Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help fabbisogno calorico!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help fabbisogno calorico!

    Salve a tutti. Non ho mai seguito una dieta precisa e avevo pensato di incominciare ad impostarne una in base al mio fabbisogno calorico.
    Già qui nascono i primi seri problemi! Ho 21 anni,sono alto 1.86 peso 86 kg polso 17.5

    in base al calcolo risulto nel "primo gruppo morfologico" 186/17.5=10.62
    e quindi il peso ideale dovrebbe essere (186*0.72)+(1*4.3)-66=72.22 kg

    Come potrei mai impostare una dieta secondo questi dati?? Non devo dimagrire di sicuro ma mettere un pò di massa e asciugare il girovita..

    Durante la settimana posso andare 3 volte in palestra(per la massa) e 2 volte a correre(per asciugare il girovita)...help me non conosco il mio Bf,se volete posso postare qualche foto per rendere meglio l'idea..grazie



    #2
    ciao,quando si compongono le diete seguendo le formule e i consigli postati,tieni presente che il peso ideale deve essere pre-stabilito nel caso del body-building.E'ben specificato nel post "calcolo del fabbisogno calorico".
    Questo,per il semplice motivo che non possiamo fare calcoli di peso ideale su un fisico con molta massa muscolare riespetto ad uno che non fà pesi.Sei 86 kg?Vuoi una dieta per aumentare? Calcola il fabbisogno con un peso ideale di 90 kg.Vuoi definirti?Calcola la dieta con un peso ideale di 82-83 kg.Altrimenti,un'altra regola,è quella di calcolare il proprio fabbisogno per mantenere il peso attuale (quindi peso ideale 86 kg).Successivamente,sottrarre al valore ottenuto di kcal il 20%in definizione oppure sommarci il 20%per fare massa.
    Originariamente Scritto da Lester
    Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
    IMPOSSIBLE IS NOTHING

    Commenta


      #3
      le formule lasciale ai matematici o ai ragionieri...

      devi provare... parti dal basso e quando raggiungerai la soglia dove non perdi e non metti peso.. avrai trovato il set point... col tempo aumentando la massa muscolare questo valore tenderà ad aumentare (ma ciò non ti autorizza a strafogarti =)
      2010-07-25:


      I miei deliri

      Commenta


        #4
        quindi troy dici che non conta calcolare il fabbisogno?
        Originariamente Scritto da Lester
        Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
        IMPOSSIBLE IS NOTHING

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
          quindi troy dici che non conta calcolare il fabbisogno?
          le formuline lasciano il tempo che trovano, l'unica è provare e sperimentare sulla propria pellaccia... partendo dal basso ovviamente
          2010-07-25:


          I miei deliri

          Commenta


            #6
            Il mio peso reale è di 86 kg , ho considerato come peso ideale sempre 86 kg.(considerando il fatto che l'aumento di massa corrisponde al fatto che dovrei un pò asciugarmi).

            facendo tutti i calcoli dovrei assumere 2650 cal al giorno.

            questo calcolo è fatto considerando il parametro 0.3 dovuto all'attività leggere da studente.(e il parametro 0.11 della termogenesi indotta)

            I giorni che vado in palestra la mia attività fisica nn avrà più come parametro 0.3 ma ovviamente maggiore...quello che vi chiedo, devo assumere più calorie nei giorni di w.o.??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da adriano86 Visualizza Messaggio
              Il mio peso reale è di 86 kg , ho considerato come peso ideale sempre 86 kg.(considerando il fatto che l'aumento di massa corrisponde al fatto che dovrei un pò asciugarmi).

              facendo tutti i calcoli dovrei assumere 2650 cal al giorno.

              questo calcolo è fatto considerando il parametro 0.3 dovuto all'attività leggere da studente.(e il parametro 0.11 della termogenesi indotta)

              I giorni che vado in palestra la mia attività fisica nn avrà più come parametro 0.3 ma ovviamente maggiore...quello che vi chiedo, devo assumere più calorie nei giorni di w.o.??
              Ti hanno detto di non basarti sui calcoli matematici.

              Nei giorni di w.o quante calorie in più pensi di consumare ? Fai attività aerobica estenuante ? Se fai solo bodybuilding le calorie bruciate durante un allenamento sono veramente poche, il che non da il diritto di alzare drasticamente le calorie nei giorni del w.o
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎