If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sento sempre dire che il pesce contiene grasso buono e ieri mangiando una scatoletta di salmone al naturale ho notato che ha ben 9.5 gr di grasso, ora mi chiedo ma non sono troppi se sono a dieta ferrea??....per grasso buono si intende che non fa male ma fa cmq ingrassare oppure non fa male e non fa nemmeno ingrassare ??
grazie 1000!
Sento sempre dire che il pesce contiene grasso buono e ieri mangiando una scatoletta di salmone al naturale ho notato che ha ben 9.5 gr di grasso, ora mi chiedo ma non sono troppi se sono a dieta ferrea??....per grasso buono si intende che non fa male ma fa cmq ingrassare oppure non fa male e non fa nemmeno ingrassare ??
grazie 1000!
leggi qualche topic a proposito, altrimenti x risponderti bisognerebbe ripartire dall'adamo ed eva della dietologia.
non trovo niente....potevi spiegarmelo in parole povere se pensi che sto ridotto cosi male...
Pesci grassi come il salmone e lo sgombro contengono una percentuale di acidi grassi omega 3 notevole, sono grassi buoni e indispensabili per molte funzioni dell'organismo, per cui vai tranquillo e mangia il tuo salmone, io ti consiglio di provare un bel trancio di salmone alla piastra, aggiungi solo qualche spezia...è una bontà.
L'unica accortezza è che quando pasteggi con pesci grassi, non aggiungere ulteriori fonti di grasso, perchè ce n'è già a sufficienza nel pesce.
Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
ti ringrazio Shift, hai grosso modo risposto alla mia domanda ma faccio una domanda + specifica, come alimeto il salmone fa più o meno ingrassare del petto di pollo??
ti ringrazio Shift, hai grosso modo risposto alla mia domanda ma faccio una domanda + specifica, come alimeto il salmone fa più o meno ingrassare del petto di pollo??
La domanda non ha senso...nessun alimento fa ingrassare, nemmeno il lardo...
Se parli di calorie, a parità di peso, il salmone ne ha circa il doppio del petto di pollo, ma non vuol dire nulla...
Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
non è il singolo alimento che fa ingrassare ma l'abuso di esso o il contesto calorico calorico generale...dove viene affiancato...sono due alimenti differenti...il salmone ha maggiore fat ma il termine fat non deve spaventarti dovete capire che i grassi sono importanti anche ina una dieta dimagrante...consiglio fatti un giro nella sezione dieta cosi da poter dare delle risposte alle tue domande o dubbi ciao
La domanda più corretta sarebbe: "Il salmone come alimento è più calorico del pollo ?"
La risposta è sì. Ovviamente il potere calorico è direttamente proporzionale al "potere ingrassante", che comunque non dipende da un alimento in generale, ma dalla tua alimentazione in toto.
Quando consumi vari alimenti che in totale ti danno più calorie di quante ne consumi, allora ingrassi.
Con la differenza che io di persone di ingrassare coi tranci di salmone non è ho mai viste...il salmone in tranci più che un alimento è un farmaco anoressante
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta