Accorgimenti dieta...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • m0m0z
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 38
    • 0
    • 2
    • Send PM

Accorgimenti dieta...

Ciao, sono abb nuovo di questo forum e volevo iniziare a smaltire un po’ quella % di massa grassa che purtroppo mi ritrovo. Ho 20 anni, sono alto 1,87 e peso circa 85kg, e dovrei avere all’incirca il 17% di massa grassa (appena me lo ricordo la rimisuro in palestra). Vorrei iniziare a smaltirla e perderne alcuni kili, ma più che i numeri vorrei eliminare quello strato di “ciccia” che appanna gli addominali e che mi si concentra principalmente sulle cosce.
    Ho già postato il mio allenamento nella sezione apposita, sto aspettando alcuni consigli x la fare aerobica e gli addominali ed eventuali correzione per l’allenamento (http://www.bodyweb.it/forums/showthr...98#post2196398).. Mi son basato su un altro post per avere delle basi decenti, siccome non me ne intendo molto…Più che altro mi chiedevo se vanno bene le stesse quantità e altri piccoli accorgimenti…

Colazione: Latte 250-300mL Solo e rigorosamente totalmente scremato o magari anche parzialmente?
    50g AllBran /Special K: Ma quelli al Cioccolato sempre 50gr? O è meglio evitarli e restare sui classici?

Spuntino: 80-100 g pane segale/integrale
    80g di bresaola + 1 cucchiaino d’olio: altri salumi da poter alternare alla bresaola? Crudo, cotto?

Pranzo: quanto? riso/ pasta integrale: come condimentova bene anche la conserva di pomodoro, o solo un filo d’olio?
    250g carne bianca o rossa (al sangue)

Spuntino: 2 scatolette di tonno: come alternativa magari 1 o 2 yogurt alla frutta?

Cena: 200g carne bianca o rossa
    verdura / insalata + cucchiaio d'olio: leverdure sono tutte + o – uguali o ? Perché principalmente mangio pomodori, patate e carote, le altre le mangio molto poco, non ne vado pazzo

Spuntino verso le 10.30/11.00 e verso le 16.00 con allenamento nelle 18.00 + o -.
    Un paio di sere a settimana faccio consegno le pizze a domicilio, quindi potrei tranquillamente mangiare una pizza gratis, xo' immagino che x i fini della dieta non sia il massimo. Pensando a quello con cui si puo' condire una pizza, mangiare magari una mozzarella di bufala o 2, con un po' di cotto o crudo?

Dall’alto della mia ignoranza in materia, avevo pensato di aiutare il tutto magari con un termogenico, ad esempio il Thermo Cut v2. Dite che può servire ed aiutare o è meglio evitare attenendosi solamente alla dieta e all’allenamento?

Intanto grazie mille…
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

Originariamente Scritto da m0m0z Visualizza Messaggio
    Ciao, sono abb nuovo di questo forum e volevo iniziare a smaltire un po’ quella % di massa grassa che purtroppo mi ritrovo. Ho 20 anni, sono alto 1,87 e peso circa 85kg, e dovrei avere all’incirca il 17% di massa grassa (appena me lo ricordo la rimisuro in palestra). Vorrei iniziare a smaltirla e perderne alcuni kili, ma più che i numeri vorrei eliminare quello strato di “ciccia” che appanna gli addominali e che mi si concentra principalmente sulle cosce.
    Ho già postato il mio allenamento nella sezione apposita, sto aspettando alcuni consigli x la fare aerobica e gli addominali ed eventuali correzione per l’allenamento (http://www.bodyweb.it/forums/showthr...98#post2196398).. Mi son basato su un altro post per avere delle basi decenti, siccome non me ne intendo molto…Più che altro mi chiedevo se vanno bene le stesse quantità e altri piccoli accorgimenti…

Colazione: 1 bicchiere latte p.s , jogurt vitasnella con 2-3 cucchiaini muesli frutta/nocciole (uso il rapunzel quello biologico), 6 albumi a volte anche 1 rosso in padella con spolverata grana. 70g pane segale/integrale o fette biscottate integrali con marmellata s.z.
    (forse la colazione è esagerata, io la faccio cosi...poi dipende anche quanto passa fino allo spuntino...)
    Spuntino: 80-100 g pane segale/integrale
    80g di bresaola/fesa di tacchino + 1 cucchiaino d’olio lino o banana e mandorle/noci
    Pranzo: 80-100g pane o pasta integrale pomodoro/tonno/salmone...
    ovviamente il 2° dipende da come fai il primo...
    200g carne bianca o rossa (al sangue)
    verdura

Spuntino: se hai wo puoi fare paninetto o anche tonno è perfetto!!
    nei giorni di non wo, un frutto o uno jogurt magro o mandorle/noci..

Cena: 200g carne bianca o rossa
    verdura / insalata + cucchiaio d'olio: leverdure sono tutte + o – uguali o ? Perché principalmente mangio pomodori, patate e carote hanno un alto ig..., le altre le mangio molto poco, non ne vado pazzo i legumi contengono più carbo... vedi te,più che altro a pranzo, comunque ogni tanto non penso facciano strage poi eviterei le carote x l'alto IG e le patate a meno che non siano "dolci"

Spuntino verso le 10.30/11.00 e verso le 16.00 con allenamento nelle 18.00 + o -.
    Un paio di sere a settimana faccio consegno le pizze a domicilio, quindi potrei tranquillamente mangiare una pizza gratis, xo' immagino che x i fini della dieta non sia il massimo. Pensando a quello con cui si puo' condire una pizza, mangiare magari una mozzarella di bufala o 2, con un po' di cotto o crudo? il crudo sgrassato ci stà ma la bufala e il cotto li lascerei... poi nello sgarro del fine settimana ci possono anche stare

Dall’alto della mia ignoranza in materia, avevo pensato di aiutare il tutto magari con un termogenico, ad esempio il Thermo Cut v2. Dite che può servire ed aiutare o è meglio evitare attenendosi solamente alla dieta e all’allenamento? Penso che integrato con tutto il resto una mano te la da, per esperienza personale ti consiglio di farti alla sera dopo cena una bella caraffa di tisana (io uso verbena,anice e finocchio) e durante la mattina 1.5l di the verde preparato la sera prima, non quello del supermarket o se non hai tempo di farlo ci sono sempre le compresse

Intanto grazie mille…
    spero di aver fatto tutto bene...
    Last edited by nIK0; 10-04-2007, 20:58:51.

Commenta

• m0m0z
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 38
      • 0
      • 2
      • Send PM

Grazie mille Niko...Per le tisane , van bene tutte, e che effetti benefici hanno?Stessa domanda x il the verde...

Commenta

• m0m0z
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 38
        • 0
        • 2
        • Send PM

Ah un'altra cosa, in palestra mi hanno consigliato di integrare la dieta (pensavo ad es al mattino al posto degli albumi e nello spuntino prewo al pome) con delle proteine i soliti 30g nel latte ad es, pero' ho un dubbio. Ho letto che per le proteine ne andrebbero assunte circa 2-2.2 gr x kg corporeo. Siccome io peso all'incirca 84-85 kg dovrei assumerne 170-180 gr.
        Come riesco a capire quante ne devo assumerne al giorno?Cioè quante me ne fornisce già la dieta e quante ne devo assumere io?

Commenta

Working...
        X