di usare troppi carbo,sostituisco il riso con una scatoletta di fagioli.che ne pensi?

p.s. l'hiit e' (ogni valore e' per 2min):

risc,8km,10km,12km,14km,12km,10km,8km (+6min 8km),recupero
                    Last edited by junkman1980; 10-04-2007, 23:55:44.
                    sigpic

Commenta

• junkman1980
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 1215
                      • 67
                      • 70
                      • Tokyo
                      • Send PM

oppure ancora meglio: 50gr di riso piu uno scatolo di fagioli e ole'!
                      sigpic

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

allora.non e' che il cibo non mi basta...al momento mi sento abbastanza pieno.il problema e' che dopo 30-40minuti lo stomaco comincia a brontolare di nuovo ed aspettare lo spuntino diventa uno strazio...quindi se mi dici che troppi legumi possono portare a problemi digestivi,io ti rispondo MENO MALE!!!significa che il mio stomaco non rompera le balle per qualche ora

quanti fagioli dovrei ingerire?
                        Se vuoi rallentare la digestione aumenta allora i grassi a pranzo.
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• junkman1980
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 1215
                          • 67
                          • 70
                          • Tokyo
                          • Send PM

Se vuoi rallentare la digestione aumenta allora i grassi a pranzo.
                          ma troppi grassi in definizione non rovinano tutti i miei sforzi?
                          sigpic

Commenta

• misterblack79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 4605
                            • 178
                            • 171
                            • dove fanno l'amaro
                            • Send PM

ma troppi grassi in definizione non rovinano tutti i miei sforzi?
                            no...anzi hanno un ruolo fondamentale amico...fatti una ricerca

Commenta

• junkman1980
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 1215
                              • 67
                              • 70
                              • Tokyo
                              • Send PM

no...anzi hanno un ruolo fondamentale amico...fatti una ricerca
                              so che fanno bene,ma non vorrei esagerare...cmq condisco l'insalata con 2 cucchiai d'olio.che faccio salgo a 3(o anche 4)?
                              sigpic

Commenta

• misterblack79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2006
                                • 4605
                                • 178
                                • 171
                                • dove fanno l'amaro
                                • Send PM

so che fanno bene,ma non vorrei esagerare...cmq condisco l'insalata con 2 cucchiai d'olio.che faccio salgo a 3(o anche 4)?

no bastano due sia a cena che pranzo..li devi distribuire bene nei pasti che fai non tutti in un unico pasto per via di un apporto calorico aggiunto ...

Commenta

Working...
                                X